Scrivo di nuovo perche´in estate vorrei riverniciare la mia Eg6 che ne ha tanto bisogno.
Vorrei fare io il lavoro, ho un po di esperienza con la verniciatura e stuccatura, ma non ho mai vernicaito un auto, e volevo chiedere a qualche carrozziere presente nel forum alcune delucidazioni e consigli su come procedere per arrivare al miglior risultato in base alle mie possibilita´.
Ho varie domande tra le quali il procedimento migliore, ovvero :
1. Carteggiare tutta la carrozzeria arrivando al metallo
2. Pulizia tramite antisiliconico
3. Primer epossidico bi-componente, 2/3 mani andrebbe bene ? Bisogna carteggiare ad ogni mano o solo a quella finale ?
4. Stucco poliestere, dove necessario con successiva carteggaitura
5. Pulizia tramite antisiliconico
6. Isolante bi-componente, Quante mani ?
7. Stuccare nel caso ci siano ancora imperfezioni ?
8. Levigatura del fondo ? Se si, finire con che grana di carta vetrata ? A secco o anche a umido ?
9. Pulizia tramite antisiliconico
10. Smalto bi-componente ? Il numero di mani immagino dipenda dalla scheda tecnica dello smalto ?
11. Finitura lucida bi-componente (anche qua il nr. di mani penso dipenda dal prodotto utilizzato ?
12. Lucidatura tramite carta abrasiva a umido P 1200/1500 e successivo Polish ?
Faccio presente che non dispongo di cabine per la verniciatura ma di una stanza grande che preparero´al mglio per questo scopo.
Spero di non aver scritto chissa´quale eresia
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
Io avevo visto i prodotti della Lechler e mi sembrano validi, pero´sicuramente qualcuno di voi puo´consigliarmi qualche valida alternativa, o anche qualcosa di meglio.
P.S. Cé´qualhe colore piu´facile di altri ? es. tra biano, rosso o giallo (tutti pastello).
Grazie a tutti per la pazienzae l´aiuto