F1 2017
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2017
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Simo_ee9
- HCI member
- Messaggi: 1571
- Iscritto il: sabato 27 aprile 2013, 19:34
- Località: Göteborg - SE
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2017
Intanto, in Olanda gira questa...
Comunque grande Max , quest'anno sono tornato a seguire la F1 quasi solamente per lui.
Penalizzazione corretta, ma valido anche il punto di vista di AS: http://autosprint.corrieredellosport.it ... %25C3%25B2
Hamilton ormai ha praticamente il Mondiale in tasca, e se lo merita, è una bestia
Comunque grande Max , quest'anno sono tornato a seguire la F1 quasi solamente per lui.
Penalizzazione corretta, ma valido anche il punto di vista di AS: http://autosprint.corrieredellosport.it ... %25C3%25B2
Hamilton ormai ha praticamente il Mondiale in tasca, e se lo merita, è una bestia
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2017
più che la fia, è liberty media ad avere interesse (se fosse il caso) a dare qualche "spintarella" alla ferrari. avere due top teams dai nomi storici sempre in lotta aiuta mooolto a vendere il prodotto, la ferrari è un nome che tira più di un... carro di buoi per quel che riguarda possibili nuovi mercati (e tutto il nord america è da considerarsi tale) etc etc etc che si potrebbe a stare ore a scrivere. gli americani sono così, hanno comprato un prodotto e devono venderlo tanto, ovunque ed al maggior prezzo possibile. deve diventare un prodotto a cui non si può rinunciare, anche se assolutamente futile ( "iQualcosa" docet)
la gestione di vecchia scoreggia scrooge era diversa invece, negli ultimi tempi nella sua testa c'era solo l'idea che i "nuovi mercati" fossero i più giovani (infatti la f1 è poco poco seguita dalle fasce più giovani di età). gli serviva un qualcosa per attirare i giovvvini, e la soluzione (errata) era avere un giovvine vincente e dal carattere strafottente che piace ai giovani quindi lo scorso anno si chiudevano due o tre occhi su alcune manovr... ehm, faccende nulla di più sbagliato. dall'annuale sondaggio della gpda risultò che il giovane ribelle era il pilota preferito dagli over 50 (parental instinct ) e i tra i giovini gli idoli erano... fernando, kimi, jenson ... il geriatrico al gran completo l'ultima sonora cantonata di zio scrooge.
tornando alla gara, forse (ma neanche tanto) verstappen e relativo muretto redbull sono stati un po' polli. kimi girava lento, aveva seri problemi di carburante, tanto che dopo essere stato sorpassato si è beccato 4.1 sec nelle ultime tre curve lo avrebbe passato lo stesso anche in modo pulito. dati che il muretto aveva, ma non sono riusciti a gestirlo (se mai ce ne fosse modo). considerando che hanno silurato ricciardo (sacrilegio!) in favore di un suo contratto a lungo termine... meglio che imparino a gestirlo al più presto.
su hamilton concordo, ormai sta limando via tutti i punti deboli che aveva (bèh uno s'è limato da solo alla fine dello scorso campionato )
p.s.
ma brendon hartley è un figlio illegittimo di john lydon???
la gestione di vecchia scoreggia scrooge era diversa invece, negli ultimi tempi nella sua testa c'era solo l'idea che i "nuovi mercati" fossero i più giovani (infatti la f1 è poco poco seguita dalle fasce più giovani di età). gli serviva un qualcosa per attirare i giovvvini, e la soluzione (errata) era avere un giovvine vincente e dal carattere strafottente che piace ai giovani quindi lo scorso anno si chiudevano due o tre occhi su alcune manovr... ehm, faccende nulla di più sbagliato. dall'annuale sondaggio della gpda risultò che il giovane ribelle era il pilota preferito dagli over 50 (parental instinct ) e i tra i giovini gli idoli erano... fernando, kimi, jenson ... il geriatrico al gran completo l'ultima sonora cantonata di zio scrooge.
tornando alla gara, forse (ma neanche tanto) verstappen e relativo muretto redbull sono stati un po' polli. kimi girava lento, aveva seri problemi di carburante, tanto che dopo essere stato sorpassato si è beccato 4.1 sec nelle ultime tre curve lo avrebbe passato lo stesso anche in modo pulito. dati che il muretto aveva, ma non sono riusciti a gestirlo (se mai ce ne fosse modo). considerando che hanno silurato ricciardo (sacrilegio!) in favore di un suo contratto a lungo termine... meglio che imparino a gestirlo al più presto.
su hamilton concordo, ormai sta limando via tutti i punti deboli che aveva (bèh uno s'è limato da solo alla fine dello scorso campionato )
p.s.
ma brendon hartley è un figlio illegittimo di john lydon???
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2017
Mah, non penso che Max abbia avuto il tempo di pensare "Sto entrando troppo interno, oltre la riga bianca, va beh, fa niente"felixvanpelt ha scritto: ↑martedì 24 ottobre 2017, 1:01kimi girava lento, aveva seri problemi di carburante, tanto che dopo essere stato sorpassato si è beccato 4.1 sec nelle ultime tre curve lo avrebbe passato lo stesso anche in modo pulito.
Semplicemente, è uscito a tuono dalla curva precedente, ha visto lo spazio per tentare il sorpasso negli ultimi secondi di gara e ci ha provato, e purtroppo quella manciata di cm l'hanno fregato.
Più che altro, già Sabato mi chiedevo perché non siano stati annullati alcuni tempi in qualifica, visto che diversi piloti andavano abbondantemente oltre la riga bianca con tutta l'auto. Ne hanno ricavato un vantaggio irregolarmente, no ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: F1 2017
ormai con le piste moderne l'unico modo per far rispettare i track limit sarebbe quello di mettere un sensore sul fondo vettura e ogni volta che si passa il limite aggiungere automaticamente 1sec. al tempo sul giro.
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: F1 2017
felixvanpelt ha scritto: ↑martedì 24 ottobre 2017, 1:01
ma brendon hartley è un figlio illegittimo di john lydon???
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2017
si, ma se mi citi a metà cambi completamente il senso del mio discorsoMichel_ITR99 ha scritto: ↑martedì 24 ottobre 2017, 11:22Mah, non penso che Max abbia avuto il tempo di pensare "Sto entrando troppo interno, oltre la riga bianca, va beh, fa niente"felixvanpelt ha scritto: ↑martedì 24 ottobre 2017, 1:01kimi girava lento, aveva seri problemi di carburante, tanto che dopo essere stato sorpassato si è beccato 4.1 sec nelle ultime tre curve lo avrebbe passato lo stesso anche in modo pulito.
Semplicemente, è uscito a tuono dalla curva precedente, ha visto lo spazio per tentare il sorpasso negli ultimi secondi di gara e ci ha provato, e purtroppo quella manciata di cm l'hanno fregato.
comunque l'ha tagliata sapendo quello che stava facendo, ha rischiato e non gli è andata bene questa volta, altre volte sì
-> link: https://s1.postimg.org/5ivihotjzj/Immagine.jpg
un po' come i sensori che ci son già per le partenze anticipate. però un sistema del genere non permetterebbe di discriminare quando il pilota ne trae vantaggio e quando no. ad es spesso escono per controlli al limite o per riprendere l'auto dopo che si è scomposta o per evitare paracarri miliardari a spasso in piena traiettoria, e lì vantaggio non ce n'è, anzi hanno già perso qualcosa.
hanno già abbastanza tecnologia per verificare queste cose, ma alla fin fine il problema è sempre lo stesso, se l'arbitro applica la regola... allora è c#rn#t#
p.s.
curioso di vedere cosa succede il prossimo anno al paul ricard / le castellet ...
praticamente un parcheggio dell'ikea con il rosso al posto del giallo
vabbè, poi sbizzarritevi con google images
https://www.google.it/search?q=le+caste ... vZ5ubWazKM:
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: F1 2017
in realtà non ci vuole molto a capire se c'è stato un vantaggio no, lo si capisce dal tempo finale.felixvanpelt ha scritto: ↑mercoledì 25 ottobre 2017, 1:07
un po' come i sensori che ci son già per le partenze anticipate. però un sistema del genere non permetterebbe di discriminare quando il pilota ne trae vantaggio e quando no. ad es spesso escono per controlli al limite o per riprendere l'auto dopo che si è scomposta o per evitare paracarri miliardari a spasso in piena traiettoria, e lì vantaggio non ce n'è, anzi hanno già perso qualcosa.
hanno già abbastanza tecnologia per verificare queste cose, ma alla fin fine il problema è sempre lo stesso, se l'arbitro applica la regola... allora è c#rn#t#
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: F1 2017
io ho il terrore dei circuiti senza ghiaia nelle vie di fuga.
Finchè hai il controllo del mezzo sono una manna dal cielo, ma nel momento in cui per caso ti cede qualcosa e l'auto va dritta non rallenti nemmeno di 1km/h.
Finchè hai il controllo del mezzo sono una manna dal cielo, ma nel momento in cui per caso ti cede qualcosa e l'auto va dritta non rallenti nemmeno di 1km/h.
- Gianlukito
- HCI member
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: sabato 17 dicembre 2011, 18:50
- Località: Maremma
Re: F1 2017
Concordo con Lufo, oltre a essere inguardabili e surreali..
Che organizzassero un bel campionato su rFactor o simili se non vogliono rischi (commento del caxxo lo so, ma non so più che pensare/immaginare)..
Che organizzassero un bel campionato su rFactor o simili se non vogliono rischi (commento del caxxo lo so, ma non so più che pensare/immaginare)..
Maremma Geidiemme
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: F1 2017
comunque si max ha sbagliato di nuovo visto che kimi era praticamente fermo senza benzina, l'avrebbe superato agevolmente all'uscita dell'ultima curva.
Però vista l'età e la voglia di vincere io non riesco davvero a biasimarlo. A prescindere da tutto è probabilmente il pilota più forte che c'è al momento e considerando da quanto tempo guida è probabilmente destinato a diventare un fenomeno..
Però vista l'età e la voglia di vincere io non riesco davvero a biasimarlo. A prescindere da tutto è probabilmente il pilota più forte che c'è al momento e considerando da quanto tempo guida è probabilmente destinato a diventare un fenomeno..
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2017
Ditemi che quel tracciato è una fotoschioppata, vi prego
Comunque concordo con LuFo, c'è ben poco da biasimarlo. Anzi, come ha detto uno dei commentatori dopo il GP, "rendiamoci conto che Verstappen sta facendo prodigi ad ogni gara".
Poi vabbé, il mio parere vale poco, ormai sono un po' di parte
È vero, ma è un ragionamento facile per noi adesso, mentre quando sei in macchina a venti secondi dalla fine e ti vedi davanti la possibilità del podio dopo una rimonta col coltello tra i denti penso che lo stato d'animo sia un po' diverso e automaticamente dai il 110% senza manco poterci ragionare, oltretutto sei hai davanti un'auto potenzialmente più veloce della tua. Che sia Max o chiunque altro...
Comunque concordo con LuFo, c'è ben poco da biasimarlo. Anzi, come ha detto uno dei commentatori dopo il GP, "rendiamoci conto che Verstappen sta facendo prodigi ad ogni gara".
Poi vabbé, il mio parere vale poco, ormai sono un po' di parte
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: F1 2017
ho detto che ha sbagliato, non che non l'avrei fatta uguale al posto suo. Io ho ribaltato una macchina in una garetta fra amici pur di passare all'ultima curva per il primo posto. Figuriamoci li...
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: F1 2017
Lufo,anche Max Verstappen avrà detto "avevo margine"??
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2017
Mi sa che Max lo pensa SEMPRE
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2017
hanno telemetria e tempi dei singoli settori (quelli da pochi secondi, non i macro intermedi/settori che fan vedere in tv), sanno in tempo reale cosa sta succedendo. strumenti e regole ci sono, dovrebbero essere solo un po' coerenti le applicazioni. lo stesso problema c'è quando in regime di gialla o doppia gialla i piloti alzano il piede o no. solo coerenza, se no alle volte rosberg fa la pole (ungheria '16), ed altre volte raikkonen viene sanzionato quando l'auto ferma era già rimossa e fuori dal tracciato (a spa poco più di un mese fa)
confidano molto nelle barriere di nuova generazione (le tecpro). funzionano e bene... finchè non c'è accidentalmente qualcosa tra il bordo della pista e la barriera stessa.
comunque anche a suzuka c'è erba e ghiaia, ma la sfiga ci vede benissimo
no, è il paul ricard ristrutturato come cacchio ha voluto zio scrooge (il circuito è suo adesso).Michel_ITR99 ha scritto: ↑mercoledì 25 ottobre 2017, 12:38Ditemi che quel tracciato è una fotoschioppata, vi prego
foto vecchie di qualche mese, mancano ancora le tribune, e poi devono imbottirlo di barriere tecpro. poi è finito.
perchè così tanto cemento e non erba e ghiaia?
perchè se no poi i fenomeni svaniscono nel nulla. pufffhhh...
http://www.formulapassion.it/2017/10/f1 ... ata-lerba/
e non solo i fenomeni, ci sono solo 20 auto, se la domenica ne perdi 15 al pascolo non c'è più spettacolo, e non vendi più.
tra l'altro perderemmo sistematicamente anche il buon vecchio fernando (e sarebbe un peccato) che ultimamente si è fatto l'abbonamento al pascolo pure lui
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: F1 2017
I fenomeni e i polli rimangono fenomeni o polli anche con l'erba al posto dell'asfalto, tranquillo
E allo spettacolo non fa male, non credo che la F1 qualche decennio fa fosse una disciplina sconosciuta a causa di qualche ritiro in più
Comunque siamo tutti d'accordo sul fatto di quanto sia sbagliata questa mania dell'asfalto ovunque, pure Prost è d'accordo, li chiama "limiti che non sono più limiti" (però mi sorprende che ritenga eccessiva la penalizzazione, boh)
http://www.formulapassion.it/2017/10/f1 ... o-normale/
Ma ormai conosciamo la FIA, quando c'è da scrivere un regolamento lo fanno sotto LSD (non il differenziale)
E allo spettacolo non fa male, non credo che la F1 qualche decennio fa fosse una disciplina sconosciuta a causa di qualche ritiro in più
Comunque siamo tutti d'accordo sul fatto di quanto sia sbagliata questa mania dell'asfalto ovunque, pure Prost è d'accordo, li chiama "limiti che non sono più limiti" (però mi sorprende che ritenga eccessiva la penalizzazione, boh)
http://www.formulapassion.it/2017/10/f1 ... o-normale/
Ma ormai conosciamo la FIA, quando c'è da scrivere un regolamento lo fanno sotto LSD (non il differenziale)
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- felixvanpelt
- Messaggi: 1076
- Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2007, 17:33
- Località: okhotska beach
Re: F1 2017
non stavo riportando il mio punto di vista, stavo spiegando le motivazioni per cui chi dirige il baraccone (e chi dirigeva prima) ha deciso per questa soluzione
la sicurezza è spesso un motivo marginale,e spesso ricopre solo un ruolo d'immagine (vedi halo)
p.s. chi si ricorda qualche decennio fa... le telecronache di poltronieri e l'insuperabile zermiani? bei tempi, ti veniva voglia di farti di lsd per la disperazione del nulla che imperversava pochi stoici resistevano dall'inizio alla fine, e la reazione degli altri era un: ""ma sei stupido???"
la sicurezza è spesso un motivo marginale,e spesso ricopre solo un ruolo d'immagine (vedi halo)
p.s. chi si ricorda qualche decennio fa... le telecronache di poltronieri e l'insuperabile zermiani? bei tempi, ti veniva voglia di farti di lsd per la disperazione del nulla che imperversava pochi stoici resistevano dall'inizio alla fine, e la reazione degli altri era un: ""ma sei stupido???"
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here