[ej9] Acqua lato guida...che fare?
-
fabriziol76
[ej9] Acqua lato guida...che fare?
Buonasera amici,
Vi scrivo perchè questa volta sono alle prese con un nuovo problema che affligge la "vecchia".
Dopo una settimana umida e piovosa, mi sono accorto che tutta la moquette lato guida è zuppa di acqua.
Ho provato a tamponare l'acqua con carta, stracci e tutto ciò che potesse avere la parvenza di assorbire ma, dopo qualche ora l'acqua continua a riaffiorare.
In verità anche due anni fa mi successe, ma una volta assorbita, l'acqua non riaffiorava come adesso.
Ho portato oggi la macchina dal carrozziere il quale, dopo aver smontato le griglie esterne e aver verificato che erano un pò sporche, ha provato a innaffiare la macchina senza però riscontrare ulteriori infiltrazioni.
Adesso mi chiedo e vi chiedo....che posso fare per asciugarla ma soprattutto, come potrei risolvere il problema una volta per tutte?
Il carrozziere mi ha detto di asciugare e vedere .....e nel caso occorre smontare la tappezzeria, il seggiolino e tutto il davanti per capire se l'acqua filtra da qualche lamiera
.....
Che devo fare?
Grazie!
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Vi scrivo perchè questa volta sono alle prese con un nuovo problema che affligge la "vecchia".
Dopo una settimana umida e piovosa, mi sono accorto che tutta la moquette lato guida è zuppa di acqua.
Ho provato a tamponare l'acqua con carta, stracci e tutto ciò che potesse avere la parvenza di assorbire ma, dopo qualche ora l'acqua continua a riaffiorare.
In verità anche due anni fa mi successe, ma una volta assorbita, l'acqua non riaffiorava come adesso.
Ho portato oggi la macchina dal carrozziere il quale, dopo aver smontato le griglie esterne e aver verificato che erano un pò sporche, ha provato a innaffiare la macchina senza però riscontrare ulteriori infiltrazioni.
Adesso mi chiedo e vi chiedo....che posso fare per asciugarla ma soprattutto, come potrei risolvere il problema una volta per tutte?
Il carrozziere mi ha detto di asciugare e vedere .....e nel caso occorre smontare la tappezzeria, il seggiolino e tutto il davanti per capire se l'acqua filtra da qualche lamiera
.....
Che devo fare?
Grazie!
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: [ej9] Acqua lato guida...che fare?
Per asciugare prova mettendoci dentro un deumidificatore di quelli mobili da casa.
Per capire da dove entra , smontare sedili, moquette e pannelli porta mi sembra il minimo da fare dato la non difficoltà del lavoro. Poi in base da dove vedi che arriva l acqua prosegui a smontare
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Per capire da dove entra , smontare sedili, moquette e pannelli porta mi sembra il minimo da fare dato la non difficoltà del lavoro. Poi in base da dove vedi che arriva l acqua prosegui a smontare
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
- XKennyEYE
- HCI member
Come detto devi smontare gli interni e vedere da dove entra l'acqua
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
fabriziol76
Quindi mi tocca portarla dal carrozziere
.....non solo non ho capacità manuali per fare sti lavori, ma sopratutto non ho tempo.
Sperando che non mi costi una follia....
Ma siamo sicuri che si riesca a vedere da dove filtra?
.....non solo non ho capacità manuali per fare sti lavori, ma sopratutto non ho tempo.
Sperando che non mi costi una follia....
Ma siamo sicuri che si riesca a vedere da dove filtra?
- XKennyEYE
- HCI member
Se lo fai fare ti costerà abbastanza, quello è sicuro. Non è complicato, ma è un lavoro che richiede tempo, quindi ore di manodopera. Poi magari è una scemata tipo la guarnizione della porta che non sigilla più bene
-
fabriziol76
Infatti all'idea di farmelo fare tremo......magari mi farò fare un preventivo, anche se c'e il rischio di non trovare il male e di aver così buttato soldi..
E io che pensavo di cavarmela stasando i condotti di scarico che sono dentro la griglia
E io che pensavo di cavarmela stasando i condotti di scarico che sono dentro la griglia
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Mah, guarda che puoi sempre smontare pannelli sedili e moquette e rimontare i sedili e usarla. È un lavoro di 1 ora al max
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- XKennyEYE
- HCI member
Se non vuoi spendere lasciala così e spera che non piova sono auto vecchie ed è normale che abbiano dei problemi di tanto in tanto. Altrimenti buttala e prendi qualcosa di più recente
-
fabriziol76
Spendere mi va anche bene...io parlavo di spendere e rischiare di non risolvere il problema
- XKennyEYE
- HCI member
Se non lo fai tu è una seria eventualità. Oppure ti risolvono il problema alla buona per fare in fretta, che per me è pure peggio
-
fabriziol76
Ragazzi, mi sa che per puro caso ho trovato da dove arriva l'acqua.
Stamani aprendo la porta mi sono accorto che sulla parte laterale del cruscotto, c'e una cascata di calcare....
Come faccia poi ad arrivare fino giù è un mistero.
Stamani aprendo la porta mi sono accorto che sulla parte laterale del cruscotto, c'e una cascata di calcare....
Come faccia poi ad arrivare fino giù è un mistero.
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Forza di gravità
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
-
fabriziol76
Farò controllare le guarnizioni della porta a sto punto.
- YOSHI EG9
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- YOSHI EG9
Um mio amico,sulla sua EK3,aveva anch'esso problemi di infiltrazioni abbondanti d'acqua,con annessa moquette fradicia.
Ha scoperto che l'acqua, entrava attraverso delle fenditure del mastice che impiegano per sigillare le giunzioni dei lamierati.
Ha scoperto che l'acqua, entrava attraverso delle fenditure del mastice che impiegano per sigillare le giunzioni dei lamierati.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)