Info JRSC jackson racing supercharger
- bagga typeR
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Info JRSC jackson racing supercharger
dopo un paio di pranzi/cene a parlare di questa cosa chiedo info anche qui,ho letto qualche vecchia discussione ma non ho trovato molte info utili...
conoscete qualcuno che lo monta su B...?
avete idea di che rapporto di compressione serva per montarlo...?leggendo qua e la in america pare che con pressioni basse,intorno agli 0,5bar,vada bene anche il motore stock e si arrivi intorno ai 250cv...quanto potrebbe perdere in affidabilità...?
volendo fare un upgrade al B18 montereste camme soft (toda A) + skunk2 ultra street o valutereste il JRSC a trovarlo ad un buon prezzo...?
conoscete qualcuno che lo monta su B...?
avete idea di che rapporto di compressione serva per montarlo...?leggendo qua e la in america pare che con pressioni basse,intorno agli 0,5bar,vada bene anche il motore stock e si arrivi intorno ai 250cv...quanto potrebbe perdere in affidabilità...?
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- Aspha
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Con il compressore sicuramente guadagni un bel mucchio di cv, ma io resterei aspirato.
Un ragazzo (meccanico) qui dalle mie parti l'ha montato proprio su ITR,
o forse è un rotrex, non ricordo esattamente.
Parlava di quasi 300cv.
Non c'è sul forum, registrati su FaceBook e cerca Sartormotors (Alessandro Sartor)
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- bagga typeR
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
se fosse rotrex non mi interessa perchè troppo costoso nuovo e mai visto in vendita usato...l'unica alternativa sarebbe il jrsc perchè usato si trova a cifre più basse e ogni tanto qualche occasione sottoprezzo...
perchè rimarresti aspirato...?
comunque non ho fb e non ho intenzione di farlo,magari recupero il suo numero e lo sento,anche solo per scoprire se rotrex o jrsc...
perchè rimarresti aspirato...?
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Io avevo valutato ai tempi ma a parte qualcuno di Roma,forse Voodoo non mi ricordo
l'avesse montato nessuno,c'è un topic ultra old
I prezzi sono alti e di contro ci sono le temperature che salgono parecchio,
se pero' monti un rad olio piu' grosso non dovresti avere problemi ma parlo
solo per dar aria alla bocca...
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Resterei aspirato sia per "filosofia" che per dubbi sull'affidabilità
se rimani con interni stock
Per fare 2 sgommate sui piazzali non ci sarebbe problema ma visto che giri in pista abbastanza spesso...
E ancora perchè ho visto che quando ti avvicini ai 250cv iniziano
a comparire seri problemi di trazione sulle nostre TA.
Mi sono informato: Ale sulla sua ha montato questo:
http://legacy.vortechsuperchargers.com/ ... p?id=30014
Foto reale:
se rimani con interni stock
Per fare 2 sgommate sui piazzali non ci sarebbe problema ma visto che giri in pista abbastanza spesso...
E ancora perchè ho visto che quando ti avvicini ai 250cv iniziano
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- bagga typeR
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
affidabilità non saprei...la mia intenzione sarebbe di girare basso,non oltre 0,6bar,e si dovrebbe stare intorno ai 260cv con limitatore poco oltre gli 8000 giri...quindi avrei più cavalli di ora ma girerebbe più basso,quindi non saprei a livello di affidabilità cosa sia meglio tra jrsc 260 cv e 8000 giri o camme+aspirazione 230cv e 8600 giri
discorso trazione direi che con gomme adeguate non ci siano troppi problemi fino ai 250-260cv,forse anche poco oltre...
per le temperature ho letto qualcosa ma pare che stando bassi di pressione i problemi non ci siano,e nel caso ho visto che qualcuno fa una modifica per montare un radiatore aggiuntivo...
questa della foto non fa per me,decisamente troppo vistoso ed un pochetto fuori budget...
detto ciò anche io sarei a favore di camme+aspirazione per "filosofia" ma se con poco di più si guadagnano abbastanza più cv e non si perde troppa affidabilità ci farei un pensierino...
discorso trazione direi che con gomme adeguate non ci siano troppi problemi fino ai 250-260cv,forse anche poco oltre...
per le temperature ho letto qualcosa ma pare che stando bassi di pressione i problemi non ci siano,e nel caso ho visto che qualcuno fa una modifica per montare un radiatore aggiuntivo...
questa della foto non fa per me,decisamente troppo vistoso ed un pochetto fuori budget...
detto ciò anche io sarei a favore di camme+aspirazione per "filosofia" ma se con poco di più si guadagnano abbastanza più cv e non si perde troppa affidabilità ci farei un pensierino...
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
a me preoccupano di più le temperature in camera di scoppio. Sicuro serve portare una miscela più grassa per evitare di salire troppo.
- Luke36
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
1 la pressione viene determinata dal diametro della puleggia, per esempio su K stock con puleggia stock si fanno 350cv
2 io lascerei perdere il rotrex per motivi di affidabilità...
3 come dice lufo, serve una mappa più grassa per abbassare le temp in camera di scoppio perciò poi se in pista consumi 1 pieno col Jcsr ne consumi 1 e mezzo
4 250 cv solo di compressore mi sembrano pochi... per poi incombere in altri problemi io lascierei perdere... hai già predo camme, colli e cf, io andrei avanti con quelli, gli ultra street in alto spingono bene e dato che in pista sotto tot rpm non ci si va... io resterei così... soprattutto perchè hai il motore nuovo e se metti un jcsr e per caso un giorno vuoi cambiare puleggia per aumentare pressione e di conseguenza cv ma ti tocca aprire per rinforzare la spesa diventa alta...
2 io lascerei perdere il rotrex per motivi di affidabilità...
3 come dice lufo, serve una mappa più grassa per abbassare le temp in camera di scoppio perciò poi se in pista consumi 1 pieno col Jcsr ne consumi 1 e mezzo
4 250 cv solo di compressore mi sembrano pochi... per poi incombere in altri problemi io lascierei perdere... hai già predo camme, colli e cf, io andrei avanti con quelli, gli ultra street in alto spingono bene e dato che in pista sotto tot rpm non ci si va... io resterei così... soprattutto perchè hai il motore nuovo e se metti un jcsr e per caso un giorno vuoi cambiare puleggia per aumentare pressione e di conseguenza cv ma ti tocca aprire per rinforzare la spesa diventa alta...
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
uno solo devi chiamare
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
io non la trovo una idea sbagliata a priori. Solo non so quanto possa compromettere l'affidabilità. Chissà se ci sta un chargecooler...
- bagga typeR
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
un pò si ma solo perchè avrei trovato un kit a poco e con poca spesa in più rispetto a camme + aspirazione avrei un guadagno maggiore
@luke:
1 lo so che cambiando la puleggia si cambia la pressione,e quindi la potenza...la puleggia stock del kit non so quanti psi faccia ma tra la più grande (7-8psi) e la più piccola (10-11psi mi pare) su b18 si balla tra i 240 ed i 350 cv circa...
2 anche io,senza contare che con quello mi pare serva decomprimere abbastanza...
3 la mappa non mi preoccupa perchè credo che il meccanico sappia benissimo cosa fare...
4 se si tiene una pressione soft e mappa conservativa i cv sarebbero intorno ai 240 mantenendo affidabilità stock,il bello è che in caso di rinfrescata al motore montando componenti adatti cambiando puleggia si arriva tranquilli sui 300cv...
@luke:
1 lo so che cambiando la puleggia si cambia la pressione,e quindi la potenza...la puleggia stock del kit non so quanti psi faccia ma tra la più grande (7-8psi) e la più piccola (10-11psi mi pare) su b18 si balla tra i 240 ed i 350 cv circa...
2 anche io,senza contare che con quello mi pare serva decomprimere abbastanza...
3 la mappa non mi preoccupa perchè credo che il meccanico sappia benissimo cosa fare...
4 se si tiene una pressione soft e mappa conservativa i cv sarebbero intorno ai 240 mantenendo affidabilità stock,il bello è che in caso di rinfrescata al motore montando componenti adatti cambiando puleggia si arriva tranquilli sui 300cv...
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
dall'altra parte si risolve uno dei problemi del b18 che è quello di girare alto e avere una velocità del pistone al limite. Maledetto corsalunga.
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
@lufo: si ho visto che in america alcuni fanno una modifica e riescono a farci stare un piccolo radiatore ma pare che i problemi nascano con pressioni elevate,e di base non sarebbe il mio caso in teoria...
per quello un pò si,perchè comunque penso che cambierei intorno agli 8200,ma lui ha detto che arrivano tranquillamente sugli 8700/8800 anche con volumetrico...
comunque ho chiamato chi di dovere...
mi ha detto che rimanendo con una pressione di 7-8 psi e facendo una mappa conservativa si dovrebbe arrivare sui 230-240 cv mantenendo invariata l'affidabilità...unica cosa dovrei decomprimere un pochetto per tornare al valore stock ma con la guarnizione della testa si risolve...discorso diverso se si vogliono più cv perchè bisogna decomprimere ancora un pò...
secondo lui montare le toda A + aspirazione potrebbe rendere sui 10-12 cv quindi il risultato finale sarebbe di qualche cv a favore del jrsc spendendo qualcosa di più,unico vantaggio reale sarebbe che se un domani si vuole aggiungere altri cv basta "poco" per farlo,poi dipende uno che affidabilità vuole mantenere...
intanto sento il tipo inglese del kit cosa dice,è già in trattativa con un altro,nel caso vendere le toda A e gli ultra street non dovrebbe essere troppo difficoltoso...
per quello un pò si,perchè comunque penso che cambierei intorno agli 8200,ma lui ha detto che arrivano tranquillamente sugli 8700/8800 anche con volumetrico...
comunque ho chiamato chi di dovere...
mi ha detto che rimanendo con una pressione di 7-8 psi e facendo una mappa conservativa si dovrebbe arrivare sui 230-240 cv mantenendo invariata l'affidabilità...unica cosa dovrei decomprimere un pochetto per tornare al valore stock ma con la guarnizione della testa si risolve...discorso diverso se si vogliono più cv perchè bisogna decomprimere ancora un pò...
secondo lui montare le toda A + aspirazione potrebbe rendere sui 10-12 cv quindi il risultato finale sarebbe di qualche cv a favore del jrsc spendendo qualcosa di più,unico vantaggio reale sarebbe che se un domani si vuole aggiungere altri cv basta "poco" per farlo,poi dipende uno che affidabilità vuole mantenere...
intanto sento il tipo inglese del kit cosa dice,è già in trattativa con un altro,nel caso vendere le toda A e gli ultra street non dovrebbe essere troppo difficoltoso...
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Ma chi è "lui"?
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
no, quello è LVI.
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Considera l'aumento di componenti e quindi delle problematiche,
oltre al peso in +
io lo lascerei aspirato montando le camme Toda e le 4 farfalle ......https://store.jenvey.co.uk/throttle-bod ... ckha03-kit ......tieni presente che le valvole di scarico su motori sovralimentati sono particolarmente soggette a stress termico dato dalle alte temperature
oltre al peso in +
io lo lascerei aspirato montando le camme Toda e le 4 farfalle ......https://store.jenvey.co.uk/throttle-bod ... ckha03-kit ......tieni presente che le valvole di scarico su motori sovralimentati sono particolarmente soggette a stress termico dato dalle alte temperature
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"
- XKennyEYE
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Bagga fallo e uccidila con onore
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Io mi ricordavo questo ma non so come è andata a finire...
viewtopic.php?f=6&t=13796&p=312535&hili ... er#p312535
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