Type R 2015 [FK2]
- Akula
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Re: Type R 2015 [FK2]
Ti consiglio di aprire un thread in working in progress, la valvola a T in pratica l'hai tolta?
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Akula
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Re: Type R 2015 [FK2]
Eventuri ha sviluppato una versione migliorata del suo filtro a cono rovesciato, info qui:
http://www.eventuri.net/filters/
http://www.eventuri.net/filters/
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- YOSHI EG9
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Re: Type R 2015 [FK2]
un plauso alla volontà di insistere in un progetto quasi pionieristicoale6ch ha scritto: ↑sabato 24 febbraio 2018, 17:57Certe cose sono stato obbligato perché quando ho iniziato non esistevano (es. radiatore acqua maggiorato, ecc)
Per quanto riguarda il costo ho una persona che aveva interesse nel farlo quindi mi è andata bene a livello di costi e li ho fatti fare come volevo io.
Settimana prossima pubblicherò tutte le foto del caso (compresa mascherina ant)
Come già fatto notare da altri,apri un bel WIP e posta tutto lì
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
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Re: Type R 2015 [FK2]
lo pubblico qua almeno lo vedono tutti, guardate il regalino che ho trovato mentre smontavo la macchina...
Adesso devo capire, anche se penso di sapere quando e com'é successo...
Per adesso ordinato coperchio valvole completo nuovo...
Si é sciolto caxxo ed inoltre ha iniziato a trasudare!!!! e mi é andata bene penso solo se si rompeva mentre giravo in pista che usciva l'olio proprio sopra alla turbina!
Adesso devo capire, anche se penso di sapere quando e com'é successo...
Per adesso ordinato coperchio valvole completo nuovo...
Si é sciolto caxxo ed inoltre ha iniziato a trasudare!!!! e mi é andata bene penso solo se si rompeva mentre giravo in pista che usciva l'olio proprio sopra alla turbina!
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Re: Type R 2015 [FK2]
Ale, l'immagine è cosi vicina che non capisco bene la posizione, riesci a spiegarti meglio ?
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
Si perché da lontano non si vede benissimo.
Comunque è subito sopra l’imbocco della turbina sulla testa
Comunque è subito sopra l’imbocco della turbina sulla testa
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Re: Type R 2015 [FK2]
facevi la Civic flambè...
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
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Re: Type R 2015 [FK2]
giretti a Suzuka
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Re: Type R 2015 [FK2]
frizioni/volani della xtreme sono di qualita' ?
https://tdi-north.store/products/xtreme-clutch-kit-fk8
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
Non li conosco sinceramente, però quando dovevo scegliere li avevo guardati questi kit, però ti dirò non mi ispiravano, mentre su ATS ero sicuro fosse un ottimo prodotto, li avevo già provati e come prezzo non siamo tanto distanti.
Magari sono ottimi ma la mia prima impressione non é stata di scegliere questo kit.
Forse in futuro qualcuno lo acquisterà e potrà dare un suo commento, per il momento non conosco nessuno lo abbia messo.
Magari sono ottimi ma la mia prima impressione non é stata di scegliere questo kit.
Forse in futuro qualcuno lo acquisterà e potrà dare un suo commento, per il momento non conosco nessuno lo abbia messo.
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saetta mcqueen
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Re: Type R 2015 [FK2]
Salve a tutti qualcuno sa se montando 4 molle eiback o h e r su fk2 c'è il rischio che si accenda qualche spia riguardane l assetto ?grazie
-
Rischiatutto
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Re: Type R 2015 [FK2]
per me no, ma non ti fidare di ciò che dico
anche e me era balenata l'idea delle molle più corte SPECIALMENTE QUANDO L'AUTO HA QUALCHE KM/ AMMORTIZZATORI USATI (non chiedetemi perchè, ma mi son fatto questa idea). In ogni caso non credo affatto si potrebbero avere benefici, forse con uso stradale qualcosa è avvertibile, molto ma molto più dubbioso in caso pista...immaginare di prendere cordoli come quelli di varano- non li ho mai presi io, parlo di video- con gli ammo stock, in R e molle ribassate .....mah
ripeto se lo si fa per uso stradale/ estetico allora il discorso cambia...
RIASSUMENDO direi molle ribassate su ammo stock utilizzo solo stradale e molto accorto in pista...che dite è sensata come cosa?
mi scuso per questo piccolo monologo ma era per dire la mia -era argomento in "canna" quindi..-
nel frattempo aggiungo 2 domande per gli esperti
1- l'impianto frenante 4 pompanti brembo ogni quanto andrebbe revisionato? meglio, ogni quanto voi lo revisionereste? io sulle mie auto ho sempre avuto questo impianto, ma l'utilizzo non è paragonabile e quello subito dalla mia sivic...se possibile quantificare km o trackday-io faccio quasi solo OPL... ...io per ora sono a 89 e 20 (calcolo per difetto)
2- è giunta l'ora di passare alle pagid -mese più o meno- eravamo giunti al punto di dire che al buon neofita è consigliabile la RS14 -blu-. Solo a me pare che le caratteristiche della rs 42 siano più da entry level? in altre parole qualcuno di buon cuore vuole fare un piccolo commento, ne sarei grato...per quanto possa immaginare non credo ci sia troppa differenza tra le 2
http://www.pagidracing.com/en/products/ ... rs-14.html
http://www.pagidracing.com/en/products/ ... rs-42.html
anche e me era balenata l'idea delle molle più corte SPECIALMENTE QUANDO L'AUTO HA QUALCHE KM/ AMMORTIZZATORI USATI (non chiedetemi perchè, ma mi son fatto questa idea). In ogni caso non credo affatto si potrebbero avere benefici, forse con uso stradale qualcosa è avvertibile, molto ma molto più dubbioso in caso pista...immaginare di prendere cordoli come quelli di varano- non li ho mai presi io, parlo di video- con gli ammo stock, in R e molle ribassate .....mah
ripeto se lo si fa per uso stradale/ estetico allora il discorso cambia...
RIASSUMENDO direi molle ribassate su ammo stock utilizzo solo stradale e molto accorto in pista...che dite è sensata come cosa?
mi scuso per questo piccolo monologo ma era per dire la mia -era argomento in "canna" quindi..-
nel frattempo aggiungo 2 domande per gli esperti
1- l'impianto frenante 4 pompanti brembo ogni quanto andrebbe revisionato? meglio, ogni quanto voi lo revisionereste? io sulle mie auto ho sempre avuto questo impianto, ma l'utilizzo non è paragonabile e quello subito dalla mia sivic...se possibile quantificare km o trackday-io faccio quasi solo OPL... ...io per ora sono a 89 e 20 (calcolo per difetto)
2- è giunta l'ora di passare alle pagid -mese più o meno- eravamo giunti al punto di dire che al buon neofita è consigliabile la RS14 -blu-. Solo a me pare che le caratteristiche della rs 42 siano più da entry level? in altre parole qualcuno di buon cuore vuole fare un piccolo commento, ne sarei grato...per quanto possa immaginare non credo ci sia troppa differenza tra le 2
http://www.pagidracing.com/en/products/ ... rs-14.html
http://www.pagidracing.com/en/products/ ... rs-42.html
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
Ciao,
se monti le molle non si accende nessuna spia, vai tranquillo.
1 - Cosa intendi per revisione impianto frenante? Io a parte spurgo freni spesso e volentieri, pulizia pinza e controllo pastiglie non faccio. E di pistate ne ho fatte mai avuto problemi, diciamo che io ogni volta che ritorno dalla pista, il prima possibile la metto sul ponte e controllo tutto almeno sono tranquillo e se vedo qualcosa posso agire subito.
2 - Capisco che tu voglia delle pastiglie entry level, però se proprio deve mettere le Pagid usa le RS14, le altre sono proprio easy, poi vedi te ;-)
se monti le molle non si accende nessuna spia, vai tranquillo.
1 - Cosa intendi per revisione impianto frenante? Io a parte spurgo freni spesso e volentieri, pulizia pinza e controllo pastiglie non faccio. E di pistate ne ho fatte mai avuto problemi, diciamo che io ogni volta che ritorno dalla pista, il prima possibile la metto sul ponte e controllo tutto almeno sono tranquillo e se vedo qualcosa posso agire subito.
2 - Capisco che tu voglia delle pastiglie entry level, però se proprio deve mettere le Pagid usa le RS14, le altre sono proprio easy, poi vedi te ;-)
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- Akula
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Re: Type R 2015 [FK2]
per le pastiglie sono d'accordo con Ale, io intanto ho preso le RSL1 gialle, ma devo ancora montarle.
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Re: Type R 2015 [FK2]
beh io credevo/credo tutt'ora che oltre ai controlli che hai scritto ogni tanto (quanto appunto?) vada fatto qualcosa di più approfondito che so smontarle e "revisionarle" idem i tubi freno per capirci...prevenire (anche esagerando forse)è meglio che curare
per le pastiglie ora vedo, giustamente va valutata la cosa, insomma che non siano neanche le base base, ho chiedo in quanto il venditore preme per quelle...e le rs14 le dichiara rosse
akula hai fatto un bel passaggio da stock a gialle dicci come ti trovi
ps a breve tornerò a bomba su cinture 4 punti, cosi da concludere le varie questioni aperte, quei di sparco hanno cambiato il sito internet e quindi i miei link son da buttare
per le pastiglie ora vedo, giustamente va valutata la cosa, insomma che non siano neanche le base base, ho chiedo in quanto il venditore preme per quelle...e le rs14 le dichiara rosse
akula hai fatto un bel passaggio da stock a gialle dicci come ti trovi
ps a breve tornerò a bomba su cinture 4 punti, cosi da concludere le varie questioni aperte, quei di sparco hanno cambiato il sito internet e quindi i miei link son da buttare
- Akula
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Re: Type R 2015 [FK2]
Certo, ti dico qualcosa quando le monto, le stock non sono ancora consumate abbastanza per doverle cambiare.
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
A parte controllare la pinza non faccio, anche perché fino a quando non sento differenze sulla frenata e non vedo nulla di particolare per me significa che sia tutto a posto, quindi sarebbe una cosa inutile (mia opinione).
Al max ogni 2 pistate faccio spurgo freni con Castrol SRF, mi é già capitato di farlo ogni pistata, sai magari in condizioni meteo calde e piste con frenate importanti ecc il pedale magari era un po' spugnoso e allora ho fatto subito.
Altrimenti a parte un controllo a vista e pulizia non faccio, al max smonto le pastiglie e gli do una controllata e una carteggiata se eventualmente si sono leggermente vetrificate.
Al max ogni 2 pistate faccio spurgo freni con Castrol SRF, mi é già capitato di farlo ogni pistata, sai magari in condizioni meteo calde e piste con frenate importanti ecc il pedale magari era un po' spugnoso e allora ho fatto subito.
Altrimenti a parte un controllo a vista e pulizia non faccio, al max smonto le pastiglie e gli do una controllata e una carteggiata se eventualmente si sono leggermente vetrificate.
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Re: Type R 2015 [FK2]
prometto che sarà l'ultima molestia a riguardo
capitolo cinture 4 punti
il sito sparco è stato aggiornato quindi i miei brogliacci di link, ormai vecchi, non funzionano più
detto questo sparco ha semplificato e molto l'offerta, non mi pare più di trovare le 2 linee, la tuning e la racing
insomma mi pare che di montabili su sedili di serie ci sia più solo quella da 195+iva
link completo
https://www.sparco-official.com/it/raci ... nture.html
link cintura in questione
https://www.sparco-official.com/it/raci ... 4716m.html
mi chiedevo va bene?
perchè ora si chiama 3 punti? quando una omologa sabelt -che è simile pure come prezzo, ma che scarto per questioni di comodità- la si chiama sempre 4 punti?
l'ultimo scoglio è il montaggio che di certo non farò io non essendone in grado....ma ho visto questo brevissimo video
il montaggio è simile? devo munirmi di quei "vaggari" ( )...scusate "golfari"-insomma quei cosi ad anello che di certo non saranno compresi nel kit cinture- nel caso dove si trovano?ferramenta?
mi scuso per la qualità delle miei domande....
ps mi sono riletto la discussione -l'avevo già detto- ho notato che sia guido che ale montano cerchi da 18 x9 di canale, ma la cosa curiosa è che guido è rimasto su un 235 mentre ale ha i 265...non credevo ci potesse ballare tutta questa differenza a parità di canale....(le tabelle su internet danno conferma di ciò) però tra il dire e il fare...invece
in altre parole direi che il canale 9 sia "perfetto" anche per questa cosa....in futuro direi che sia la scelta giusta, in futuro perchè nonostante non abbia ancora montato le mie pilot sport cup 2 (di 2 anni fa), adesso ho pensato bene di prenderne altre 4...sempre da 225
capitolo cinture 4 punti
il sito sparco è stato aggiornato quindi i miei brogliacci di link, ormai vecchi, non funzionano più
detto questo sparco ha semplificato e molto l'offerta, non mi pare più di trovare le 2 linee, la tuning e la racing
insomma mi pare che di montabili su sedili di serie ci sia più solo quella da 195+iva
link completo
https://www.sparco-official.com/it/raci ... nture.html
link cintura in questione
https://www.sparco-official.com/it/raci ... 4716m.html
mi chiedevo va bene?
perchè ora si chiama 3 punti? quando una omologa sabelt -che è simile pure come prezzo, ma che scarto per questioni di comodità- la si chiama sempre 4 punti?
l'ultimo scoglio è il montaggio che di certo non farò io non essendone in grado....ma ho visto questo brevissimo video
il montaggio è simile? devo munirmi di quei "vaggari" ( )...scusate "golfari"-insomma quei cosi ad anello che di certo non saranno compresi nel kit cinture- nel caso dove si trovano?ferramenta?
mi scuso per la qualità delle miei domande....
ps mi sono riletto la discussione -l'avevo già detto- ho notato che sia guido che ale montano cerchi da 18 x9 di canale, ma la cosa curiosa è che guido è rimasto su un 235 mentre ale ha i 265...non credevo ci potesse ballare tutta questa differenza a parità di canale....(le tabelle su internet danno conferma di ciò) però tra il dire e il fare...invece
in altre parole direi che il canale 9 sia "perfetto" anche per questa cosa....in futuro direi che sia la scelta giusta, in futuro perchè nonostante non abbia ancora montato le mie pilot sport cup 2 (di 2 anni fa), adesso ho pensato bene di prenderne altre 4...sempre da 225
- Mick Doohan
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Re: Type R 2015 [FK2]
se le cinture finiscono col moschettone il golfare è d'obbligo
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html