Type R 2017 [FK8]

Rispondi
Libanese
Messaggi: 944
Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2005, 10:20
Località: Rieti

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Libanese » martedì 20 febbraio 2018, 10:34

Risolto...
ho contattato direttamente Brembo
grazie lo stesso per l'aiuto

"Buongiorno

Per un discorso di magazzino solitamente i costruttori (es: anche Mercedes e Aston martin fanno lo stesso) hanno solo dischi forati destri e li montano anche sul lato sinistro.

Resto a disposizione

Veronica Giuliani

(Ufficio Commerciale Auto Italia)

Motorquality S.p.A."
EP3 CARBON - Addio...........

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5410
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da XKennyEYE » martedì 20 febbraio 2018, 12:14

Pensa te :asd e noi che ci facciamo mille pare. Questi montano quello che capita e tanti saluti
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

GiaITR
Avatar utente
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 14:13

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da GiaITR » martedì 20 febbraio 2018, 12:17

Alla fine se la ventilazione non è direzionale è solo questione di estetica
Maremma Geidiemme🐗🔰

Nivola
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nivola » lunedì 26 febbraio 2018, 23:50


lore90sgv
Avatar utente
Messaggi: 138
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 1:37
Località: (sgv) Arezzo

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da lore90sgv » martedì 27 febbraio 2018, 16:09

Appassionato di Honda, PC, BlackBerry e della mia strepitosa donna!!!

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Akula » martedì 27 febbraio 2018, 20:12

vedendola girare al Sachsering, è velocissima, a questa macchina li si potrebbe aggiungere 50cv senza problemi.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

Rischiatutto
Messaggi: 174
Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Rischiatutto » sabato 10 marzo 2018, 14:10

articolo molto interessante
http://www.autosupermarket.it/magazine/ ... -italiana/

alcune cose poco chiare...ma la r 2017 ha lo stesso mozzo delle r vecchia (114) che si differenziano dalla normali sivic 2017 (1.0 e 1.5) che son 5 x 120) giusto?
leggendo qui si va a scoprire che i famosi "buchi di velocità" tornano di attualità, forse pure per la sivic vecchia....mi sa che ordino un paraurti posteriore della versione a gasolio

ps. sono andato a veder il configuratore crucco (http://www.honda.de/cars/new/civic-type ... urator/hub) 3 versioni hanno peccato non aver visto che guadagno di peso la rs verso la gt...( i soliti 20 kg saranno)

scrivo di fretta quindi perdonatemi

ps2. in conce vendute ne ho già viste 3 tutte blu.....continuo a non capire coloro i quali la prendono grigia :maro -fortuna son pochi- per il grigio va bene una qualsiasi vw/audi

Valentino Cerveri
Avatar utente
Messaggi: 832
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 12:51
Località: Pordenone

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Valentino Cerveri » sabato 10 marzo 2018, 15:58

Non capisco cosa ci sia di poco chiaro riguardo ai mozzi, utilizzano i 5x114 invece dei 5x120 solo per consentire alle squadre di poter riutilizzare i numerosi cerchi della precedente Civic.

In pratica usano le scocche delle Civic 1,5 e non delle Type R :asd e la sospensione anteriore è una McPherson classica in luogo di quella evoluta o RevoKnuckle che dir si voglia. Al posteriore adottano il paraurti della 1,5 perché più basso e piatto rispetto a quello della Type-R e quindi capace di non creare eccessivo downforce così da non togliere peso all’anteriore (dove è realmente necessario). :teach
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico" :asd

Rischiatutto
Messaggi: 174
Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Rischiatutto » domenica 11 marzo 2018, 13:32

mi sarò espresso male (mea culpa) ma i tuoi modi non mi sono piaciuti
non sapevo/non ricordavo che i mozzi sivic 2017 1.0 e 1.5 fossero diversi da quelli della r ( ma a ben ricordare anche per la fk2 dovrebbe essere così), ieri leggendolo mi ha stupito tutto qui.....ero di fretta mi sembrava un buon articolo è l'ho postato di getto

Valentino Cerveri
Avatar utente
Messaggi: 832
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 12:51
Località: Pordenone

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Valentino Cerveri » lunedì 12 marzo 2018, 1:57

"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico" :asd

s2kBg
Avatar utente
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da s2kBg » martedì 13 marzo 2018, 19:51


YOSHI EG9
Avatar utente
Messaggi: 5850
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
Località: dove Totò ha fatto il militare....

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da YOSHI EG9 » martedì 13 marzo 2018, 21:37

prova decisamente interessante :good
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Nivola
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nivola » giovedì 15 marzo 2018, 10:49

Come volevasi dimostrare...... :sifone
4 secondi rifilati alla hyunday i30 N
3,7 secondi rifilati alla peugeot 308 GTi by PS
0,9 secondi rifilati alla seat leon cupra R ( versione top, 310 cv, cambio manuale per ridurre il peso, gomme michelin Pilot Sport Cup 2, tiratura limitata di 499 auto di cui solo 30 per l'Italia, assetto con camber di 2 gradi sia all' ant che al post, il tutto per la modica cifra di 46200 euro ( + 6700 euro rispetto la civic )).
Aspettiamo le prossime " bombe"....... :asd

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Akula » giovedì 15 marzo 2018, 22:08

per come la vedo io, ho come l'impressione che la Leon sia bella che arrivata alla fine dello sviluppo della piattaforma, ogni volta aggiungono cavalli, ma alla fine i tempi in pista non si discostano troppo dalle versioni precedenti, forse è tempo di rivedere il telaio.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

s2kBg
Avatar utente
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da s2kBg » giovedì 15 marzo 2018, 22:47

E' tempo di rivedere l'autobloccante. Quello montato non ha l'efficacia di un vero autobloccante ma un compromesso tra motricità e reazioni al volante. Salvo che in questa versione abbiamo montato un Torsen o un Quife. Di motore non credo vada peggio delle altre...
Dimenticavo. Mi pare che tutte montino le 235 tranne la Civic. In queste prove dimensioni e modello delle gomme dovrebbero essere uguali per tutte.

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Akula » venerdì 16 marzo 2018, 0:53

Non credo che sia solo questione di autobloccante per la Leon, anche perche' da come ho letto per quella versione hanno montato un autobloccante serio.
La CTR monta le 245, ma è proprio il telaio nuovo che l'avvantaggiata rispetto alla concorrenti, il passo allungato le da molta stabilita' nelle curve medie/veloci, il baricentro è poi molto basso, questo aiuta ad avere mooolta velocita' nelle percorrenza delle curve e al cambio con rapporti corti, perche' di motore va + o - come il modello precedente. Le sue concorrenti sono adattamenti di piattaforme in sostanza vecchie che non sono state progettate, come primo obiettivo, per la prestazione pura.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

Nivola
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nivola » venerdì 16 marzo 2018, 1:10

Senza le michelin psc2 la cupra ne pigliava 3 di secondi......
Come dice Akula, sono piattaforme vecchie, non progettate per la prestazione pura; bisogna aspettare le nuove che dovrebbero arrivare quest'anno ( per nuova golf, a3 e leon ), e che dovrebbero garantire miglior telaio e dintorni.

YOSHI EG9
Avatar utente
Messaggi: 5850
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
Località: dove Totò ha fatto il militare....

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da YOSHI EG9 » venerdì 16 marzo 2018, 21:29

bisogna anche vedere cosa combinerà la nuova Megane RS.
Riguardo il pianale MQB,non mi sembra proprio sia un prodotto vecchio,anzi.
Mi piacerebbe vedere un confronto con la Vw Golf Clubsport S
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Akula » venerdì 16 marzo 2018, 22:58

Yoshi, credo che la Megane RS, almeno la versione attuale non la vede nemmeno col binocolo la FK8 e neanche la FK2.
Paga tanto di motore, sul 100-200 da quello che ho visto ci sono 3 sec di differenza, per non parlare oltre i 200, la vettura non è nemmeno tanto leggera, dichiarano oltre 1400kg per il manuale e 1430kg per il doppia frizione, Io aspetterei la Trophy per vedere roba seria.
L'MQB non è vecchio ma è stato fatto per creare economie di scala, non tanto concepito per essere focalizzato sulla prestazione.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

s2kBg
Avatar utente
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da s2kBg » domenica 18 marzo 2018, 0:27

L'MQB ha il vantaggio di esistere anche con versioni a 3p che nella Leon ha pure il passo accorciato. Ha buoni livelli di rigidità e peso contenuto.
Che io sappia il differenziale è come quello che monta la mia Performance da 230 cv, rivisto solo nella gestione dell'elettronica. vi garantisco che è anni luce da un autobloccante serio. E la Clubsport S non fa sicuramente meglio della Leon. Che pesi hanno le auto del confronto? la Peugeot dovrebbe essere la più leggera del lotto, se avesse un motore "serio" ne vedremmo delle belle, freni e differenziale non scherzano.

Rispondi