Honda CR-V Hybrid 2018
-
Arne Saknussem
- Messaggi: 9
- Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 6:58
Honda CR-V Hybrid 2018
Si hanno notizie sulla data dell'uscita in Italia?
- XKennyEYE
- HCI member
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
- Località: di là
Re: Honda CR-V Hybrid 2018
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18839
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Honda CR-V Hybrid 2018
In WIP perchè Honda ci sta lavorando? 

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- araba_fenice
- Messaggi: 2
- Iscritto il: lunedì 26 agosto 2019, 8:40
Re: Honda CR-V Hybrid 2018
buongiorno, se siete possessori di una CRV Hybrid o semplicemente siete interessati o curiosi possiamo utilizzare questo spazio per confrontare, condividere e consigliare altri iscritti al forum.
- Emiliano
- Messaggi: 1
- Iscritto il: giovedì 28 marzo 2019, 19:46
Re: Honda CR-V Hybrid 2018
Salve a tutti.
Ero quasi convinto ad acquistare la CR-V Hybrid, ma dopo aver effettuato per due volte una prova su strada presso il concessionario locale, ho rinunciato a causa di una caratteristica che per me è stata determinante: il regime di giri del motore a scoppio è completamente scollegato dalla velocità della vettura e dalle condizioni di accelerazione. In altre parole, il motore a scoppio va per conto suo. Ad esempio, può capitare che a velocità costante e tranquilla il motore a scoppio inizi ad aumentare di giri, magari per caricare la batteria, senza che ad un aumento del numero di giri corrisponda un aumento di velocità. E questo fatto, unitamente ad un effetto "scooter" molto pronunciato, è per le mie abitudini molto sconcertante. Insomma, mi manca del tutto il tradizionale piacere di guida.
Per il resto, la vettura è una meraviglia. Consiglio pertanto di fare sempre una prova su strada in diverse condizioni (non il solito giretto limitato ai dintorni) per rendersi conto se la caratteristica che ho evidenziato costituisca o meno un inconveniente.
Saluti.
Ero quasi convinto ad acquistare la CR-V Hybrid, ma dopo aver effettuato per due volte una prova su strada presso il concessionario locale, ho rinunciato a causa di una caratteristica che per me è stata determinante: il regime di giri del motore a scoppio è completamente scollegato dalla velocità della vettura e dalle condizioni di accelerazione. In altre parole, il motore a scoppio va per conto suo. Ad esempio, può capitare che a velocità costante e tranquilla il motore a scoppio inizi ad aumentare di giri, magari per caricare la batteria, senza che ad un aumento del numero di giri corrisponda un aumento di velocità. E questo fatto, unitamente ad un effetto "scooter" molto pronunciato, è per le mie abitudini molto sconcertante. Insomma, mi manca del tutto il tradizionale piacere di guida.
Per il resto, la vettura è una meraviglia. Consiglio pertanto di fare sempre una prova su strada in diverse condizioni (non il solito giretto limitato ai dintorni) per rendersi conto se la caratteristica che ho evidenziato costituisca o meno un inconveniente.
Saluti.
- araba_fenice
- Messaggi: 2
- Iscritto il: lunedì 26 agosto 2019, 8:40
Re: Honda CR-V Hybrid 2018
ciao emiliano, sui giri del motore in effetti bisogna farci un po' l'abitudine, questo perchè fintanto che stai sotto i 100-110/kmh la parte termica è secondaria alla parte elettrica.
ma ci si abitua facilmente..
IN merito all'effetto scooter invece non esiste in quanto manca il tradizionale cambio (anche se automatico) dove si sente molto pronunciato ad esempio sulla toyota CHR.
Certamente chi sceglie questa vettura non lo fa per le prestazioni scattanti (non è una civic...).
La mia scelta è stata motivata dalla necessità di un'auto di dimensioni generose per la famiglia, con una buona dotazione tecnologica e che non consumasse eccessivamente.
Mediamente sono intorno ai 6,00L /100KM ma in ferie spostandomi su strade extraurbane in salita e lungo la costa (ero in Sicilia) sono riuscito a stare intorno ai 5,2L/100km
Considera però che io non ho il piede pesante e solo in autostrada viaggiando intorno ai 130 sforo con i consumi.
ciao
ma ci si abitua facilmente..
IN merito all'effetto scooter invece non esiste in quanto manca il tradizionale cambio (anche se automatico) dove si sente molto pronunciato ad esempio sulla toyota CHR.
Certamente chi sceglie questa vettura non lo fa per le prestazioni scattanti (non è una civic...).
La mia scelta è stata motivata dalla necessità di un'auto di dimensioni generose per la famiglia, con una buona dotazione tecnologica e che non consumasse eccessivamente.
Mediamente sono intorno ai 6,00L /100KM ma in ferie spostandomi su strade extraurbane in salita e lungo la costa (ero in Sicilia) sono riuscito a stare intorno ai 5,2L/100km
Considera però che io non ho il piede pesante e solo in autostrada viaggiando intorno ai 130 sforo con i consumi.
ciao
- dottorfoggy
- HCI member
- Messaggi: 6199
- Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:16
- Località: Mariehamn-Åland-Finland
Re: Honda CR-V Hybrid 2018
Ho avuto entrambe, hybrid e 1.5da 190cv turbo.
Personalmente sono ancora sulle vecchie tecnologie, vedendo quanto rende un ibrido, tra prezzo di acquisto, mantenimento e sopratutto il costo del pacco di batterie, dovrebbe elmeno consumare mooolto meno per recuperare i costi.
Però si può utilizzare solo elettrico e per certi posti dove si vive magari è un bel vantaggio.
Ad ottobre sono ad un corso honda dedicato proprio alla crv ibrida, sono ancora più curioso.
Personalmente sono ancora sulle vecchie tecnologie, vedendo quanto rende un ibrido, tra prezzo di acquisto, mantenimento e sopratutto il costo del pacco di batterie, dovrebbe elmeno consumare mooolto meno per recuperare i costi.
Però si può utilizzare solo elettrico e per certi posti dove si vive magari è un bel vantaggio.
Ad ottobre sono ad un corso honda dedicato proprio alla crv ibrida, sono ancora più curioso.
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- dottorfoggy
- HCI member
- Messaggi: 6199
- Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:16
- Località: Mariehamn-Åland-Finland
Re: Honda CR-V Hybrid 2018
Oggi corso di aggiornamento per la crv hybrid.
Dal 2025 honda avrà solo ibride di listino, quindi anche un civic type r!?!?
Fatto sta che mi ha un attimo sconvolto il prezzo del cambio/motore elettrico/generatore che non si può sistemare un componente singolo, ma bisogna cambiare tutto in blocco per la modica cifra di 10k + mano d'opera.
Le sole batterie arrivano con tutto il cestello alla modica cifra di 8k + mano d'opera.
Certo, più tempo passa e più saranno economiche, ma minkia...
In finlandia una ha già riscontrato il difetto sul generatore, fortunatamente la garanzia coprirà il tutto.... Auto da 950km...
Dal 2025 honda avrà solo ibride di listino, quindi anche un civic type r!?!?
Fatto sta che mi ha un attimo sconvolto il prezzo del cambio/motore elettrico/generatore che non si può sistemare un componente singolo, ma bisogna cambiare tutto in blocco per la modica cifra di 10k + mano d'opera.
Le sole batterie arrivano con tutto il cestello alla modica cifra di 8k + mano d'opera.
Certo, più tempo passa e più saranno economiche, ma minkia...
In finlandia una ha già riscontrato il difetto sul generatore, fortunatamente la garanzia coprirà il tutto.... Auto da 950km...
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Honda CR-V Hybrid 2018
Sempre più convinto che, per ora, le auto ibride ed elettriche siano una cavolata colossale 

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6785
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Honda CR-V Hybrid 2018
Quoto Michel 

Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- dottorfoggy
- HCI member
- Messaggi: 6199
- Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:16
- Località: Mariehamn-Åland-Finland
Re: Honda CR-V Hybrid 2018
Le plug in hybrid hanno un senso perché se usate per brevi tratte, le usi solo con le batterie, un nostro cliente ha un consumo di benzina di 0,3Lt per 100km
Queste ibride le fanno più per rientrare nei parametri imposti.
Io sono molto contrario al l'ibrido attuale, ma da qualche parte bisogna cominciare per arrivare un giorno all'elettrico. Spero dopo la mia scomparsa dalla terra
Queste ibride le fanno più per rientrare nei parametri imposti.
Io sono molto contrario al l'ibrido attuale, ma da qualche parte bisogna cominciare per arrivare un giorno all'elettrico. Spero dopo la mia scomparsa dalla terra

EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6785
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Honda CR-V Hybrid 2018
Idem

Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
-
MMarino
- Messaggi: 1
- Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2020, 9:56
Re: Honda CR-V Hybrid 2018
Mi sono appena iscritto e approfitto di questo post per salutare tutti.
Da luglio di quest'anno sono possessore di CR-V Hybrid Executive con quasi tutti gli accessori possibili. BELLISSIMA.
Sto ancora cercando di capire molte cose (dato il manuale italiano molto scarno). L'auto va BENISSIMO e tutto sembra funzionare, ma sono molto perplesso sul fatto che, seppur ordinato e pagato, la concessionaria NON è riuscita ad installare il "pacchetto" MyHonda in quanto è stato flaggato come "incompatibile" con questo modello da Settembre 2019 (così ha affermato chi me l'ha venduta) in attesa del nuovo MyHonda+.
In questi ultimi quattro mesi ho più volte scritto a Honda (senza risposte) e telefonato al contact-center che, infine, mi ha informato che:
1) - il nuovo software MyHonda+ (senza necessità del Dongle OBD) NON è compatibile con la mia auto, ma è solo per Honda "e" e Jazz Hybrid;
2) - la concessionaria deve, quindi, installarmi la vecchia versione MyHonda (con Dongle OBD);
3) - avrebbero passato la pratica a Honda Italia.
Ho recentemente avuto occasione di parlare con un altro possessore di Honda CR-V Hybrid e mi ha confermato che sulla sua auto (identica alla mia) lo scorso anno è stato installato il “pacchetto” MyHonda FUNZIONANTE, ma la concessionaria afferma ancora di non riuscire a installarlo e attivarlo perché il software risulta incompatibile. Per caso qualcuno di voi ne sa qualcosa ?
Ancora saluti.
Da luglio di quest'anno sono possessore di CR-V Hybrid Executive con quasi tutti gli accessori possibili. BELLISSIMA.
Sto ancora cercando di capire molte cose (dato il manuale italiano molto scarno). L'auto va BENISSIMO e tutto sembra funzionare, ma sono molto perplesso sul fatto che, seppur ordinato e pagato, la concessionaria NON è riuscita ad installare il "pacchetto" MyHonda in quanto è stato flaggato come "incompatibile" con questo modello da Settembre 2019 (così ha affermato chi me l'ha venduta) in attesa del nuovo MyHonda+.
In questi ultimi quattro mesi ho più volte scritto a Honda (senza risposte) e telefonato al contact-center che, infine, mi ha informato che:
1) - il nuovo software MyHonda+ (senza necessità del Dongle OBD) NON è compatibile con la mia auto, ma è solo per Honda "e" e Jazz Hybrid;
2) - la concessionaria deve, quindi, installarmi la vecchia versione MyHonda (con Dongle OBD);
3) - avrebbero passato la pratica a Honda Italia.
Ho recentemente avuto occasione di parlare con un altro possessore di Honda CR-V Hybrid e mi ha confermato che sulla sua auto (identica alla mia) lo scorso anno è stato installato il “pacchetto” MyHonda FUNZIONANTE, ma la concessionaria afferma ancora di non riuscire a installarlo e attivarlo perché il software risulta incompatibile. Per caso qualcuno di voi ne sa qualcosa ?
Ancora saluti.
Ultima modifica di MMarino il mercoledì 18 novembre 2020, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Massimo
- XKennyEYE
- HCI member
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
- Località: di là
Re: Honda CR-V Hybrid 2018
Io sentirei un altro concessionario. Per il resto estirperei qualsiasi forma di elettronica "superflua" dalle auto
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.