Intake manifold help!!!!!!

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dave984jdm
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Intake manifold help!!!!!!

Messaggio da dave984jdm » venerdì 23 marzo 2018, 20:28

Ciao boys, un consiglio su istallazione di collettore d'ispirazione.Faccio la mia solita premessa..
Ho un eg4 quindi validissimo motore d15b2 al quale dopo aver istallato scarico completo 4-1 spoon n1 + colli (showimports) montato aspirazione diretta passwordjdm carbon,cavi candele ad alta impedenza riprofilato albero a camme (stella TO) avevo adesso intenzione di passare da mono iniettore a batteria.
Ho trovato (in regalo) un collettore d'aspirazione di provenienza crx 93' quindi d16a9 completo di farfalla,flauto e 4 iniettori stock.
Arrivando al dunque mi chiedo se il montaggio mi richiede:
- cablaggi ?
- spinterogeno ?
- ecu ? (D16a9 no VTEC)
devo obbligatoriamente sviluppare progetto su base obd1 ed abbandonare il mio 0 ?
Calcolando che la mia testa è originale.
Ho visto che x l'appunto i b2 soffrono molto x questo singolo iniettore e volevo dargli una mezza svegliata tutto qui.
Grazie anticipatamente a tutti.
DaveJdm :shock

XKennyEYE
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Re: Intake manifold help!!!!!!

Messaggio da XKennyEYE » sabato 24 marzo 2018, 15:31

Ciao, il collettore del d16a9 (dohc) non è compatibile con la tua testa (sohc). Però sei fortunato, li stavo cercando per la mia Civic (collettore + farfalla) quindi in caso te li posso prendere io

Se vuoi fare la conversione dpfi>mpfi ti serve un collettore sohc (d16a6, z6, y8), e poi se vuoi restare con la ecu obd0 armeggi con l'impianto elettrico per far funzionare il tutto correttamente

Immagine

Immagine

altrimenti devi convertire a obd1, con tutto quello che ne consegue (ecu, spinterogeno, iniettori, vari cavi di conversione). Attento alla tipologia degli iniettori:

- se rimani obd0 userai quelli a bassa impedenza col resistor box
Immagine
- per gli odb1 sono già ad alta impedenza e non serve

Altra cosa, i collettori sopracitati hanno le luci più grandi, quindi potresti dover lavorare gli ingressi sulla testa per adeguarla e sfruttare appieno la nuova configurazione
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YOSHI EG9
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Re: Intake manifold help!!!!!!

Messaggio da YOSHI EG9 » sabato 24 marzo 2018, 21:09

Per fare tutto sto casino,fai prima a cercarti più pezzi possibile,se non direttamente l'intero motore dei d15b7 multipoint,IMHO :teach
In Italia li potrai trovare sulle Civic Coupè NON VTEC,oppure sulle Hatchback di importazione parallela. :good
D15B7
Displacement : 1,493 cc (91.1 cu in)
Bore and Stroke : 75 mm × 84.5 mm (2.95 in × 3.33 in)
Compression : 9.2:1
Power : 102 hp (76.1 kW, 103 PS) at 5,900 rpm
Torque : 98 lb·ft (13.5 kg/m, 133 Nm) at 5,000 rpm
Valvetrain : 16-valve SOHC (four valves per cylinder)
Redline: 6,500 rpm
Cam Gear: 38 tooth
Piston Code : PM3
Fuel Control : OBD-1 MPFI
ECU Code: P06
Head codes: PM 9-6, PM9-8
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

dave984jdm
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Re: Intake manifold help!!!!!!

Messaggio da dave984jdm » sabato 24 marzo 2018, 21:27

Grandissimo yoshi mi hai salvato la vita da un impresa a dir poco titanica.... Ti ho appena scritto in privato x altro
Grazie anticipatamente
DaveJdm :shock

dave984jdm
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Re: Intake manifold help!!!!!!

Messaggio da dave984jdm » sabato 24 marzo 2018, 21:32

XkennyEYE sei stato molto intuitivo e diretto.lo apprezzo.ho appena scaricato e stampato tutto il kit elettrico che mi hai gentilmente inviato.
Ti ho appena scritto in privato x altro ed aiutarci a vicenda ✌️
DaveJdm :shock

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