[FD2R] Voi fareste la "pazzia"?
-
evotme
[FD2R] Voi fareste la "pazzia"?
Ciao a tutti,
ho sempre amato il mondo auto JDM e, in varia misura, tutte le loro auto più iconiche in modo particolare la CTR FD2. Premetto che non ha mai avuto una Honda R ma questa mi ispira veramente tanto (essendo l'ultima vera CTR aspirata, la fine di un'era insomma)
L'unica cosa che mi spaventa un pò sarebbe la probabile difficoltà poi nel rivenderla (non ho intenzione di tenerla per sempre): chiedo quindi a chi ha avuto auto con guida a sx (magari una dc5 per esempio) o chi conosce amici che hanno avuto auto JDM se poi effettivamente ci sarebbe un mercato dell'usato.
Mi rendo conto della domanda un pò campata per aria (nessuno chi ha la palla di vetro per vedere il futuro) ma magari qualche esperienza di prima/seconda mano potrebbe essermi utile
Grazie
ho sempre amato il mondo auto JDM e, in varia misura, tutte le loro auto più iconiche in modo particolare la CTR FD2. Premetto che non ha mai avuto una Honda R ma questa mi ispira veramente tanto (essendo l'ultima vera CTR aspirata, la fine di un'era insomma)
L'unica cosa che mi spaventa un pò sarebbe la probabile difficoltà poi nel rivenderla (non ho intenzione di tenerla per sempre): chiedo quindi a chi ha avuto auto con guida a sx (magari una dc5 per esempio) o chi conosce amici che hanno avuto auto JDM se poi effettivamente ci sarebbe un mercato dell'usato.
Mi rendo conto della domanda un pò campata per aria (nessuno chi ha la palla di vetro per vedere il futuro) ma magari qualche esperienza di prima/seconda mano potrebbe essermi utile
Grazie
- tommisin
- HCI member
- Contatta:
Re: [FD2R] Voi fareste la "pazzia"?
Ciao, prima cosa dovresti presentarti.
Poi per me prendere un'auto del genere e pensare già a quando la darai via non ha per niente senso.
Comunque venderla non penso sia un problema perché non ce ne sono molte in Italia di FD2 (io non conosco nessuno che ce l'abbia) e qualcuno prima o poi se la prenderà.
Poi per me prendere un'auto del genere e pensare già a quando la darai via non ha per niente senso.
Comunque venderla non penso sia un problema perché non ce ne sono molte in Italia di FD2 (io non conosco nessuno che ce l'abbia) e qualcuno prima o poi se la prenderà.
EG>ek
-
evotme
ok passo a presentarmi
Lo so che non ha senso che prima ancora di prenderla pensi a vederla ma purtroppo per tutta una serie di ragioni che non sto ad elencare non la potrò tenere per moltissimo tempo.
Lo so che non ha senso che prima ancora di prenderla pensi a vederla ma purtroppo per tutta una serie di ragioni che non sto ad elencare non la potrò tenere per moltissimo tempo.
- Valentino Cerveri
Qualche appassionato che la comprerà lo troverai sicuramente visto la rarità del modello Fd2
che qui da noi non e stato importato, io personalmente amo il modello in questione e se ne
avessi trovata una usata chiaramente non massacrata l'avrei presa sicuramente anche avendo
il posto di guida dalla parte sbagliata.Dove pensi di trovarne una in UK ?
che qui da noi non e stato importato, io personalmente amo il modello in questione e se ne
avessi trovata una usata chiaramente non massacrata l'avrei presa sicuramente anche avendo
il posto di guida dalla parte sbagliata.Dove pensi di trovarne una in UK ?
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"
-
evotme
Capito, quante dc5 sono arrivate in Italia (ovviamente una stima grossolana)?
Cmq dalla Germania così non ci sarebbero problemi di omologazione
Cmq dalla Germania così non ci sarebbero problemi di omologazione
- Akula
che centra la DC5 adesso ?
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
evotme
ne vedo due in vendita su subito a prezzi non proprio bassi considerando anno/km: siccome è l'auto più vicina come caratteristiche alla fd2 volevo capire che mercato potesse avere
che prezzo paghereste per una fd2 con pochi km (diciamo circa 20/25000) e tenuta molto bene?
- XKennyEYE
- HCI member
Le FD2 girano intorno ai 20.000€
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
evotme
- XKennyEYE
- HCI member
Ce n'era una in uk tempo fa per £11.000, ma non so poi se sia stata venduta. Comunque i prezzi per averla qui sono quelli
- YOSHI EG9
FD2 se ne trovano anche in Irlanda,se può essere di aiuto per la tua ricerca.
Viceversa,per puntare alla DC5,io acquisterei la Acura RSX,almeno avrei la guida dalla parte "giusta"
Viceversa,per puntare alla DC5,io acquisterei la Acura RSX,almeno avrei la guida dalla parte "giusta"
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Dai, dicci la verità che vuoi importarla per rivenderla.
Stai semplicemente "sondando" il mercato per vedere se
ne vale la pena...
Stai semplicemente "sondando" il mercato per vedere se
ne vale la pena...
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- Valentino Cerveri
evotme ha scritto: ↑domenica 14 gennaio 2018, 9:56ne vedo due in vendita su subito a prezzi non proprio bassi considerando anno/km: siccome è l'auto più vicina come caratteristiche alla fd2 volevo capire che mercato potesse avere
che prezzo paghereste per una fd2 con pochi km (diciamo circa 20/25000) e tenuta molto bene?
... però permettimi Fd2 e Dc5 sono due auto completamente diverse...
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"
- XKennyEYE
- HCI member
-
evotme
No ragazzi le ragioni per cui non potrei tenerla a lungo sono meramente famigliari (leggasi la mia ragazza non è molto d'accordo sulla cosa in primis per la guida a dx...)
Confermo che la dc5 non mi interessa: è solo per capire se, chi l'ha avuta, è riuscita a venderla dopo averla usata
Confermo che la dc5 non mi interessa: è solo per capire se, chi l'ha avuta, è riuscita a venderla dopo averla usata
- XKennyEYE
- HCI member
In Italia che io sappia non ce ne sono, quindi non si può rispondere al tuo quesito. Potresti averla sul groppone per anni, o riuscire a venderla in una settimana
- tommisin
- HCI member
- Contatta:
Ma non è d'accordo con la guida a destra perché deve usarla anche la tua ragazza?
Poi non ho capito che uso ne vorresti fare?
EG>ek
- XKennyEYE
- HCI member
Saranno i soliti pregiudizi di chi non ha mai provato una RHD. L'unico vero inconveniente sulle nostre strade sono i sorpassi, ma anche lì dopo un po' ci si fa l'occhio
-
evotme
può essere che debba usarla anche lei...altro punto a sfavore (ma di minore entità) è la linea che proprio non digerisce.
Esatto: l'unica cosa che mi spaventa è che in parecchio tempo non riesca a venderla