Ho comprato circa un anno fa un crz usato , i dischi non erano in formissima e tra un po vorrei cambiarli.
Ora passo al viaggio mentale.....
Tempo fa mi sembra di aver letto sul forum americano , che il crz può montare dischi e pinze della ctr ep3, non so se ci sia qualcuno che lo ha fatto tra di voi.
Ho visto che di pinze se ne trovano anche a 80/100€ ,quindi teoricamente la spesa non sarebbe molto alta, e sostituendo pinze con una maggiorazione del disco "anche non originale" avrei un miglioramento generale dell'impianto frenante.
Domande ....
Se sta cosa é fattibile occorre costruire una staffa o la pinza si monta diretta?
Ci sta tutto nei miei cerchi originali di 16?
Se devo prendere dei dischi e paste cosa mi consigliate?
freni crz
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Re: freni crz
Ciao, io avevo dischi e pinze ep3 sulla mia. Si monta tutto senza modifiche e ci stanno nei 16 originali, unica cosa dovrai togliere il parasassi, o tagliare via il lamierino che andrà a toccare il disco.
Come marche puoi mettere dei normali Brembo lisci con delle hawk hp+
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Re: freni crz
Ottimo e velocissimo , grazie.
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Re: freni crz
E si sente la differenza in frenata? E poi avevi fatto lo swap solo sull'anteriore? Mi alleghi qualche foto?XKennyEYE ha scritto:Ciao, io avevo dischi e pinze ep3 sulla mia. Si monta tutto senza modifiche e ci stanno nei 16 originali, unica cosa dovrai togliere il parasassi, o tagliare via il lamierino che andrà a toccare il disco.
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Re: freni crz
Questa è l'unica che ho sotto mano, l'auto l'ho tenuta tutto sommato poco tempo. In foto avevo i 17, ma ci stanno anche nei 16 originali. Differenze poche a dire il vero, per quello che ricordo i benefici venivano annullati dal peso maggiore dell'impianto, che sulle masse non sospese si cerca di evitare. Metti una buona pastiglia nella pinza originale, tipo Hawk HP+
Se posso darti un consiglio, non spenderci soldi in modifiche e goditela come daily così com'è, tanto qualsiasi cosa tu faccia sarà inutile, a parte sovralimentare
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Re: freni crz
Allora conviene lasciare la pinza originale (che vernicierò di nero) , monterò delle pastiglie più buoneXKennyEYE ha scritto:
Questa è l'unica che ho sotto mano, l'auto l'ho tenuta tutto sommato poco tempo. In foto avevo i 17, ma ci stanno anche nei 16 originali. Differenze poche a dire il vero, per quello che ricordo i benefici venivano annullati dal peso maggiore dell'impianto, che sulle masse non sospese si cerca di evitare. Metti una buona pastiglia nella pinza originale, tipo Hawk HP+
Se posso darti un consiglio, non spenderci soldi in modifiche e goditela come daily così com'è, tanto qualsiasi cosa tu faccia sarà inutile, a parte sovralimentare
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