manzo ha scritto: ↑venerdì 18 maggio 2018, 9:09Dalla T del foro pressione oem fai partire due tubi in treccia . Uno per il VTEC e uno per il sensore. Il sensore poi lo fissi o al blocco o al telaio e non hai sforzi sul raccordo.
O esci dal foro con un tubo solo e la T la metti alla fine prima della ramificazione sensore e VTEC, fissando il tutto. Sforzi non ce ne sono
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
E tra le 2 opterei per la seconda.MOTORPUNX ha scritto:manzo ha scritto: ↑venerdì 18 maggio 2018, 9:09Dalla T del foro pressione oem fai partire due tubi in treccia . Uno per il VTEC e uno per il sensore. Il sensore poi lo fissi o al blocco o al telaio e non hai sforzi sul raccordo.
O esci dal foro con un tubo solo e la T la metti alla fine prima della ramificazione sensore e VTEC, fissando il tutto. Sforzi non ce ne sono
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Ho proprio una sandwich uguale a quella.
Vanno benissimo i filtri olio Honda, quelli piccoli di diametro
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
ho riletto il tutto ma ho una domanda che mi sembra non sia emersa...
anche perchè probabilmente in pochi usano la macchina tutti i giorni.
Quando fa freddo,ma molto freddo,tipo -15 o -20 si possono avere problemi?
anche perchè probabilmente in pochi usano la macchina tutti i giorni.
Quando fa freddo,ma molto freddo,tipo -15 o -20 si possono avere problemi?
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
Se monti il termostato fino alla sua apertura (di solito intorno agli 80°) è quasi come se non ci fosse...
Se invece non lo monti potrebbe essere un problema perché l'olio non si scalda...io con un 19 file senza termostato in inverno con temperature poco sopra lo zero arrivo giusto sui 60°,difficile che vada più su...
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[Thread Ufficiale] Oil cooler
L’olio nel radiatore comunque ci passa anche con la termostatica, perché comunque il foro di mandata è sempre aperto, la termostatica fa in modo solo che non tutto l’olio passi dal radiatore, ma comunque una parte ci passa lo stesso.
Io che la uso tutti i giorni ho lasciato lo scambiatore, così che comunque l’acqua mi aiuta a scaldare l’olio.
EDIT:
Un altro accorgimento è quello di tenere coperto il radiatore.
Io che la uso tutti i giorni ho lasciato lo scambiatore, così che comunque l’acqua mi aiuta a scaldare l’olio.
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Un altro accorgimento è quello di tenere coperto il radiatore.
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Re: [Thread Ufficiale] Oil cooler
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