Info JRSC jackson racing supercharger

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Aspha
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da Aspha » martedì 1 gennaio 2019, 2:46

Michel_ITR99 ha scritto:
lunedì 31 dicembre 2018, 20:21
Aspha ha scritto:
lunedì 31 dicembre 2018, 16:21
Ho visto che dalle tue parti un ragazzo vende un K20A :sifone
Come rovinare un'ITR :rolleyes
:lecca

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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 1 gennaio 2019, 13:56

Ma anche no :roll
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

bagga typeR
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da bagga typeR » martedì 1 gennaio 2019, 14:41

manzo ha scritto:
lunedì 31 dicembre 2018, 15:48
Obx li scartai a priori perché su k20a.org non ce n era che ne parlasse bene.
Infatti ero indirizzato su twm e jenvey
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non saprei,quel poco che ho visto in giro su B pare non abbiano problemi,ho anche visto un paio di rullate/confronti con collettori monofarfalla semplici e rendono abbastanza bene,soprattutto ai medi...twm fuori budget e jenvey ha troppe opzioni da scegliere e non ho provato a configurarli,ma direi che diventino costosi...
Michel_ITR99 ha scritto:
lunedì 31 dicembre 2018, 20:21
Il problema delle 4 farfalline è la messa a punto, difficile da fare bene. Non è una cosa che si fa "a vista", bisogna scegliere lunghezze e diametri corretti. E - per quanto ne so - rendono molto solo se montate libere senza filtro aria come sui B16 gruppo E1, ma ovviamente non è il tuo caso, spero :asd
Non è Honda, ma le leggi della fisica sono uguali per tutti... leggi tutto: http://psa-evolution.com//info-tecniche ... -farfalle/
Io mi chiederei: mi serve davvero quella manciata di cv in più ? O forse sarebbe meglio spendere per alleggerire o altro ?
per la scelta di diametro e lunghezza ne avevo già parlato con altri e se ricordo bene meglio lunghi per privilegiare la resa ai medio-bassi,diametro invece non ricordo ma ho visto che non cambia molto e la scelta è ristretta,al contrario della lunghezza...

più tardi leggo quel link,sembra molto interessante :good

per i cv in più ovviamente non mi servono ma se a parità di spesa o quasi posso avere qualcosa in più perchè no...?
alla fine lo skunk2 ultra street costa sui 480 euro mentre gli itb obx sui 900,vendendo l'ab replica mugen di tegiwa ed il cf da 70 la differenza è affrontabile :angel al contrario del K swap :alcool :asd

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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da Luke36 » martedì 1 gennaio 2019, 17:26

se vuoi del cavallo easy mi dispiace ma quoto Aspha sul K swap, io comincerei ad alleggerire per esempio togliere i sedili dietro come ho fatto io... Poi più di tanto non toglierei dato che se ci devi fare viaggi lunghi tipo quando andiamo al ring e varie diventa una rottura dato che quando son salito sulla tua dc2 ricordo il casino che fanno i sassi nei passaruota dietro e immagino che togliendo tutto magari si senta anche di più il rotolamento delle gomme, comunque la mia domanda è la stessa, davvero hai bisogno di cavalli in più ? Perchè nel rebuild non hai optato per pistoni con compressione maggiore rinforzando anche le bielle ? (ricordo il costo elevato per sistemarlo perciò potrei capire la scelta) altra domanda, per B non fanno alberi motore più leggeri ? (anche se credo che potrebbe gravare sulla affidabilità...) altro non mi viene in mente

@michel riprendo il discorso di aspha, se le 4 farfalle funzionano sulle moto perchè non dovrebbero andare su un auto ? (parlo a livello di costanza di carburazione, so che comunque son difficili da settare anche come scelta di diametri e lunghezze)

ad ogni modo bisognerebbe vedere quanto gli ITB consumano di più.... se vai a consumare come un subaru allora scarterei l'idea... anche perchè poi diventa un auto costosa per gli spostamenti...
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 1 gennaio 2019, 17:54

Luke36 ha scritto:
martedì 1 gennaio 2019, 17:26
@michel riprendo il discorso di aspha, se le 4 farfalle funzionano sulle moto perchè non dovrebbero andare su un auto ?
Io mica ho scritto questo :fg
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da Aspha » martedì 1 gennaio 2019, 23:04

MOTORPUNX ha scritto:
venerdì 28 dicembre 2018, 16:59
Io mi ricordavo questo ma non so come è andata a finire...
viewtopic.php?f=6&t=13796&p=312535&hili ... er#p312535
:maro
Riassumo
1 pagina di megapresentazione con fuochi d'artificio e effetti speciali con fumi e raggi laser (cit.)
- compressore montato sul motore in 1 giornata, provato con mappa "a caso" e iniettori inadeguati -
- "Va fortissimoooooo!" (test: 2km in città :sosp) -
4 pagine di cazzate inutili (eccetto Etiliko che cercava una discussione seria ma non se lo caga nessuno :sigh )
- vari mesi per aspettare l'arrivo di 4 iniettori e 2 tubi dell'acqua -
2 pagine di gente che dopo mesi/anni chiede come sia andata a finire, ma nessuna risposta...

Che tristezza :(
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da Simo_ee9 » mercoledì 2 gennaio 2019, 0:43

4 farfalle tutta la vita.. magari con 2 camme un po' più spinte.. ora nn ricordo se hai le stock
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 2 gennaio 2019, 11:40

Aspha ha scritto:
martedì 1 gennaio 2019, 23:04
MOTORPUNX ha scritto:
venerdì 28 dicembre 2018, 16:59
Io mi ricordavo questo ma non so come è andata a finire...
viewtopic.php?f=6&t=13796&p=312535&hili ... er#p312535
:maro
Riassumo
1 pagina di megapresentazione con fuochi d'artificio e effetti speciali con fumi e raggi laser (cit.)
- compressore montato sul motore in 1 giornata, provato con mappa "a caso" e iniettori inadeguati -
- "Va fortissimoooooo!" (test: 2km in città :sosp) -
4 pagine di cazzate inutili (eccetto Etiliko che cercava una discussione seria ma non se lo caga nessuno :sigh )
- vari mesi per aspettare l'arrivo di 4 iniettori e 2 tubi dell'acqua -
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Bisognerebbe chiedere a Zampa,lui saprà...
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da Aspha » mercoledì 2 gennaio 2019, 17:42

MOTORPUNX ha scritto:
mercoledì 2 gennaio 2019, 11:40
Bisognerebbe chiedere a Zampa
Non lo conosco, poi alla fine non mi interessa più di tanto e
anche Bagga ha ormai rinunciato al compressore :sisi
Era solo per scherzare sull'inutilità di quel topic
che era partito come una bomba... :asd
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da bagga typeR » giovedì 3 gennaio 2019, 0:08

Luke36 ha scritto:
martedì 1 gennaio 2019, 17:26
se vuoi del cavallo easy mi dispiace ma quoto Aspha sul K swap, io comincerei ad alleggerire per esempio togliere i sedili dietro come ho fatto io...
il costo dello swap K è decisamente diverso da quello di 4 farfalle e la resa direi non troppo superiore :angel
se devo alleggerire di certo non tolgo i sedili posteriori (forse 20kg) e basta,se mai un giorno lo farò ci rimarrà solo il cruscotto ed i sedili anteriori...
Luke36 ha scritto:
martedì 1 gennaio 2019, 17:26
davvero hai bisogno di cavalli in più ? Perchè nel rebuild non hai optato per pistoni con compressione maggiore rinforzando anche le bielle ? (ricordo il costo elevato per sistemarlo perciò potrei capire la scelta) altra domanda, per B non fanno alberi motore più leggeri ? (anche se credo che potrebbe gravare sulla affidabilità...) altro non mi viene in mente

ad ogni modo bisognerebbe vedere quanto gli ITB consumano di più.... se vai a consumare come un subaru allora scarterei l'idea... anche perchè poi diventa un auto costosa per gli spostamenti...
come già detto no,non ho bisogno di cavalli,quello delle camme è sempre stato uno sfizio e quello delle 4 farfalle un "sogno",quindi ora che ho la possibilità ci faccio un pensierino...

nel rebuild ho deciso di mantenere roba oem perchè costa il giusto e non dovendoci correre,quindi spremere tutti i cavalli possibili al motore,credo che l'affidabilità sia ottima...le bielle erano a posto quindi non valeva la pena cambiarle e mettere pistoni più compressi tipo ek9 sarei arrivato ad un rdc superiore a 13:1...quindi ho speso 400 euro invece che circa 1500 per bielle e pistoni aftermarket buoni...alberi motore ne fanno ma non so quanto più leggeri e se ne valga la pena...

per i consumi non mi interessa troppo,alla fine ci faccio si e no 5k km l'anno quindi non mi cambia la vita,e poi non pensi che i consumi si raddoppino :sgrat
Simo_ee9 ha scritto:
mercoledì 2 gennaio 2019, 0:43
4 farfalle tutta la vita.. magari con 2 camme un po' più spinte.. ora nn ricordo se hai le stock
Sai bene che c'è gente in italia che l'ha già fatto e puoi farti dare vari feedback..
al momento ho le camme stock ma il progetto prevede il montaggio delle toda A,poco più spinte in alto ma abbastanza sotto...

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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da Luke36 » giovedì 3 gennaio 2019, 8:49

al c@zzo 20kg... ne prendi quasi 50, non ho idea di quanto pesino quelli dc2 ma io su ep3 a togliere tutti i sedili e ruota di scorta guadagno quasi 50kg e non sono pochi, soprattutto perchè la ep non gira il culo quindi meglio sia leggera dietro :roll

beh... il K swap anche solo da motore stock con accorgimenti tipo: scarico, mappa e una rivista all'aspirazione rende già, poi si può sempre esagerare, ricordo che quella di del bue che ora ha belelli non andasse piano, ovvio che purtroppo i costi di un K swap sono elevati, Io al momento resterei su quello che hai e vedere quanto si riesce a tirare fuori, secondo me viene un bel upgrade... Io mi ero già impressionato dall'erogazione che ha dopo che hai rifatto il motore :shock
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 3 gennaio 2019, 16:11

Su DC2 i sedili post peseranno si e no 10kg... :angel
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da GiaITR » giovedì 3 gennaio 2019, 16:16

La cosa che pesa di più nella dc2 penso sia quell’osceno ed enorme coperchio di legno della ruota di scorta :asd
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da LuFo R » giovedì 3 gennaio 2019, 16:43

pesa di più la barra nel retro del baule, ma se sta li un motivo c'è

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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 4 gennaio 2019, 12:30

Mi ricordo che Valvola Piegata aveva tolto tuuuutto ma non e' che avesse guadagnato kg su kg....secondo me rende di piu' il trittico sedili ant leggeri,cerchi,freni
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da GiaITR » venerdì 4 gennaio 2019, 13:33

Direi che anche con una batteria al litio si risparmiano tanti kg
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manzo
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da manzo » venerdì 4 gennaio 2019, 15:47

Provate a pesare anche una porta e poi mi dite.

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if it's not a K....throw it away

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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 4 gennaio 2019, 20:07

Quoto, io da solo quasi non riesco a spostare una portiera della del Sol :roll :fg
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da 11000RPM » sabato 5 gennaio 2019, 8:18

manzo ha scritto:
venerdì 4 gennaio 2019, 15:47
Provate a pesare anche una porta e poi mi dite.

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Dopo quell'esperienza ti cambia il punto di vista :lol

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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 5 gennaio 2019, 10:09

No beh ok,io parlo uso stradale...poi solopista puoi cambiare-togliere tutto
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