Consiglio acquisto FN2 Gpl

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Chip
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Consiglio acquisto FN2 Gpl

Messaggio da Chip » venerdì 17 maggio 2019, 21:10

Ciao a tutti, dopo un anno e mezzo a cercare un'EJ9 devo aihmè rinunciare :( . I miei bisogni sono cambiati (ho bisogno di un qualcosa di più comodo e che mi permetta di utilizzarla ogni giorno senza grossi problemi), quindi mi son messo alla ricerca di una settima/ottava serie e vicino casa mia ho trovato una FN2 GPL del 2009 con 200k km. Il prezzo richiesto rientra nelle mie possibilità (acquisto, bollo e assicurazione) quindi da questo punto di vista son abbastanza tranquillo. Ciò che mi preoccupa è l'impianto e i km, potrebbe valerne la pena? Cosa dovrei eventualmente controllare e verso che cifra potrei tirare il prezzo (8000 richiesti). Premetto che ho 19 anni, niente più limitazione di potenza, potrebbe essere eccessiva per una persona della mia età ed esperienza? Premetto che non ho il piede pesante e tendo a rispettare i limiti e a guidar in modo tranquillo.

Luke36
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Re: Consiglio acquisto FN2 Gpl

Messaggio da Luke36 » venerdì 17 maggio 2019, 21:28

8000€ per una fn2 con 200k km e a gpl non vale la pena, considera che dopo circa 100k km girando a gpl si rifà la testa, 200k km iniziano ad essere importanti anche senza gpl...
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Re: Consiglio acquisto FN2 Gpl

Messaggio da giocivic » venerdì 17 maggio 2019, 21:42

quoto luke, e per quel prezzo l'impianto deve essere nuovo perchè se prossimo alla scadenza non ne vale la pena, dato che ci voglio circa 1000€ per rifare l'impianto.
parere personale: per un ragazzo di 19 anni (per cui solo un anno di esperienza in strada) è un auto troppo potente e dispendiosa io personalmente ti consiglio qualcosa di più tranquillo.

Chip
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Re: Consiglio acquisto FN2 Gpl

Messaggio da Chip » venerdì 17 maggio 2019, 21:59

Perfetto, grazie a tutti e due, un'EP2/ Civic VIII 1.8 potrebbero fare al caso mio ?

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Re: Consiglio acquisto FN2 Gpl

Messaggio da Luke36 » venerdì 17 maggio 2019, 23:27

io ne ho 24 e 4 anni fa ho comprato una ep3, non vedo dove sia il problema, se hai poca esperienza con auto sui 180/200cv allora prendi magari una ek4 o qualcosa con pochi cavalli...
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Re: Consiglio acquisto FN2 Gpl

Messaggio da Chip » sabato 18 maggio 2019, 19:51

Come detto prima, i cavalli non mi preoccupano, guido con un'andatura a mo' di anziano e non sono mai tentato di spingere. La scelta è caduta proprio su questa FN2 per via della località, infatti si trova veramente vicino casa quindi sarebbe di una comodità unica per me. Il proprietario mi ha detto che c'è da sostituire la bombola tra qualche mese per un costo preventivato di circa 350€. L'auto veniva usata tutti i giorni ed è unico proprietario se non mi sbaglio. Se dovessi riuscire ad abbassare il prezzo (quanto potrei offrire dopo un'accurata visione?) E non ha problemi di testa, né di altri tipi, cosa ne direste?

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Re: Consiglio acquisto FN2 Gpl

Messaggio da XKennyEYE » sabato 18 maggio 2019, 21:37

Fare la revisione all'impianto non costa 350€, informati prima dall'installatore che eseguirà il lavoro. Premesso che per me il gpl su una Type R è eresia, visto che comunque dici di andare piano, io prenderei il 1.8 o il 1.4
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Re: Consiglio acquisto FN2 Gpl

Messaggio da bagga typeR » sabato 18 maggio 2019, 22:48

quoto kenny,se vai sempre piano e non ti interessano i cv valuterei qualcosa di meno dispendioso ma comunque valido,anche il 2.2 diesel non è affatto male...

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Re: Consiglio acquisto FN2 Gpl

Messaggio da Luke36 » domenica 19 maggio 2019, 16:32

il 2.2 diesel lascialo perdere, un po perchè secondo me è fuori euro in città e poi consuma un botto e ha diversi problemi tra cui si crepano i colli di scarico e puzza di gasolio in auto alcuni hanno avuto problemi con le catene, ma non tutti, io resterei sulla 1.8 se ti piace quel modello di civic magari guarda le Type S che sono 1.8, comunque sia che la testa sta bene non lo puoi sapere, prova ad aprire il tappo del refrigerante e senti se c'è odore di gas... in ogni gaso una fn2 a gpl non avrebbe senso, come dicke kenny non ti costa 350€ far sistemare l'impianto...
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Re: Consiglio acquisto FN2 Gpl

Messaggio da Chip » giovedì 23 maggio 2019, 17:47

Grazie, per il costo della revisione così mi è stato detto dal proprietario, ovviamente prima di un eventuale acquisto mi sarei informato a dovere, inoltre son necessari anche degli ammortizzatori nuovi
La 2.2 devo escluderla per le limitazioni dovute all'inquinamento (non vorrei essere costretto a cambiarla tra pochi anni). La 1.8 Type S è probabilmente, insieme alla EP2, la più adatta a me, proverò a cercare una di queste due

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Re: Consiglio acquisto FN2 Gpl

Messaggio da Luke36 » giovedì 23 maggio 2019, 22:14

secondo me con una 1.8 type s vai da dio, una ep3 non è poi cosi male, alla fine se la sistemi un po di estetica tipo montando tutto della type r ma senza i badge type r diventa più carina da guardare...
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Re: Consiglio acquisto FN2 Gpl

Messaggio da dottorfoggy » domenica 26 maggio 2019, 8:34

Ho avuto in ordine ej9-FN1-dc5 e devo dire che la ej9 come prima auto è il top, economica da mantenere sia come service che parti di ricambio /gomme etc...e la trovo pure più comoda delle tre.
La FN1 è stata un bel mezza via per passare poi alla dc5. Più spaziosa, stop.
La dc5 come tutte le typer è uno spettacolo e se credi che 200cv siano tanti, dopo qualche mese ti abitui senza problemi.
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Re: Consiglio acquisto FN2 Gpl

Messaggio da Luke36 » domenica 26 maggio 2019, 21:59

se dopo qualche mese ti abitui a 200cv o sei senna o vuol dire che come daily hai almeno un auto da 160cv....
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Re: Consiglio acquisto FN2 Gpl

Messaggio da dottorfoggy » domenica 2 giugno 2019, 20:25

Eh infatti senna correva con una lotus da 200cv :asd
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Re: Consiglio acquisto FN2 Gpl

Messaggio da giocivic » domenica 2 giugno 2019, 21:25

io ho impiegato un paio di mesi per abituarmi al passaggio da wagon r a ej9 :ride :teach

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Re: Consiglio acquisto FN2 Gpl

Messaggio da lore90sgv » sabato 8 giugno 2019, 17:05

Ho una fn2 con 200k km, presa a 21 anni( quindi 8 anni fa)aveva 50k km, la pagai 12k da privato. Penso miglior acquisto non potevo fare. Mai aperto motore mai problemi( tranne la classica batteria). Usata sempre come Daily non ti accorgi di avere 200 cv perché non parliamo di turbo , quindi la vera essenza la trovi in coppia sopra i 4k giri e dopo i 5.5k con i-VTEC.
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