Peso volano eg6 1.6vti
- Lele92rm
Peso volano eg6 1.6vti
Salve a tutti ragazzi...probabilmente a breve dovrò fare la frizione alla mia eg6 1.6vti e vorrei cogliere l'occasione per prendere un volano alleggerito...innanzitutto vorrei sapere il peso dell'originale perche vorrei prenderne uno che non sia eccessivamente leggero..
Quindi gentilmente ditemi anche qualche marca e se avete esperienze con questo genere di modifiche,quindi pregi e difetti
Grazie a tutti
Quindi gentilmente ditemi anche qualche marca e se avete esperienze con questo genere di modifiche,quindi pregi e difetti
Grazie a tutti
- bagga typeR
- HCI member
Re: Peso volano eg6 1.6vti
il peso di quello eg6 non lo so ma cercando su google dovresti trovarlo senza problemi...
chi mi ha fatto il motore se ne intende molto di b16 e b18 e mi ha detto che su aspirato più leggero è e meglio è e che porta solo vantaggi...io su itr sono passato da 7,1 kg a 3,8 (spoon in acciaio) e sale meglio di giri e di contro è un pò più rapida anche a scendere ma non mi crea problemi questa cosa...
come marca non saprei,guarda le "solite" fidanza e competition cluth sono molto usate,a me avevano consigliato di prenderlo in acciaio piuttosto che in alluminio ma non ho mai sentito di problemi dovuti a questo...
chi mi ha fatto il motore se ne intende molto di b16 e b18 e mi ha detto che su aspirato più leggero è e meglio è e che porta solo vantaggi...io su itr sono passato da 7,1 kg a 3,8 (spoon in acciaio) e sale meglio di giri e di contro è un pò più rapida anche a scendere ma non mi crea problemi questa cosa...
come marca non saprei,guarda le "solite" fidanza e competition cluth sono molto usate,a me avevano consigliato di prenderlo in acciaio piuttosto che in alluminio ma non ho mai sentito di problemi dovuti a questo...
- Lele92rm
E un cosi drastico calo di peso nn puo provocare problemi con gli altri organi del motore che comunque rimarrebbero con il peso originale?bagga typeR ha scritto:il peso di quello eg6 non lo so ma cercando su google dovresti trovarlo senza problemi...
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
fidanza in alluminio.
- Simo_ee9
- HCI member
lasciando il cambio stock, con volano alleggerito la quinta non la tira più tutta
Maremma Geidiemme
- Lele92rm
Quindi non è consigliabile montarlo? O comunque è una cosa impercettibile e te ne accorgi ai 200 all'ora??
- bagga typeR
- HCI member
fino ai 200 km/h circa io non ho notato nessun peggioramento e direi che non faccia nessun danno ad altri organi del motore...
se devi smontare il cambio per fare altri lavori io un volano più leggero lo metterei...se devi smontare il cambio apposta lascia stare e aspetta l'occasione di smontarlo per altro...
se devi smontare il cambio per fare altri lavori io un volano più leggero lo metterei...se devi smontare il cambio apposta lascia stare e aspetta l'occasione di smontarlo per altro...
- Lele92rm
Si si certo mi sono posto il problema solo perche a breve dovro fare la frizione
- XKennyEYE
- HCI member
C'è anche la possibilità di alleggerire lo stock, comunque
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Lele92rm
No no i pezzi stock li vorrei tenere cosi come sono
- XKennyEYE
- HCI member
Allora vai col stracollaudato Fidanza da 4Kg il tuo originale dovrebbe essere sugli 8Kg, comunque fai prima a pesarlo quando lo smonti
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
penso che il lavoro lo faccia in officina e quindi non avrà il tempo di aspettare il nuovo dopo aver pesato l oem
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- YOSHI EG9
Non succede alcun problema,vai tranquillo
Se lo alleggerisci proprio tanto,l'unica cosa che noterai è che è più facile spegnere il motore se parti sfrizionando male/poco,insomma,senza mantenerla un pò su di giri.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Lele92rm
Fortunatamente è un lavoro che faccio io perche ci lavoro in officina...il mio dubbio era su come si comportano questi volani su questi motori pero se mi dite che anche su motore stock ho praticamente solo vantaggi lo prendo....un ultima domanda io per ora l'ho trovato sul sito di EMPOWER e sto aspettandk il preventivo di un altro ragazzo che ho conosciuto...avete altri posti dove guardare
Scusatemi ma sono proprio a digiuno sul mondo Jdm e prima di fare qualche cavolata meglio chiedere
Scusatemi ma sono proprio a digiuno sul mondo Jdm e prima di fare qualche cavolata meglio chiedere
-
MaxSbo
Tegiwa, fullcartuning, shop12tune, hond-r, all4honda
Io monto il fidanza da oltre 30 mila km che pesa 3.25 e non ho notato nessun problema ma solo vantaggi
Io monto il fidanza da oltre 30 mila km che pesa 3.25 e non ho notato nessun problema ma solo vantaggi
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
- Lele92rm
Ottimo mi fa piacere questa cosa...grazie per i siti
- YOSHI EG9
P.S.: sarà una banalità superovvia,ma non farti la cazzata di riutilizzare le stesse viti per fissare il nuovo volano. Comprane di nuove,mi raccomando
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Lele92rm
Sisi certoYOSHI EG9 ha scritto:P.S.: sarà una banalità superovvia,ma non farti la cazzata di riutilizzare le stesse viti per fissare il nuovo volano. Comprane di nuove,mi raccomando