Type R 2015 [FK2]
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Re: Type R 2015 [FK2]
@ale6ch: ma sei tu che mi hai venduto il differenziale ATS per K20?
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
-
ale6ch
-
ale6ch
Honda Civic FK2 Type R-04022
- Akula
Si, dichiarano 385cv solo di mappa, mi sembrano un po' ottimisti
Ultima modifica di Akula il mercoledì 24 gennaio 2018, 18:54, modificato 1 volta in totale.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
ale6ch
Molto ottimista il banco secondo me, uno che conosco ha mappato da loro auto stock solo mappa, gli sto scassando che gli pago io la rullata (essendo lo stesso banco della mia) così vedo la differenza, perché per assurdo ne avrebbe + di me pur che io ho speso un capitale di modifiche (anche se la mia mappa é STRA Blanda) heheheh
- Akula
escono i primi video della Megane RS 2018, qui un 100-200 siamo sui 15/16sec.
https://www.youtube.com/watch?v=z09hmvo7uUw
onboard, mi sembra ben bilanciata con un anteriore molto pronto in inserimento.
https://www.youtube.com/watch?v=tEMv2_FI0SE
https://www.youtube.com/watch?v=z09hmvo7uUw
onboard, mi sembra ben bilanciata con un anteriore molto pronto in inserimento.
https://www.youtube.com/watch?v=tEMv2_FI0SE
-
saetta mcqueen
Akula tu con le tue modifiche hai notato un incremento di pattinamento nelle prime marce rispetto a stock?
- Akula
si un po' di piu,' e in +R, perche' c'e' molta + coppia fin da subito, ma sinceramente la prime due marce non le tiro praticamente mai, c'e' anche da dire che ho le anteriori consumate, ho quasi 19.000 km sopra.
-
saetta mcqueen
Io ho messo le invernali adesso a14000 km anteriori finite e in primavera metterò le toyo o le cup2
-
Rudy Heirman
Hi Guy's, I am the owner off a red FK2 and living in Belgium. Like to know if there are a lot FK2's in Italy? I'm also the administrator from https://www.facebook.com/groups/177983869309067/. Kind regards, Rudy
- Akula
-
saetta mcqueen
Salve a tutti ho appena acquistato i distanziali doppia bulloneria da 15 mm e mi avevano detto che montavano senza modifiche invece toccano i perni del mozzo sul cerchio e non riescono a fittare ,rimangono 2 mm di spessore fra cerchio e distanziali ora le soluzioni che mi vengono in mente sono 2 o accorciare le colonette originali cosa che non mi sfiora nemmeno e un altra soluzione potrebbe essere allargare la nicchia concava che c'è all interno del cerchio in modo che le colonnette abbiamo lo spazio per entrare e il distanziale così arriverebbe a destinazione. Pareri?
-
saetta mcqueen
Aggiungo qualc uno sa quando pesa il cerchio originale della fk2 ?
- Akula
- Akula
Quaife Sequenziale in azione
e stock
e stock
-
ale6ch
Con loro mi sono sentito per alcuni scambi di opinioni, la macchina sembra fatta bene.
Esempio loro montano 2 radiatori acqua (1 dove sta l'originale ma come me é stato rifatto completamente in alu e più grande e poi ne mettono 1 secondo al posto del fendinebbia dx sacrificando il raffreddamento freni)
Il loro radiatore olio in confronto al mio é immenso anche se non vedo la necessità in quanto gran parte di quel radiatore rimane nascosto dalla carrozzeria ecc, per paragonare il mio che rimane dietro allo stemma (come praticamente tutti i kit in vendita, in più la mia ora é senza stemma ant.)
Io inizio i lavori settimana prossima, dove tra tutte le cose che devo fare monterò il sequenziale Quaife ma a differenza loro con il Diff. ATS in carbonio, loro non ho ben capito se montano l'originale oppure quello della Quaife (che rimane sempre un Torsen)
Per il resto parte delle modifiche fatte sull'auto sono simili alle mie, anche loro la maggior parte delle cose le hanno fatte costruire su misura.
Esempio loro montano 2 radiatori acqua (1 dove sta l'originale ma come me é stato rifatto completamente in alu e più grande e poi ne mettono 1 secondo al posto del fendinebbia dx sacrificando il raffreddamento freni)
Il loro radiatore olio in confronto al mio é immenso anche se non vedo la necessità in quanto gran parte di quel radiatore rimane nascosto dalla carrozzeria ecc, per paragonare il mio che rimane dietro allo stemma (come praticamente tutti i kit in vendita, in più la mia ora é senza stemma ant.)
Io inizio i lavori settimana prossima, dove tra tutte le cose che devo fare monterò il sequenziale Quaife ma a differenza loro con il Diff. ATS in carbonio, loro non ho ben capito se montano l'originale oppure quello della Quaife (che rimane sempre un Torsen)
Per il resto parte delle modifiche fatte sull'auto sono simili alle mie, anche loro la maggior parte delle cose le hanno fatte costruire su misura.
- YOSHI EG9
non trovi più complicato e dispendioso modificare l'auto, dovendo fare tante cose partendo da zero?
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
Rischiatutto
1- foto della mascherina anteriore no logo ale?...curioso di vederla...e se puoi dirlo dicci/dimmi il prezzo
2- grandi lavori davvero nulla da dire, -la prendo da lontano, ma nenache tanto- come assetto alla fine ti sei deciso? è saltato fuori qualcosa che ti aggrada?...ricorda che nel caso per le piastre camber hctr basta che batti un colpo e salto fuori
prima si parlava di peso di cerchi...già detto ma ripetere male non fa
honda horus 18 (cerchio originale honda da 18) 12.26kg
capitolo errore p0046 , cambiato in garanzia un cablaggio zona turbina altro non so errore per ora sparito
2- grandi lavori davvero nulla da dire, -la prendo da lontano, ma nenache tanto- come assetto alla fine ti sei deciso? è saltato fuori qualcosa che ti aggrada?...ricorda che nel caso per le piastre camber hctr basta che batti un colpo e salto fuori
prima si parlava di peso di cerchi...già detto ma ripetere male non fa
honda horus 18 (cerchio originale honda da 18) 12.26kg
capitolo errore p0046 , cambiato in garanzia un cablaggio zona turbina altro non so errore per ora sparito
- Akula
@Ale, la valvola a T l'hai sempre su o hai fatto il bypass ?
(vedi i vari post indietro nel thread)
(vedi i vari post indietro nel thread)
-
ale6ch
Certe cose sono stato obbligato perché quando ho iniziato non esistevano (es. radiatore acqua maggiorato, ecc)
È visto che ero in ballo ho fatto fare altro già che era smontata
Per quanto riguarda il costo ho una persona che aveva interesse nel farlo quindi mi è andata bene a livello di costi e li ho fatti fare come volevo io.
Settimana prossima pubblicherò tutte le foto del caso (compresa mascherina ant)
Essendo una cosa autocostruita ma fatta bene non c’e Un costo in se
Valvola T modificata perché aveva iniziato a darmi problemi come dicevano su internet, adesso è perfetta.
Poi quando metterò le foto vedrete tutto bene :-P
È visto che ero in ballo ho fatto fare altro già che era smontata
Per quanto riguarda il costo ho una persona che aveva interesse nel farlo quindi mi è andata bene a livello di costi e li ho fatti fare come volevo io.
Settimana prossima pubblicherò tutte le foto del caso (compresa mascherina ant)
Essendo una cosa autocostruita ma fatta bene non c’e Un costo in se
Valvola T modificata perché aveva iniziato a darmi problemi come dicevano su internet, adesso è perfetta.
Poi quando metterò le foto vedrete tutto bene :-P