Type R 2017 [FK8]
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Re: Type R 2017 [FK8]
eh figa se introduci 38 litri è evidente che non sei mai arrivato in riserva. L'autonomia residua non centra una cippa con la benzina nel serbatorio, è una stima fatta attraverso dei calcoli di consumo istantaneo, ma non è la reale situazione nel serbatoio.
per gli altri problemi, non lo so... io guido solo vecchie carrette. Tutti questi serissimi problemi non li avrà mai.
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Re: Type R 2017 [FK8]
ti ringrazio, intervento utile oltre che simpatico.LuFo R ha scritto: ↑giovedì 12 aprile 2018, 9:47eh figa se introduci 38 litri è evidente che non sei mai arrivato in riserva. L'autonomia residua non centra una cippa con la benzina nel serbatorio, è una stima fatta attraverso dei calcoli di consumo istantaneo, ma non è la reale situazione nel serbatoio.
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Re: Type R 2017 [FK8]
scusa avevod imenticato lo smile alla fine
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Re: Type R 2017 [FK8]
Non per fare il guastafeste,ma cippo1969 forse non si è ancora presentato nell'apposita sezione.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
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Re: Type R 2017 [FK8]
la presentazione non è obbligatoria... è solo indicativa di buona educazione, ma nient'altro
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Re: Type R 2017 [FK8]
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Re: Type R 2017 [FK8]
Cippo,
come ha scritto LuFo, l'autonomia indicata non c'entra nulla con la benzina nel serbatorio, è un valore calcolato.
Generalmente la spia della riserva si accende quando rimangono gli ultimi 5 - 6 litri.
Comunque che serbatoio piccolo per un'auto così grossa, nemmeno due litri in più della mia piccola del Sol 1.6
Per i tergi, mi succede la stessa identica cosa col furgone. Mi fanno incazzare, sono robe automatiche inutili, buone solo a dar problemi. Mi chiedo cosa ci sia di così problematico nell'azionare i tergi manualmente quando serve, per arrivare a metterli automatici
come ha scritto LuFo, l'autonomia indicata non c'entra nulla con la benzina nel serbatorio, è un valore calcolato.
Generalmente la spia della riserva si accende quando rimangono gli ultimi 5 - 6 litri.
Comunque che serbatoio piccolo per un'auto così grossa, nemmeno due litri in più della mia piccola del Sol 1.6
Per i tergi, mi succede la stessa identica cosa col furgone. Mi fanno incazzare, sono robe automatiche inutili, buone solo a dar problemi. Mi chiedo cosa ci sia di così problematico nell'azionare i tergi manualmente quando serve, per arrivare a metterli automatici
Pure questo mi chiedo a cosa serva, voglio i portelloni sempre aperti e loro si chiudono da soliazionamento automatico della chiusura centralizzata una volta avviata la vettura e superati i 10/15 km/h
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: Type R 2017 [FK8]
quoto, se mi devo lanciare giù dall'auto prima di finire in un burrone?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: Type R 2017 [FK8]
...anche se dovremmo dire: " su base Fk7"...
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"
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Nivola
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Re: Type R 2017 [FK8]
Applicate le prime modifiche alla macchina.
Ho montato il kit recupero fumi dell'olio della mishimoto; bel kit, montaggio facile, modificato con l'aggiunta di un rubinetto nella parte bassa in modo da poter scaricare il serbatoio senza doverlo smontare tutte le volte. Consigliato.
Poi, ho montato il supporto motore inferiore della cusco; montaggio facile, ho scelto cusco perché quello più " stradale" attualmente disponibile ( indice durezza 90 Shore00, ovvero 60 ShoreA).
Svantaggi: vibrazioni aumentate all'avvio, quando si parte da fermo e sopra i 4500 g/m;
Vantaggi: a velocità normali, sia in statale che autostrada, in modalità confort non si nota neanche; il cambio e più secco negli innesti, decisamente più racing, nessuna inpuntatura in scalata e trazione immediata nei cambi di marcia " cattivi". Consigliato, se si accettano gli svantaggi.
Poi ho montato la barra antirollio posteriore della whiteline.... e qui il discorso si complica
Di serie l'fk8 monta una barra da 20,5 piena, mentre la whiteline è da 22 sempre piena, ma regolabile, e nella seconda regolazione equivale ad una 23 piena. Io ho scelto la regolazione massima ..... inoltre abbiamo notato che caricando una sosp posteriore, la barra antirollio si muove ( scorre dentro i gommini )di piu di un centimetro, andando a ridurre la leva e quindi riducendo l'efficienza della stessa; poiché temevo questo, ho comprato dei fermi per le barre antirollio e li ho fatti montare ..... ora la barra non si muove più manco a pagarla.....
Concludendo, sono passato da una barra da 20,5 che funzionava male ad una da 23 che funziona come si deve......il problema è che la macchina non l'ha digerita bene
Ora nelle curve viaggi a velocità warp, ma..... è aumentato il leggero sottosterzo alle alte velocità che la macchina ha in origine ( al contrario di quello che dovrebbe essere ), inoltre se alzi o alleggerisci sul pedale dell'acceleratore la macchina trasla sulle 4 gomme di 1/2 cm, a seconda della velocità, cosa che prima non faceva ( rimaneva in maniera " morbida, ma rimaneva)......
Il primo problema deriva, secondo me, dalla convergenza post; di serie è chiusa di 2mm totali, ora che con questa barra si puo scaricare più forza sulle ruote post, queste finiscono per spingere piu forte il muso verso l'estero della curva..... porterò la convergenza post a 0 totali e dovrei risolvere.
Il secondo problema, secondo me, deriva dal fatto che così regolata la barra antirollio post e troppo rigida per le molle di serie; quando riduci il carico mollando l'acceleratore o partializzando lo stesso, la forza della barra antirollio post vince la durezza della molla e tende a riportarsi in stato neutro ( come in rettilineo ), provocando lo scivolamento del posteriore , con Il telaio che si tira dietro anche l'anteriore.
Poiché non posso montare il kit di molle ribassate h&r ( le uniche che hanno le molle post più dure di quelle ant ), altrimenti non entro più nel box, sarò costretto a regolare la barra antirollio posteriore alla configurazione da 22, e contestualmente aumentero il camber anteriore facendo la modifica che si può fare sui duomi ant..... e spero basti.
Giudizio: work in progress
Ho montato il kit recupero fumi dell'olio della mishimoto; bel kit, montaggio facile, modificato con l'aggiunta di un rubinetto nella parte bassa in modo da poter scaricare il serbatoio senza doverlo smontare tutte le volte. Consigliato.
Poi, ho montato il supporto motore inferiore della cusco; montaggio facile, ho scelto cusco perché quello più " stradale" attualmente disponibile ( indice durezza 90 Shore00, ovvero 60 ShoreA).
Svantaggi: vibrazioni aumentate all'avvio, quando si parte da fermo e sopra i 4500 g/m;
Vantaggi: a velocità normali, sia in statale che autostrada, in modalità confort non si nota neanche; il cambio e più secco negli innesti, decisamente più racing, nessuna inpuntatura in scalata e trazione immediata nei cambi di marcia " cattivi". Consigliato, se si accettano gli svantaggi.
Poi ho montato la barra antirollio posteriore della whiteline.... e qui il discorso si complica
Di serie l'fk8 monta una barra da 20,5 piena, mentre la whiteline è da 22 sempre piena, ma regolabile, e nella seconda regolazione equivale ad una 23 piena. Io ho scelto la regolazione massima ..... inoltre abbiamo notato che caricando una sosp posteriore, la barra antirollio si muove ( scorre dentro i gommini )di piu di un centimetro, andando a ridurre la leva e quindi riducendo l'efficienza della stessa; poiché temevo questo, ho comprato dei fermi per le barre antirollio e li ho fatti montare ..... ora la barra non si muove più manco a pagarla.....
Concludendo, sono passato da una barra da 20,5 che funzionava male ad una da 23 che funziona come si deve......il problema è che la macchina non l'ha digerita bene
Ora nelle curve viaggi a velocità warp, ma..... è aumentato il leggero sottosterzo alle alte velocità che la macchina ha in origine ( al contrario di quello che dovrebbe essere ), inoltre se alzi o alleggerisci sul pedale dell'acceleratore la macchina trasla sulle 4 gomme di 1/2 cm, a seconda della velocità, cosa che prima non faceva ( rimaneva in maniera " morbida, ma rimaneva)......
Il primo problema deriva, secondo me, dalla convergenza post; di serie è chiusa di 2mm totali, ora che con questa barra si puo scaricare più forza sulle ruote post, queste finiscono per spingere piu forte il muso verso l'estero della curva..... porterò la convergenza post a 0 totali e dovrei risolvere.
Il secondo problema, secondo me, deriva dal fatto che così regolata la barra antirollio post e troppo rigida per le molle di serie; quando riduci il carico mollando l'acceleratore o partializzando lo stesso, la forza della barra antirollio post vince la durezza della molla e tende a riportarsi in stato neutro ( come in rettilineo ), provocando lo scivolamento del posteriore , con Il telaio che si tira dietro anche l'anteriore.
Poiché non posso montare il kit di molle ribassate h&r ( le uniche che hanno le molle post più dure di quelle ant ), altrimenti non entro più nel box, sarò costretto a regolare la barra antirollio posteriore alla configurazione da 22, e contestualmente aumentero il camber anteriore facendo la modifica che si può fare sui duomi ant..... e spero basti.
Giudizio: work in progress
- Nico90
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Nivola
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Re: Type R 2017 [FK8]
Ciao Nico,
È quello vicino al front pipe nella prima foto.
Posso chiederti dove hai acquistato il tutto?
È quello vicino al front pipe nella prima foto.
Posso chiederti dove hai acquistato il tutto?
- Nico90
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Re: Type R 2017 [FK8]
Da Gardus technology prova a sentirlo se vuoi penso possa ancora aggiungere un ordine
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Re: Type R 2017 [FK8]
ipotesi da relativamente gnubbo sulla tua fk8: un comportamento simile a quello da te descritto,me lo faceva la vecchia Civic prima di montare le boccole rigide in poliuretano. Mi viene il dubbio che l'alterato comportamento che riscontri,sia dovuto alle boccole originali,studiate per il layout originale,in maniera che il multilink si comporti come da progetto quando la vettura è in appoggio. Ti sembra plausibile?Nivola ha scritto: ↑sabato 14 aprile 2018, 17:36
Ora nelle curve viaggi a velocità warp, ma..... è aumentato il leggero sottosterzo alle alte velocità che la macchina ha in origine ( al contrario di quello che dovrebbe essere ), inoltre se alzi o alleggerisci sul pedale dell'acceleratore la macchina trasla sulle 4 gomme di 1/2 cm, a seconda della velocità, cosa che prima non faceva ( rimaneva in maniera " morbida, ma rimaneva)......
Il primo problema deriva, secondo me, dalla convergenza post; di serie è chiusa di 2mm totali, ora che con questa barra si puo scaricare più forza sulle ruote post, queste finiscono per spingere piu forte il muso verso l'estero della curva..... porterò la convergenza post a 0 totali e dovrei risolvere.
Ultima modifica di YOSHI EG9 il martedì 17 aprile 2018, 16:23, modificato 1 volta in totale.
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Re: Type R 2017 [FK8]
Ero critico pesante, ma appena vista.....mio figlio si e' spaventato.....
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Nivola
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Re: Type R 2017 [FK8]
Ciao Yoshi,
Come ben sappiamo, quando andiamo ad irrigidire qlc, mandiamo in sofferenza tutte le parti meno rigide, perché è li che le forze in gioco tendono a scaricarsi; sicuramente le boccole originali lavorano fuori parametro, ora, ma prima vorrei vedere se con le modifiche che ho in mente posso distribuire meglio le forze in gioco, e quindi risolvere; cmq le boccole più rigide sono sicuramente una spesa messa già in preventivo.
X Nico: grazie per l'informazione, per adesso non devo fare ordini, ma è utile sapere che da loro si possono fare ordini come questi, visto che sul loro sito per fk8 non ho trovato nulla.
Come ben sappiamo, quando andiamo ad irrigidire qlc, mandiamo in sofferenza tutte le parti meno rigide, perché è li che le forze in gioco tendono a scaricarsi; sicuramente le boccole originali lavorano fuori parametro, ora, ma prima vorrei vedere se con le modifiche che ho in mente posso distribuire meglio le forze in gioco, e quindi risolvere; cmq le boccole più rigide sono sicuramente una spesa messa già in preventivo.
X Nico: grazie per l'informazione, per adesso non devo fare ordini, ma è utile sapere che da loro si possono fare ordini come questi, visto che sul loro sito per fk8 non ho trovato nulla.
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Re: Type R 2017 [FK8]
Basta chiedere a Roberto e ti procura qualsiasi pezzo
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