Montaggio pinze Brembo Boxster 986 su EE-ED-EG-EK-DC2

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Montaggio pinze Brembo Boxster 986 su EE-ED-EG-EK-DC2

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 25 novembre 2018, 18:38

Se è già parlato qui e là ma ho visto che è uscito sto kit della Honed
che sembra rendere facilmente montabili le pinze ant del Boxster sui 4x100
sia che abbiano i 262 che i 242.

Questo è per i CRX ma la sfiga è che ci vogliono i 15"...
https://honeddevelopments.com/product/h ... nting-kit/

Per le EG-EK-DC2 la storia è piu' semplice
https://honeddevelopments.com/product/h ... nting-kit/

Avevo già guardato tempo fa ma sembrava fossero staffe per le pinze post con dei pistoncini un po' ridicoli
Dalle indicazioni si possono montare le pinze ant
Immagine
ma senza impazzire come avevano fatto Roby e Mihales e senza modificare i mozzi,o almeno spero...
La rogna è che bisogna sicuramente distanzialare perché le pinze sono ciccione...
Il disco è il 294 della Cooper S,quindi si trova di tutto e le paste stessa cosa
Di buono hanno i pistoncini da Ø36 e Ø40 che sono gli stessi dell'NSX per intenderci
ma sono 4 ed in piu' pesano la metà rispetto a quelle NSX...
Ultima modifica di MOTORPUNX il martedì 27 novembre 2018, 7:53, modificato 1 volta in totale.
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Re: Pinze Brembo Boxster 986

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 25 novembre 2018, 18:53

Superfici pastiglie

PORSCHE
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DC2
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Re: Pinze Brembo Boxster 986

Messaggio da Sgarboman » lunedì 26 novembre 2018, 14:16

Se metti un titolo più preciso lo sposto in generali.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Pinze Brembo Boxster 986

Messaggio da Simo_ee9 » lunedì 26 novembre 2018, 20:03

interessante
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Re: Pinze Brembo Boxster 986

Messaggio da manzo » martedì 27 novembre 2018, 7:16

Sgarboman ha scritto:Se metti un titolo più preciso lo sposto in generali.
:ride

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Re: Montaggio pinze Brembo Boxster 986 su EE-ED-EG-EK-DC2

Messaggio da Sgarboman » martedì 27 novembre 2018, 13:53

Cosa ridi? Idioma.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Montaggio pinze Brembo Boxster 986 su EE-ED-EG-EK-DC2

Messaggio da manzo » martedì 27 novembre 2018, 15:31

Ma la tua non era una risposta retorica ? O nemmeno te ne sei accorto? :roll

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Re: Montaggio pinze Brembo Boxster 986 su EE-ED-EG-EK-DC2

Messaggio da Luke36 » martedì 27 novembre 2018, 16:37

ma le pastiglie dc2 restano comunque più grandi di quelle di questa pinza esatto ?

nella tua frase "sono 4 pistoni invece di 2" c'è un errore grossolano, ovvero che lo stesso lavoro che fanno 4 piccoli lo fa 1 grande, ESCLUDENDO i benefici dei 4 che lavorano su una superficie maggiore rispetto ad 1 pot.

Comunque sia non ha senso montare pinze 4 pot se la pastiglia è più piccola, che frena è la pastiglia non la pinza. :teach
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Re: Montaggio pinze Brembo Boxster 986 su EE-ED-EG-EK-DC2

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 27 novembre 2018, 19:18

Due appunti:
-io ho fatto un paragone con le pinze NSX che hanno solo due pistoni
e sono 40 e 36 di diametro.
Le pinze Porsche ne hanno 2 da 40 e 2 da 36...
Le pinze ITR hanno un unico pistone da 57mm che è bello grosso,
poi c'è da dimostrare cosa sia meglio ma io punterei sui 4 pistoncini
sebbene ci sia chi sostiene il contrario:
https://honda-tech.com/forums/honda-civ ... tr-293540/
-per discorso grandezze pastiglie se fai un calcolo MOOOOLTO approssimativo dell'area delle pastiglie
SEMBRA e ripeto SEMBRA che quelle Porsche abbiano una superficie leggermente maggiore
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Re: Montaggio pinze Brembo Boxster 986 su EE-ED-EG-EK-DC2

Messaggio da Luke36 » mercoledì 28 novembre 2018, 9:03

definisci il "Leggermente maggiore" se non è almeno un 30% non lo senti neanche, ad ogni modo una pinza deve montare senza troppi problemi tra cui evitare di distanzialare i cerchi o con cerchi diversi (ovviamente) dagli oem ma anche loro senza distanzialare, solo per un fattore sbirro... ad ogni modo resta comunque un disco piccolo cosa che si, con una pastiglia più grande migliora la frenata ma non la dispersione di calore.... purtroppo su cerchi piccole (12/16) non è facile trovare un impianto con dischi più grandi e pastiglie più grandi...
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Re: Montaggio pinze Brembo Boxster 986 su EE-ED-EG-EK-DC2

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 28 novembre 2018, 10:41

Guarda che è un opportunità per chi ha dei freni dimmerda per upgradare qualcosa di decente senza spendere 1000 e passa euro di kit cinese o tipo 800 per delle pinze spoon...
Poi se vuoi la mia opinione mi tengo il mio impianto DC2-NSX con le paste DC2 decenti e vivo felice.Quando vorro' alleggerire mi prendo un BBk demmerda Yellowracing-pbbrakes o compagnia bella e buonanotte :angel :asd :ass
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Re: Montaggio pinze Brembo Boxster 986 su EE-ED-EG-EK-DC2

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 28 novembre 2018, 13:42

Luke36 ha scritto:
martedì 27 novembre 2018, 16:37
ma le pastiglie dc2 restano comunque più grandi di quelle di questa pinza esatto ?

nella tua frase "sono 4 pistoni invece di 2" c'è un errore grossolano, ovvero che lo stesso lavoro che fanno 4 piccoli lo fa 1 grande, ESCLUDENDO i benefici dei 4 che lavorano su una superficie maggiore rispetto ad 1 pot.

Comunque sia non ha senso montare pinze 4 pot se la pastiglia è più piccola, che frena è la pastiglia non la pinza. :teach
Nella tua frase "c'è un errore grossolano" c'è un errore grossolano, ovvero che non è vero che lo stesso lavoro che fanno 4 piccoli lo fa 1 grande, dipende dalla superficie dei pistoni. Senza considerare tutti gli altri benefici.
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Re: Montaggio pinze Brembo Boxster 986 su EE-ED-EG-EK-DC2

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 28 novembre 2018, 14:09

Ho fatto un conto approssimativo della superficie di appoggio dei vari pistoni:
DC2 > 2550
NSX > 2275
BOXSTER > 4550
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Re: Montaggio pinze Brembo Boxster 986 su EE-ED-EG-EK-DC2

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 28 novembre 2018, 14:14

Luke36 ha scritto:
martedì 27 novembre 2018, 16:37
Comunque sia non ha senso montare pinze 4 pot se la pastiglia è più piccola, che frena è la pastiglia non la pinza.
Luke36 ha scritto:
mercoledì 28 novembre 2018, 9:03
definisci il "Leggermente maggiore" se non è almeno un 30% non lo senti neanche, ad ogni modo una pinza deve montare senza troppi problemi tra cui evitare di distanzialare i cerchi o con cerchi diversi (ovviamente) dagli oem ma anche loro senza distanzialare, solo per un fattore sbirro... ad ogni modo resta comunque un disco piccolo cosa che si, con una pastiglia più grande migliora la frenata ma non la dispersione di calore.... purtroppo su cerchi piccole (12/16) non è facile trovare un impianto con dischi più grandi e pastiglie più grandi...
dipende,se si riduce leggermente la pastiglia ma si aumenta il disco per me potrebbe valerne la pena lo stesso...e comunque quella pastiglia è praticamente uguale a quella itr...tu parli di disco piccolo ma non è così,crx-eg-ek montano dei dischi 262x21 mentre quello è un 294x22,quindi direi che sia un upgrade niente male,senza contare che la pastiglia,sempre rispetto alle stock crx-eg-ek,è abbastanza più grande...quindi direi che per crx-eg-ek sia un ottimo upgrade e alla fine abbastanza buono anche su itr...
MOTORPUNX ha scritto:
mercoledì 28 novembre 2018, 10:41
Guarda che è un opportunità per chi ha dei freni dimmerda per upgradare qualcosa di decente senza spendere 1000 e passa euro di kit cinese o tipo 800 per delle pinze spoon...
se non spendi 1000 euro poco ci manca,risparmi qualcosa se ti fai le staffe da solo

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Re: Montaggio pinze Brembo Boxster 986 su EE-ED-EG-EK-DC2

Messaggio da Luke36 » mercoledì 28 novembre 2018, 15:58

per ep3 fanno un kit la goodspeed, dischi scomponibili su campana in ergal, pinza brembo clio rs e staffe, (no non monta con cerchi oem) montano su cerchi oem solo con distanziale da 5mm (se non erro) però il kit costa sui 1000, se uno ha già dei cerchi con un ET decente ci spende relativamente poco alla fine...
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Re: Montaggio pinze Brembo Boxster 986 su EE-ED-EG-EK-DC2

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 28 novembre 2018, 17:26

Per Ep3 trovi già degli ottimi kit tipo Stoptech e frenano...
Sooto i 17" ci stanno dei 330 con 6-8 pompanti
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Re: Montaggio pinze Brembo Boxster 986 su EE-ED-EG-EK-DC2

Messaggio da Luke36 » giovedì 29 novembre 2018, 7:47

MOTORPUNX ha scritto:
mercoledì 28 novembre 2018, 17:26
Per Ep3 trovi già degli ottimi kit tipo Stoptech e frenano...
Sooto i 17" ci stanno dei 330 con 6-8 pompanti
se mi dai te 3k€ per comprarli no problem, costano troppo per una persona normale, fino a 1k€ come il kit godspeed con pinze brembo clio rs e disco da 330 scomponibile su campana è quello più economico e soprattutto economico anche per le pastiglie, io quando monto dei freni maggiorati guardo soprattutto la reperibilità delle paste e quante mescole ci sono, perchè se sono paste di "auto particolari" o troppo vecchie col tempo le ditte "racing" tendono a diminuire la produzione e quindi si troverà sempre meno...
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Re: Montaggio pinze Brembo Boxster 986 su EE-ED-EG-EK-DC2

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 29 novembre 2018, 8:33

Sfondi una porta aperta infatti io avevo speso 900€ per dei PBbrakes 6 pompanti e andavano benissimo...pero' di Taiwan...eh ma non frenano..eh ma i Brembo...eh ma la Delta...😂
Cmq qua stiamo parlando di cessi anziani...e le uniche soluzioni pluripompini sono Spoon,troppi soldi per due nissin verniciate,o le cinesate che cmq frenano ma costano un botto,o sti cacchio di Brembo con le staffe...
Le paste sono praticamente uguali come superficie alle dc2;trovi quello che vuoi anche perche' purtroppo hanno venduto piu' boxster che ITR e alleggerisci un po'.Ripeto rispetto ai 262 di serie con pinze di serie sono un altro mondo
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Re: Montaggio pinze Brembo Boxster 986 su EE-ED-EG-EK-DC2

Messaggio da Luke36 » giovedì 29 novembre 2018, 9:04

anche i miei bc racing sono cinesi ma quelli posteriori hanno una barca di km e funzionano ancora, li avevo presi usati, avevo revisionato solo gli ant. in china fanno fare solo le lavorazioni di solito per il basso costo di mano d'opera ma alla fine la qualità è la stessa, perchè tanto sono le macchine che lavorano e non l'uomo, ed è difficile trovare una macchina che sbaglia una tolleranza se fanno produzione di un certo livello...
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Re: Montaggio pinze Brembo Boxster 986 su EE-ED-EG-EK-DC2

Messaggio da manzo » giovedì 29 novembre 2018, 10:27

In Cina come in tutti i paesi avete tanto quanto spendete. Cerchiamo di sfatare questi luoghi comuni.
Se pagate, avete roba di qualità. Se cercate in Cina per spendere 0 e poi non funziona niente, ben vi sta.

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