[ep3] Quale compressore aria condizionata monta?
-
Landeck
[ep3] Quale compressore aria condizionata monta?
Un saluto a tutti !
Sto cercando qualche informazione sul compressore dell'aria condizionata della ep3; il mio è andato (cuscinetto e quasi certamente anche la girante interna).
Per il nuovo, originale, mi è stato anticipato un costo di circa 1000 euro.
Considerando che ho intenzione di passare all'auto elettrica e che la ep3 la terrei ancora per un pò (giusto per vedere come si comporta l'altra auto), mi scoccia spendere quella cifra considerando che un compressore nuovo su quelle fattezze costerebbe tra i 300 ed i 400 euro.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno tra voi conosce le risposte a queste domande, visto che molti di voi intervengono in modo importante sulla motorizzazione dell'auto:
esiste qualche importatore/sito/venditore in italia o all'estero che pratichi prezzi competitivi?
conoscete produttore e modello del compressore e/o il codice Honda per il ricambio in questione?
montate per caso cinghie più corte e/o rinvii diversi per escludere il condizionatore? (anche se non l'ho mai usata in pista, presumo che quando la dovrò vendere, il potenziale acquirente potrebbe essere interessato all'uso in pista, quindi meno roba c'è, meno pesa ; oppure non è così? )
sapete se questo modello di compressore è adottato anche su altre civic o honda in generale?
conoscete qualcuno che eventualmente possa revisionare correttamente ed in modo affidabile l'attuale compressore?
Mi scuso per la lunghezza del post, forse ho esagerato
Sto cercando qualche informazione sul compressore dell'aria condizionata della ep3; il mio è andato (cuscinetto e quasi certamente anche la girante interna).
Per il nuovo, originale, mi è stato anticipato un costo di circa 1000 euro.
Considerando che ho intenzione di passare all'auto elettrica e che la ep3 la terrei ancora per un pò (giusto per vedere come si comporta l'altra auto), mi scoccia spendere quella cifra considerando che un compressore nuovo su quelle fattezze costerebbe tra i 300 ed i 400 euro.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno tra voi conosce le risposte a queste domande, visto che molti di voi intervengono in modo importante sulla motorizzazione dell'auto:
esiste qualche importatore/sito/venditore in italia o all'estero che pratichi prezzi competitivi?
conoscete produttore e modello del compressore e/o il codice Honda per il ricambio in questione?
montate per caso cinghie più corte e/o rinvii diversi per escludere il condizionatore? (anche se non l'ho mai usata in pista, presumo che quando la dovrò vendere, il potenziale acquirente potrebbe essere interessato all'uso in pista, quindi meno roba c'è, meno pesa ; oppure non è così? )
sapete se questo modello di compressore è adottato anche su altre civic o honda in generale?
conoscete qualcuno che eventualmente possa revisionare correttamente ed in modo affidabile l'attuale compressore?
Mi scuso per la lunghezza del post, forse ho esagerato
- XKennyEYE
- HCI member
Re: [ep3] Quale compressore aria condizionata monta?
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Luke36
- Contatta:
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- dottorfoggy
- HCI member
I prezzi del nuovo sono quelli. In alternativa montiamo altro e il vecchio viene spedito come reso e poi rigenato, costa qualcosa in meno.
Difficilmente vedo compressori che si rompono pure dentro, come di solito il cuscinetto della ruota gestita dalla ci ghia servizi è andato. Vendono il kit di sostituzione sia del cuscinetto che dell'elettromagnete ma di solito qua i clienti preferiscono cambiare tutto.
Io consiglio di vendere poi la macchina originale che ha sempre più valore di una smanettato in casa...
Difficilmente vedo compressori che si rompono pure dentro, come di solito il cuscinetto della ruota gestita dalla ci ghia servizi è andato. Vendono il kit di sostituzione sia del cuscinetto che dell'elettromagnete ma di solito qua i clienti preferiscono cambiare tutto.
Io consiglio di vendere poi la macchina originale che ha sempre più valore di una smanettato in casa...
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
La EP3 nasce senza AC, che veniva montata non in fabbrica ma dal concessionario, per cui esiste una cinghia più corta direttamente in concessionario.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- dottorfoggy
- HCI member
Fonte?
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
me stesso, ne ho comprate DUE di EP3 dal concessionario
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- dottorfoggy
- HCI member
A quanto ammontava il tutto?
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Non lo ricordo, dovrei tirare fuori i preventivi. Comunque era il prezzo che era indicato sulle riviste; la macchina arrivava senza AC e senza fendinebbia, che venivano montati in concessionario.
- dottorfoggy
- HCI member
Quindi era solo la ep3 senza ac, non lo sapevo proprio, qua da noi non hanno mai venduto una typer nuova, solo un usato.
Meno male abbiano cambiato idea e montano già di fabbrica
Meno male abbiano cambiato idea e montano già di fabbrica