Civic EJ9 - consigli acquisto
-
falko
Civic EJ9 - consigli acquisto
Ciao ragazzi, dopo anni di assenza, complice una Civic EJ9, sono ritornato. In questi anni non ho più avuto auto Honda, ma comunque Giapponesi si.
Detto questo, ho intenzione di acquistare una Civic 1.4 del 1997 con circa 200mila km da usare come terza auto. Quello che mi da fastidio è che non ha né Abs né Airbag mentre l'auto antagonista, cioè che sto valutando, una Nissan Micra del 1998, li ha.
Consigli per l'acquisto? Qualcuno mi ha detto di trovare una 1.5 VTEC mentre altri mi hanno consigliato di prendere questa 1.4, tra l'altro 90 cv.
Dovrei andare a vederla appena il proprietario rientra dalle ferie, a fine mese.
Detto questo, ho intenzione di acquistare una Civic 1.4 del 1997 con circa 200mila km da usare come terza auto. Quello che mi da fastidio è che non ha né Abs né Airbag mentre l'auto antagonista, cioè che sto valutando, una Nissan Micra del 1998, li ha.
Consigli per l'acquisto? Qualcuno mi ha detto di trovare una 1.5 VTEC mentre altri mi hanno consigliato di prendere questa 1.4, tra l'altro 90 cv.
Dovrei andare a vederla appena il proprietario rientra dalle ferie, a fine mese.
La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca!
- DPcivic
Re: Civic EJ9 - consigli acquisto
ciao:
ai tempi della ej9 c'erano due modelli,la 75 cavalli,come quella che avevo io,che apparte chiusure centralizzate specchietti elettrici e servosterzo,non aveva nient'altro...addirittura era equipaggiata con le 175/13....
poi c'era il modello da 90 cavalli che era molto piu accessoriata,anche se l'airbag l'ho visto solo nel modello restilyng...
se la prendi per poco vai di 75 cavalli,ma se vuoi una accessoriata ti conviene guardare una 90 cavalli meglio se restilyng.
io la mia 75cv la presi perche la pagai veramente poco,era unico proprietario,e la trovai vicino casa,quindi niente sbattimenti per andarla a prendere eccetera,e all'epoca rimasi senza macchina e mi necessitava subito un mezzo!,ma se avessi avuto piu tempo a disposizione avrei preso una 90 cavalli,o meglio ancora una 1500.
ai tempi della ej9 c'erano due modelli,la 75 cavalli,come quella che avevo io,che apparte chiusure centralizzate specchietti elettrici e servosterzo,non aveva nient'altro...addirittura era equipaggiata con le 175/13....
poi c'era il modello da 90 cavalli che era molto piu accessoriata,anche se l'airbag l'ho visto solo nel modello restilyng...
se la prendi per poco vai di 75 cavalli,ma se vuoi una accessoriata ti conviene guardare una 90 cavalli meglio se restilyng.
io la mia 75cv la presi perche la pagai veramente poco,era unico proprietario,e la trovai vicino casa,quindi niente sbattimenti per andarla a prendere eccetera,e all'epoca rimasi senza macchina e mi necessitava subito un mezzo!,ma se avessi avuto piu tempo a disposizione avrei preso una 90 cavalli,o meglio ancora una 1500.
hondista polmonato!
- XKennyEYE
- HCI member
Basta prendere una EJ9 restyling che ha sia abs che airbag
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Le EJ9 differivano nella dotazione in base all'anno di produzione, e non ai cavalli.
Oltre ad ABS e airbag, le restyling (99-00), erano equipaggiate anche di impianto frenante anteriore
uguale a quello montato sulle EK4 e di barra antirollio all'anteriore.
Inoltre è diverso tutto il muso (cofano, paraurti, fari, parafanghi) le "frecce" posteriori sono
bianche invece che gialle e non ci sono le modanature sui paraurti ant e post.
Detto questo, se trovi una 1500cc (EK3) è sicuramente migliore della EJ9 (anche restyling).
Va un po' più forte e consuma un po' meno
Oltre ad ABS e airbag, le restyling (99-00), erano equipaggiate anche di impianto frenante anteriore
Inoltre è diverso tutto il muso (cofano, paraurti, fari, parafanghi) le "frecce" posteriori sono
Detto questo, se trovi una 1500cc (EK3) è sicuramente migliore della EJ9 (anche restyling).
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
- DPcivic
da quello che so io la ej 9 differiva x due modelli,ovvero la civic 1400i (75 cavalli) quella che avevo io... e la civic 1400 is (90 cavalli),entrambe con servosterzo specchietti e vetri elettrici...mentre se volevi clima abs eccetera dovevi puntare sulla is.Aspha ha scritto: ↑domenica 18 agosto 2019, 15:53Le EJ9 differivano nella dotazione in base all'anno di produzione, e non ai cavalli.
e cmq sia la 75 che la 90 avevano lo stesso motore e centralina,l unica cosa che le differenziava era che la 75 cavalli aveva una strozzatura nell aspirazione,una sorta di lamierino che rimpiccioliva l ingresso dell aria,col mio meccanico la eliminamo e la macchina prese subito i cavalli mancanti!
hondista polmonato!
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
I codici delle 2 centraline sono diversi, qualche differenza c'è.
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
- DPcivic
io ricordo che quando tolsi il lamierino che rimpiccioliva l infresso aria la civic e come se si risvegliasse...oltretutto modifica che m consiglio un utente del forum..
hondista polmonato!
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
L'auto funziona ugualmente, e ovviamente guadagna alcuni cavalli.
Ma è abbastanza facile capire che se aumenti la portata dell'aria (e se hai visto
la strozzatura ti sarai accorto dell'enorme differenza) per mantenere il
corretto Fuel-Ratio è indispensabile aumentare anche la portata della benzina.
Probabilmente, ma non ne sono sicuro, ci saranno anche delle correzioni sugli anticipi/accensione.
Ma è abbastanza facile capire che se aumenti la portata dell'aria (e se hai visto
la strozzatura ti sarai accorto dell'enorme differenza) per mantenere il
corretto Fuel-Ratio è indispensabile aumentare anche la portata della benzina.
Probabilmente, ma non ne sono sicuro, ci saranno anche delle correzioni sugli anticipi/accensione.
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
DEVONO esserci
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.