Consigli Acquisti Jazz
-
el pachuco
Consigli Acquisti Jazz
SAlve a tutti, sono davede da verona e sarei abbastanza intenzionato a comprare una honda Jazz 12 o 1.4 per poi unstallarci un impianto gpl per me imprescindibile. Quel che mi piacerebbe sapere da voi e se ci sono già abbastanza testimonianze di impianti gpl o metano sul motore dsi della honda e se il 1.4 sarebbe preferibile vista l'intenzione di installare il gpl e visto che percorrei spesso strade di montagna mezza montagna. Ho optato per la prima serie con motori dsi per la coppi a bassi regimi che intuitivamente credo gioverebbe in salita. Grazie a tutti anche per l'ospitalità.
- XKennyEYE
- HCI member
Re: Consigli Acquisti Jazz
Ma, per quello che consuma la Jazz, per me non ti conviene mettere il gpl. Poi se per te come dici è imprescindibile, è una trasformazione comune quindi vai tranquillo. Affidati solo a professionisti esperti che possono garantirti il lavoro svolto, perché fare casini è un attimo e poi rimani con l'auto che da problemi in continuazione. Leggo che in molti consigliano il sistema flashlube per mantenere le valvole in buone condizioni, e comunque valuta il fatto della registrazione ogni 20000Km
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
el pachuco
Ho sempre usato auto a gpl/metano anche per un motivo ecologico , poi mi sono quasi sempre trovato bene. La Jazz vorrei prenderla senza impianto per poi installarlo in un secondo momento da un impiantista serio. Vediamo se qualcuno sa dirmi quale delle due cilindrate si presta meglio al gpl e a strade di montagna. Comunque normalmente viaggio abbastanza tranquillo ma non vorrei una macchiana che arranca in salita e che mi costringe a spremerla che poi con il gpl mi sa che si fanno danni.
- XKennyEYE
- HCI member
Magari manda un messaggio privato all'utente grosson che sul gpl è più preparato
-
el pachuco
O.k, ottimo, grazie mille, provo
- Gianlukito
- HCI member
Per quel che ti posso dire io, mio padre aveva la prima serie 1.2 e si muoveva a stento :asm Se frequenti strade di montagna il 1.4 mi sembrerebbe imprescindibile come il gpl..
Maremma Geidiemme
-
el pachuco
Davvero così fiacco quel motere ?. Credevo che girando bene a bassi giri avesse spinta sufficiente ! . Ma forse non è che ne capisco molto di motori. Ho provato a contattare Grosson in privato ma mi sa che per qualche motivo, forse perchè sono un nuovo utente , no mi invia i messaggi. Vediamo se passa di qui a breve.
- XKennyEYE
- HCI member
Se no anche alepwc so che ha una Jazz a gpl, non ricordo che motorizzazione però
-
el pachuco
Vediamo se anche lui passa di qui perchè secondo me non riesco a inviare messaggi perchè sono un nuovo utente.
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
In montagna qualche cc e quindi qualche Nm di coppia in più fanno comodo.
GPL
GPL
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- bagga typeR
- HCI member
Quoto,pure io punterei sulla 1.4
I messaggi privati rimangono nella cartella "in uscita" fino a quando il ricevente non lo ha letto,quindo dovresti averli mandati bene ma semplicemente non sono ancora stati letti
I messaggi privati rimangono nella cartella "in uscita" fino a quando il ricevente non lo ha letto,quindo dovresti averli mandati bene ma semplicemente non sono ancora stati letti
- Batta
- HCI member
Secondo me sbagli proprio tipologia di macchina; anche il 1.4 non ha coppia fino 4-5000 giri. In montagna saresti sempre a tirare le marce. Io opterei per qualcosa col turbo. Se poi trovi la jazz irresistibile..... piuttosto cerca una civic fk col 1.8 se devi usare il gpl.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
-
el pachuco
Scusate ma stavo parlando del motore dsi che consultando 4 ruote la coppia ce l'ha in basso (2800 giri). Da quello che so la nuova serie con divrvo motore dovrebbe avere la coppia in alto !!!! Sbaglio?
-
el pachuco
Comunque accetto consigli ma quella civic mi sembra troppo recente e comunque sto cercando una macchina molto economica anche da mantenere e per l'appunto mi sembrava che la prima versione della jazz magari 1.4 con la coppia a bassi regimi andasse bene per scalare le montagne tranqullamente senza grandi prestazioni e senza far salire e scaldare il motore. Ditemi se sbaglio qualcosa. Accetto consigli anche su altri marchi purchè siano auto affidabili .
- XKennyEYE
- HCI member
Io ti direi di cercarne una e provarla..
-
el pachuco
Si infatti , lo sto facendo ma non è che sono così frequenti e poi mi piacerebbe sentire da chi laa usa tutti i giorni e ne conosce il motore.
- Batta
- HCI member
La jazz, come tutti i motori Honda aspirati non ha coppia per definizione . Battute a parte, provala se la trovi, ma ne rimarrai deluso. Per l’uso che ne devi fare vedrei meglio un turbo nafta, anche i 1.3 da 75cv Fiat