Type R 2017 [FK8]
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Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
come frenano le RST3/RST5 rispetto alle stock ? e le RSL1 ? le stock non fanno proprio schifo.
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guido51
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Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Ieri ho fatto un open pit mattutino a Varano , e dopo un 4-5 giri tirati le paste stock vanno un po' giu' di pedale .......potrebbe essere anche l'olio, per questo ho chiesto lumi .....il tutto nasce da una ricerca che ho fatto sul sito della pagidracing , e queste nuove rst5 mi hanno attizzato per le caratteristiche , coefficiente attrito alto anche a basse temperature , resistenza al fading e bite alto.......tempi Varano con pista non proprio ottimale e gomme Conti stock , 1.21 basso......con le Advan sono sicuro si può' andar giù' di 1-1,5 secondi , ma non le avevo su perché' quasi alla frutta.
- Akula
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Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
per fare una comparazione bisognerebbe sapere almeno che coefficiente d'attrito hanno le stock,
se mi limito a guardare solo i grafici le RST5 o le RST1 fanno paura, probabilmente fanno paura anche ai dischi, io puntavo sulle RSL1 al prossimo cambio, mi sembrano piu' "umane" per uso stradale.
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Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Gardus technology sta ordinando in Giappone delle endless ME20 dice che sono ottime pastiglie
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Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
per le paste non so, per l'olio o il castrol rts o motul rbf600guido51 ha scritto: ↑domenica 14 gennaio 2018, 17:54Due domande , per chi sa sempre tutto......
Vorrei montare delle pasticche un po' piu' aggressive , di quelle che mordono subito appena pinzi.....ho visto le Pagid RST1 . Le fanno con lo "shape" 2487 che va sul Type R FK2 (oltre che sul Megane) , qualcuno le ha provate ? Mi rimane poila non certezza al 100% che la pinza Brembo di Fk8 sia pari pari , la stessa di FK2 , e' così'.
Un'altra cosa , forse già' chiesta , ma scusate se non ricordo , un buon , diciamo il migliore , liquido per l'impianto frenante........grazie....
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Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Pagid e Carbon Lorraine e non sbagli. L'SRF costa ma funziona, io vado di RBF600, ma spurgo le anteriori prima di ogni pistata (se lo faccio con l'SRF mi costa più di olio freni che di benzina ).
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guido51
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Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Grazie delle info, siete sempre davvero cortesi e.
Vi importuno un altro po'.... oggi verifico convergenza ed angoli ( volante leggermente disassato dopo varano : su fk8 non ho ancora trovato niente di interessante.....considerando che il camper dietro e' regolabile, quello davanti e' fisso ed avrà un certo valore, prima di tutto che angoli consigliate per la convergenza ? E poi, il camber posteriore lasciarlo stare o modificarlo ?
Ultima cosa, dischi anteriori, visto che mi sto orientando su Pagid Rst1, meglio gli stock Brembo o altro?...... grazie ancora da un giovane della terza età'.
Vi importuno un altro po'.... oggi verifico convergenza ed angoli ( volante leggermente disassato dopo varano : su fk8 non ho ancora trovato niente di interessante.....considerando che il camper dietro e' regolabile, quello davanti e' fisso ed avrà un certo valore, prima di tutto che angoli consigliate per la convergenza ? E poi, il camber posteriore lasciarlo stare o modificarlo ?
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Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Il giorno e la notte hahahah c'é un abisso di differenza
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ale6ch
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Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Dove si parla della Fk2 avevo postato una foto dei dischi se non ricordo male dopo 4 pistate (di cui 2, sono stato a girare tutto il giorno) e ti dico che si sono comportati bene quindi inizialmente potresti lasciare gli originali.guido51 ha scritto: ↑lunedì 15 gennaio 2018, 11:35Grazie delle info, siete sempre davvero cortesi e.
Vi importuno un altro po'.... oggi verifico convergenza ed angoli ( volante leggermente disassato dopo varano : su fk8 non ho ancora trovato niente di interessante.....considerando che il camper dietro e' regolabile, quello davanti e' fisso ed avrà un certo valore, prima di tutto che angoli consigliate per la convergenza ? E poi, il camber posteriore lasciarlo stare o modificarlo ?
Ultima cosa, dischi anteriori, visto che mi sto orientando su Pagid Rst1, meglio gli stock Brembo o altro?...... grazie ancora da un giovane della terza età'.
Magari non ti da fastidio ma sappi che le Pagid a freddo sono rumorose, stile treno in frenata
Parlando della Fk8 dagli un po' di camber posteriore, io prossimamente ci guardo dietro cosa si riesce a fare di carino.
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Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
la riposta te la può dare solo come si consumano le gomme, le pressioni e le temperature esterno, centro, interno della gommaguido51 ha scritto: ↑lunedì 15 gennaio 2018, 11:35Grazie delle info, siete sempre davvero cortesi e.
Vi importuno un altro po'.... oggi verifico convergenza ed angoli ( volante leggermente disassato dopo varano : su fk8 non ho ancora trovato niente di interessante.....considerando che il camper dietro e' regolabile, quello davanti e' fisso ed avrà un certo valore, prima di tutto che angoli consigliate per la convergenza ? E poi, il camber posteriore lasciarlo stare o modificarlo ?
imho meglio degli stock non c'è nulla. Ma li vuoi già cambiare? Gli OEM sono già consumati?
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Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Si cambio e li metto di scorta, non sono consumati ma molto rumorosi, volevo provare le pagid con dischi nuovi......che fra l'altro hanno un costo non alto.....sui 320 euro ivati la coppia.
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Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Pare che il camber posteriore non sia regolabile.
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Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
sulla base di cosa dici questa affermazione? conosci il mondo dischi aftermarket fk2-fk8?Mick Doohan ha scritto: ↑lunedì 15 gennaio 2018, 11:58la riposta te la può dare solo come si consumano le gomme, le pressioni e le temperature esterno, centro, interno della gommaguido51 ha scritto: ↑lunedì 15 gennaio 2018, 11:35Grazie delle info, siete sempre davvero cortesi e.
Vi importuno un altro po'.... oggi verifico convergenza ed angoli ( volante leggermente disassato dopo varano : su fk8 non ho ancora trovato niente di interessante.....considerando che il camper dietro e' regolabile, quello davanti e' fisso ed avrà un certo valore, prima di tutto che angoli consigliate per la convergenza ? E poi, il camber posteriore lasciarlo stare o modificarlo ?
imho meglio degli stock non c'è nulla. Ma li vuoi già cambiare? Gli OEM sono già consumati?
mi spiego meglio, anche io credo non ci sia nulla di meglio, ma solo per il prezzo che hanno gli originali, specialmente comparati agli unici altri dischi di cui sono venuto a conoscenza che sono i tarox (nome non ricordo) dal costo di circa 800-900euro la coppia, ma dei quali va detto tutti sostengono la superiorità nei confronti dei brembo di serie - a tal proposito brembo forati tarox baffati-
io -da non professore in materia- la penso come il "profeta maxibon" two è meglio che one (nel caso in questione 3 set originali sono meglio di 1 tarox) perdonatemi per questa ultima frase-è lunedì-
-se uno non fa questione sul prezzo allora sarebbero da provare non vi è dubbio
http://www.tarox.co.uk/product/front-ta ... 2-bespoke/
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Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
anni e anni di pistaRischiatutto ha scritto: ↑lunedì 15 gennaio 2018, 19:15
sulla base di cosa dici questa affermazione? conosci il mondo dischi aftermarket fk2-fk8?
I materiali che usa Honda per i prodotti OEM sono di buonissima qualità, sono fatti per durare, certo esistono prodotti sicuramente migliori, ma si va su prodotti esotici.
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Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
vedo che ci sono già in commercio vari camber kit, li fa eibach, k-tuned e hardrace
https://deftmotion.com/eibach-pro-align ... ic-type-r/
http://www.hardrace.com/Product_detail.asp?id=3570
https://jhpusa.com/products/k-tuned-rea ... 2017-civic
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Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
il vantaggio dei dischi con campana in ergal e che poi cambi solo la pista frenante,ma soprattutto si risparmia peso!!"masse non sospese"io tra cerchi e dischi risparmio piu' di 7 kg a ruota circa,ad una velocità di 100 kh in frenata e in accelerazione e come avere 100 kg di peso in meno,
https://www.facebook.com/Girodisc/?fref=ts
io monterò questi sono americani e li fanno specifici per l'fk8.
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Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Sul banco assetto
Camber non regolabile sia davanti che dietro , per cui rimane lo stock : 1 grado 20 primi su tre ruote, 2 gradi su post dx., negativo s'intende
Convergenza messa a zero post. , ant. 1 mm per parte aperta.
Camber non regolabile sia davanti che dietro , per cui rimane lo stock : 1 grado 20 primi su tre ruote, 2 gradi su post dx., negativo s'intende
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Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
sul manuale dicono che il camber anteriore si può regolare.
https://www.civicx.com/attachments/civi ... pdf.65659/
vedi da pagina 4. anche se parlano di poca roba, + o - 19'
qui le info: https://www.civicx.com/threads/factory- ... e-r.11784/
da qui si vede che i buchi sono asolati infatti:
per regolarlo va rimosso un prigioniero che viene usato semplicemente come guida durante l'assemblaggio. (guide pin sul manuale)
https://www.civicx.com/threads/civic-si ... ost-268571
poi magari con le solite viti a camma messe sull'attacco della sospensione si riesce a recuperare altro camber.
https://www.civicx.com/attachments/civi ... pdf.65659/
vedi da pagina 4. anche se parlano di poca roba, + o - 19'
qui le info: https://www.civicx.com/threads/factory- ... e-r.11784/
da qui si vede che i buchi sono asolati infatti:
per regolarlo va rimosso un prigioniero che viene usato semplicemente come guida durante l'assemblaggio. (guide pin sul manuale)
https://www.civicx.com/threads/civic-si ... ost-268571
poi magari con le solite viti a camma messe sull'attacco della sospensione si riesce a recuperare altro camber.
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Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
su che pastiglie facciano attualmente per la tua,non ne ho la più pallida idea,quindi non mi pronuncio.guido51 ha scritto: ↑domenica 14 gennaio 2018, 17:54Due domande , per chi sa sempre tutto......
Vorrei montare delle pasticche un po' piu' aggressive , di quelle che mordono subito appena pinzi.....ho visto le Pagid RST1 . Le fanno con lo "shape" 2487 che va sul Type R FK2 (oltre che sul Megane) , qualcuno le ha provate ? Mi rimane poila non certezza al 100% che la pinza Brembo di Fk8 sia pari pari , la stessa di FK2 , e' così'.
Un'altra cosa , forse già' chiesta , ma scusate se non ricordo , un buon , diciamo il migliore , liquido per l'impianto frenante........grazie....
Riguardo l'olio dei freni,basta che ne usi uno decente e lo cambi sovente. Non serve per forza comprarlo super costoso.
Tanto sono igroscopici,perdono rapidamente le loro caratteristiche
Io da eoni uso il "Super Blue Racing" della ATE. Costa poco e non ho mai avuto alcun problema di ebollizione.
In più hai la comodità della pigmentazione blu.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
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Ubaldo
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