L auto a freddo parte.
A caldo, una volta spenta non si mette in moto a meno di aspettare tipo 1 ora.
Quando si rimette in moto fuma tipo diesel per i primi istanti e sul pavimento trovo un sacco di schizzi, credo benzina mista a sporco.
Dove si potrebbe intervenire?
Nessuna spia si accende quindi non si può eseguire la diagnosi per capire cosa sia
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Dc2 non parte a caldo
- manzo
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Dc2 non parte a caldo
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Re: Dc2 non parte a caldo
Chiaramente entra una marea di benzina in più del necessario.
Le cause possono essere molte: ECU, iniettori, regoltore pressione benza, ecc.
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Re: Dc2 non parte a caldo
Ecu abbiamo provato con una Mugen e non cambia nulla.
Il problema è che solo a caldo non funziona, a freddo si.
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Re: Dc2 non parte a caldo
Che controlli avete eseguito?
Candele?
È stata ferma?
Candele?
È stata ferma?
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Re: Dc2 non parte a caldo
Ciao. Grazie a tutti.
Alcune info.... L auto sta ferma anche per parecchi mesi. Da molti anni.
Tuttavia il problema si è manifestato per la prima volta qualche mese fa.
Per ricreare il problema in maniera sistematica:
Lasciare auto in moto per 4 minuti. Spegnere auto. Tornando dopo 10 minuti ad accenderla l'auto non va più in moto. Pompa benzina fa rumore solito della pomoa.
Candele provate con la pistola strobo sono ok.
Quando si prova ad accendere l'auto c'è la pompa che sembra andare normalmente, il motorino che ci prova a manetta ma nulla accade.... Posso provare 20-30 volte... Massacrando la povera batteria ma l'unica è tornare molto dopo e accendere l'auto. A questo punto a seconda di quanto è stata tormentata si imballa tra i 2k e 3k rpm (fluttua rapidamente) non trovando pace per molti km... Dopo la quale si tranquillizza.
Una volta che l'auto è in moto tutto va. Minimo a caldo tiene senza problemi (cambiata anche IACV con una nuova originale).
Batteria cambiata anche quella è cmq ho misurato 380+A di spunto.
Altro non mi viene in mente.
Abbiamo provato con la mugen per escludere immobilizer.
E oramai sono venute su le teorie più colorite.
Alcune info.... L auto sta ferma anche per parecchi mesi. Da molti anni.
Tuttavia il problema si è manifestato per la prima volta qualche mese fa.
Per ricreare il problema in maniera sistematica:
Lasciare auto in moto per 4 minuti. Spegnere auto. Tornando dopo 10 minuti ad accenderla l'auto non va più in moto. Pompa benzina fa rumore solito della pomoa.
Candele provate con la pistola strobo sono ok.
Quando si prova ad accendere l'auto c'è la pompa che sembra andare normalmente, il motorino che ci prova a manetta ma nulla accade.... Posso provare 20-30 volte... Massacrando la povera batteria ma l'unica è tornare molto dopo e accendere l'auto. A questo punto a seconda di quanto è stata tormentata si imballa tra i 2k e 3k rpm (fluttua rapidamente) non trovando pace per molti km... Dopo la quale si tranquillizza.
Una volta che l'auto è in moto tutto va. Minimo a caldo tiene senza problemi (cambiata anche IACV con una nuova originale).
Batteria cambiata anche quella è cmq ho misurato 380+A di spunto.
Altro non mi viene in mente.
Abbiamo provato con la mugen per escludere immobilizer.
E oramai sono venute su le teorie più colorite.
- dottorfoggy
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Re: Dc2 non parte a caldo
Se le Candele lavorano mi viene da pensare agli iniettori, potrebbero rimanere aperti dopo che fermi la macchina e si scaldano.
U a prova da fare:
-scaldate il motore fino afare partire la ventola del radiatore 2/3 volte
-spegnete il motore lasciatelo 10 minuti con cofano chiuso
-smontate gli iniettori e guardate se perdono o non funzionano simulando un accensione.
Ci è capitato su delle jazz che vengono usate poco che si blocchino dopo essersi scaldati e cominciano a perdere subito dopo, a freddo, quando si evapora la benzina tutto torna normale.
Tips 2
Capita spesso sulle accord con f20 che il distributore candele a caldo non vada come deve, ma se fanno l'accensione le candele quando si manifesta il problema non credo sia il tuo caso, ma guarderei che il gap tra rotore e coppa distributore sia pulita e tra le tolleranze
U a prova da fare:
-scaldate il motore fino afare partire la ventola del radiatore 2/3 volte
-spegnete il motore lasciatelo 10 minuti con cofano chiuso
-smontate gli iniettori e guardate se perdono o non funzionano simulando un accensione.
Ci è capitato su delle jazz che vengono usate poco che si blocchino dopo essersi scaldati e cominciano a perdere subito dopo, a freddo, quando si evapora la benzina tutto torna normale.
Tips 2
Capita spesso sulle accord con f20 che il distributore candele a caldo non vada come deve, ma se fanno l'accensione le candele quando si manifesta il problema non credo sia il tuo caso, ma guarderei che il gap tra rotore e coppa distributore sia pulita e tra le tolleranze
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Re: Dc2 non parte a caldo
l'unica che mi viene da pensare anche a me è che si blocchino gli iniettori... se hai uno vicino bravo con i banchi adatti potresti smontare gli iniettori e portarglieli a far controllare...
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Re: Dc2 non parte a caldo
In realtà era una cosa che mi aveva già ventilato un amico... Procederemo ad escludere le cause per gradi... Distributore e poi iniettori... Poi vi aggiorneremo.