Salve a tutti! Mi sono permesso di aprire un nuovo argomento perché facendo varie ricerche non ho trovato nulla a riguardo. Se per caso ci fosse, mi scuso in anticipo. Sto impazzendo e ho una serie di domande che mi assillano.
Sulla mia honda civic VIII type s del 2007 sto riscontrando un problema. L'anabbagliante lato passeggero ha cominciato a sfarfallare. Alcune volte si spegne proprio e spegnendo e riaccendendo i fari la lampadina si riaccende. Premetto che ho un impianto xeno della casa e lampade osram di circa un anno e mezzo. Nel fine settimana proverò ad invertire le lampade. Le mie domande sono le seguenti:
-Se eventualmente fosse un problema di centralina, qualcuno sa che marca monta la Honda di serie?
-Eventualmente ci sono centraline non originali affidabili e che non danno errori vari?
-Ho entrambi i fari originali e ho cambiato due volte le lampadine, ma da sempre noto che un faro ha una luce bianca, mentre l'altro è violaceo. Da cosa dipende secondo voi?
Grazie a chiunque risponderà perché sono giorni che cerco e non so dove sbattere la testa. Ho contattato due elettrauti ed entrambi mi hanno detto che sulle honda non mettono mano "perchè le giapponesi sono rognose"
centralina OEM honda civic type s 2007
-
emire
- YOSHI EG9
Re: centralina OEM honda civic type s 2007
ti posso rispondere riguardo il colore delle lampade. Quelle allo xenon subiscono un decadimento che comporta una differente tonalità di colore. se le vuoi dello stesso colore,devi cambiarle contemporaneamente entrambe. A volte,anche solo il marchio differente incide.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
emire
Grazie mille per la risposta. La stranezza è che ho comprato due osram nuove uguali e nonostante questo c'è sempre una differenza cromatica. A sto punto mi vien da pensare che mi hanno rifilato una lampada nuova e una vecchia...
- XKennyEYE
- HCI member
Oppure le centraline danno tensioni differenti tra faro destro e sinistro
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- YOSHI EG9
Quoto Kenny Potrebbe essere anche questa un ipotesi molto plausibile.
se avessi ancora le scatolette,potresti anche trovare info in merito
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
emire
Evidentemente la centralina sfarfallante non garantisce più la stessa tensione. Comunque guardando meglio il faro che sfarfalla fa una luce bianca, mentre l'altro è violaceo
-
emire