Problema Koni Special su civic Eg6
- Polimar79
Problema Koni Special su civic Eg6
Buongiorno a tutti non so se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema:
Dopo l'installazione di un set di Koni Rossi regolabili da smontati Special non sono più riuscito a mettere a punto l' altezza della vettura troppo bassa davanti e troppo alta dietro sia con le molle assetto -3 cm sia con le originali.
Mancano 2 cm davanti e ci sono 2 cm di troppo dietro.
Ora ho preso un set di Kayaba Ultra SR spero di risolvere il problema.
Grazie per l' attenzione.
Dopo l'installazione di un set di Koni Rossi regolabili da smontati Special non sono più riuscito a mettere a punto l' altezza della vettura troppo bassa davanti e troppo alta dietro sia con le molle assetto -3 cm sia con le originali.
Mancano 2 cm davanti e ci sono 2 cm di troppo dietro.
Ora ho preso un set di Kayaba Ultra SR spero di risolvere il problema.
Grazie per l' attenzione.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Re: Problema Koni Special su civic Eg6
1) presentati sull'apposita sezione;
2) regolabili come?
2) regolabili come?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Le molle hanno tutte la stessa lunghezza?
Non è possibile che siano state invertite ant e post?
Non è possibile che siano state invertite ant e post?
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- bagga typeR
- HCI member
le molle dovrebbero avere la stessa lunghezza ma carichi diversi,anche io ho pensato come aspha che magari sono state invertite tra anteriore e posteriore
credo che abbiano due posizioni per spostare il portamolla come i koni gialli,in questo caso potrebbero anche essere stati montati in posizioni ad altezze diverse tra anteriore e posteriore
- Polimar79
Grazie per le vostre risposte, sono sicuro di aver montato le molle correttamente ant. e post. hanno durezze diverse e le più dure vanno ovviamente davanti .
appena arrivano I Kayaba smonterò la macchina e comparerò le altezze dei portamolla dei due marchi di ammortizzatori, verificherò anche se esiste la possibilità sui koni special di variare la battuta degli stessi in altezza.
Vi farò sapere
Buona domenica a tutti
appena arrivano I Kayaba smonterò la macchina e comparerò le altezze dei portamolla dei due marchi di ammortizzatori, verificherò anche se esiste la possibilità sui koni special di variare la battuta degli stessi in altezza.
Vi farò sapere
Buona domenica a tutti
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
quindi i rossi non sono come i gialli che hanno il seeger che permette di spostare i portamolla inferiore?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Polimar79
Non lo so, quando hanno fatto il lavoro non ero presente, ora ho deciso di farlo da me con il supporto di un mio amico meccanico. Spero di fare il tutto la prossima settimana
- Polimar79
Buongiorno a tutti, lavoro fatto agli ammortizzatori.
Tutto é tornato alla normalità l' anteriore si é alzato ed il posteriore leggermente abbassato.
Confrontando a vista gli attacchi e gli appoggi delle molle dei due marchi non ho visto differenze solo pochi millimetri.
Il dubbio é che fossero difettosi.
Con I Kyb Ultra SR e le molle nuove Kyb, tutto ok.
Tutto é tornato alla normalità l' anteriore si é alzato ed il posteriore leggermente abbassato.
Confrontando a vista gli attacchi e gli appoggi delle molle dei due marchi non ho visto differenze solo pochi millimetri.
Il dubbio é che fossero difettosi.
Con I Kyb Ultra SR e le molle nuove Kyb, tutto ok.
- Luke36
- Contatta:
quindi non ho capito... hai cambiato ammo o risolto con i koni ?
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- bagga typeR
- HCI member
li ha cambiati e montato dei kayaba…
se fossero difettosi potresti chiedere un rimborso,dove li hai presi…?prova a contattare il venditore...ora che li ha i smontati hai controllato che le molle fossero montate sull'asse giusto…?
se fossero difettosi potresti chiedere un rimborso,dove li hai presi…?prova a contattare il venditore...ora che li ha i smontati hai controllato che le molle fossero montate sull'asse giusto…?
- Polimar79
Buondì si le molle erano montate correttamente I koni Special davanti erano troppo deboli, affondavano vistosamente ad ogni avvallamento o buca. Dietro invece erano troppo duri e secchi nel ritorno.
Ora sembra un altra macchina.
Forse non sono stato capace di tararli correttamente.
Con l'occasione ho fatto anche la distribuzione perché fatta circa 10 fa!!!
Ora sembra un altra macchina.
Forse non sono stato capace di tararli correttamente.
Con l'occasione ho fatto anche la distribuzione perché fatta circa 10 fa!!!
- bagga typeR
- HCI member
quei koni non hanno nessuna taratura,al massimo la regolazione altezza dal portamolla ma non cambia così tanto come racconti,quindi direi che non dovrebbero esserci stati errori di montaggio se siete sicuri di non aver invertito le molle e mi viene da pensare che fossero difettosi...
- Polimar79
Ecco come é andata:
Le molle sono state montate correttamente ed è impossibile sbagliare tra ant. e post. c'è troppa differenza
Le tarature idrauliche sui koni special ci sono ed è qui che é stato fatto l'errore troppo morbidi davanti e troppo duri dietro, quindi la macchina dietro non prendeva carico e davanti affondava di brutto.
Non ci sono invece regolazioni per alzare o abbassare la battuta dei portamolla che é identica agli originali.
Ora con i KYB ULTRA SR tutto é tornato alla normalità ed il comportamento della macchina é neutro.
Prima se guidata con brio tendeva a scodare vistosamente, mi sono quasi girato su le rampe di immissione alle autostrade, due volte mentre pioveva.
Sull' asciutto le cose andavano meglio ma si percepiva che la macchina era squilibrata di assetto.
Le molle sono state montate correttamente ed è impossibile sbagliare tra ant. e post. c'è troppa differenza
Le tarature idrauliche sui koni special ci sono ed è qui che é stato fatto l'errore troppo morbidi davanti e troppo duri dietro, quindi la macchina dietro non prendeva carico e davanti affondava di brutto.
Non ci sono invece regolazioni per alzare o abbassare la battuta dei portamolla che é identica agli originali.
Ora con i KYB ULTRA SR tutto é tornato alla normalità ed il comportamento della macchina é neutro.
Prima se guidata con brio tendeva a scodare vistosamente, mi sono quasi girato su le rampe di immissione alle autostrade, due volte mentre pioveva.
Sull' asciutto le cose andavano meglio ma si percepiva che la macchina era squilibrata di assetto.
- Luke36
- Contatta:
l'idraulica non influisce così tanto sull'altezza... anzi non dovrebbe proprio influire... per me il problem è un altro
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Concordo, l'altezza dipende dalla molla e dall'altezza del suo portamolla, l'idraulica smorza il movimento ma non modifica l'altezza
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Simo_ee9
- HCI member
- bagga typeR
- HCI member
Quoto luke e michel...non è che hai una foto di questi koni e le molle...?
- Polimar79
Le molle sono le originali, ma l'altezza della macchina non è cambiata solo il comportamento su strada.
- Polimar79
- Polimar79