Mia riflessione,quindi assolutamente opinabile,ma ad occhio mi pare che la FK8 abbia una superficie frontale maggiore che la FK2
Type R 2015 [FK2]
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Type R 2015 [FK2]
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
Rischiatutto
- Messaggi: 174
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35
Re: Type R 2015 [FK2]
beh a leggere la brochure
16 kg di peso in meno -il nulla ma son dichiarati-
10cv di più....140 euro di superbollo così tanto per
marce più corte, oltre a un super reattivo leggerissimo volano monomassa
il tutto condito da essere una auto nuova...beh mi aspettavo meglio...quantomeno non credevo potesse finire così
chiaramente si sta parlando di piccolezze ma ribadisco credevo e speravo in un risultato un filo diverso...
cmq sarà in rodaggio diciamo così la fk8...
per il resto mi sono informato sui cerchi del nuovo modello -sappiamo avere i 20 - nella speranza ci fosse un qualche nuovo disegno/modello nella misura da 18, quindi linea invernale...il risultato è che la nuova fk8 monta gli stessi identici cerchi da 18 della fk2, insomma i bellissimi honda horus (codice 42700 - tv8 - e81) 18 x 8j et 55, solo che con gommatura 235 al posto della precedente 225....speravo in una modifica almeno dell et, nulla hanno il medesimo codice per entrambe le vetture
in ultimo ora, alla luce delle 5 stelle oro 4 ruote nella prova frenata, mi informerò se le pastiglie freno della nuova siano più performanti o anche in questo caso uguali a quelle della vecchia....
piccolezze lo so ma ora guardo a questo
16 kg di peso in meno -il nulla ma son dichiarati-
10cv di più....140 euro di superbollo così tanto per
marce più corte, oltre a un super reattivo leggerissimo volano monomassa
il tutto condito da essere una auto nuova...beh mi aspettavo meglio...quantomeno non credevo potesse finire così
chiaramente si sta parlando di piccolezze ma ribadisco credevo e speravo in un risultato un filo diverso...
cmq sarà in rodaggio diciamo così la fk8...
per il resto mi sono informato sui cerchi del nuovo modello -sappiamo avere i 20 - nella speranza ci fosse un qualche nuovo disegno/modello nella misura da 18, quindi linea invernale...il risultato è che la nuova fk8 monta gli stessi identici cerchi da 18 della fk2, insomma i bellissimi honda horus (codice 42700 - tv8 - e81) 18 x 8j et 55, solo che con gommatura 235 al posto della precedente 225....speravo in una modifica almeno dell et, nulla hanno il medesimo codice per entrambe le vetture
in ultimo ora, alla luce delle 5 stelle oro 4 ruote nella prova frenata, mi informerò se le pastiglie freno della nuova siano più performanti o anche in questo caso uguali a quelle della vecchia....
piccolezze lo so ma ora guardo a questo
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
piccolo update, ho rullato la CTR oggi, temperatura esterna 22°, temperatura ingresso Eventuri 28°, allora con Eventuri e B-Pipe (chippata seletron), siamo a 345 CV e 500 NM, praticamente con eventuri ho preso altri 20cv e 50nm, con l'aspirazione originale e scarico stock rullava 325cv e 450nm (sempre chippata seletron ovviamente).
I numeri sul banco rulli mi confermano le ottime sensazione che avevo avuto dopo averlo installato, questa aspirazione rende parecchio.
I numeri sul banco rulli mi confermano le ottime sensazione che avevo avuto dopo averlo installato, questa aspirazione rende parecchio.
Ultima modifica di Akula il venerdì 13 ottobre 2017, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
saetta mcqueen
- Messaggi: 50
- Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27
Re: Type R 2015 [FK2]
Buono a sapersi
-
saetta mcqueen
- Messaggi: 50
- Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27
Re: Type R 2015 [FK2]
B-pipe ordinato prossimo mese spero di ordinare la eventuri se solo togliessero sto c@zzo di superbollo di merda ci uscirebbe quasi la eventuri con insolito che si rubano loro
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Type R 2015 [FK2]
maledetto superbollo: ammazza il mercato delle auto sportive. Troppo oneroso per le persone con stipendi "normali"
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
bravo Saetta , il suono migliorera' decisamente non tocchiamo l'argomento superbollo
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
saetta mcqueen
- Messaggi: 50
- Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27
Re: Type R 2015 [FK2]
Akula una domanda con eventuri i consumi sono peggiorati? Perché da originale consuma veramente poco e non dispiace abituato con lancer che mi faceva 7km/l
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
i consumi sono buoni, 11-12km/l, piu' che altro strade extraurbane e pochissima citta'.
PS: la evo è assurda per quanto riguarda i consumi
PS: la evo è assurda per quanto riguarda i consumi
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Type R 2015 [FK2]
mappa grassa che non scassa...
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
per chi fosse interessato,
Kit frizione volano massa singola
https://www.dream-automotive.com/collec ... ersion-kit
Kit radiatore olio
https://www.dream-automotive.com/collec ... cooler-kit
Kit frizione volano massa singola
https://www.dream-automotive.com/collec ... ersion-kit
Kit radiatore olio
https://www.dream-automotive.com/collec ... cooler-kit
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
saetta mcqueen
- Messaggi: 50
- Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27
Re: Type R 2015 [FK2]
Ma se metti il cofano tegiwa poi l aria calda che esce dalle feritoie dal lato sx verrà aspirata dall eventuriAkula ha scritto: ↑sabato 22 aprile 2017, 11:02è un dato certo che la vettura soffre il calore, d'estate me ne sono accorto anche andando per strada e non facendo pista,
quindi l'eventuri per far respirare meglio il motore, (sempre aria fresca e flusso ottimizzato) in quanto l'aspirazione stock per come è disegnata non mi sembra proprio il massimo, poi il cofano tegiwa per smaltire parte del calore dal vano motore.
Ultima cosetta, dopo aver tolto la bandella laterale dal vano motore, apro completamente le feritoie laterali sopra ai passaruota, togliendo le grigliette nere (due sono chiuse, due sono aperte) che chiudono parzialmente la feritoia stessa.
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
Giusta osservazione Saetta, loro stessi hanno fatto delle prove con un cofano con una sola feritoia (della dream-automotive, ti metto la foto sotto) che estraeva aria dal cofano proprio e che la indirizzava forzatamente proprio nella bocchetta dell'eventuri, con questa soluzione hanno rilevato che le prestazione dell' eventuri calavano per aspirazione di aria calda dal cofano.
Ho pensato che un fenomeno simile potesse accadere con il cofano tegiwa,ho contattato quindi Eventuri mandandoli foto del cofano, mi hanno spiegato che essendoci doppie feritoie sul cofano non dovrebbero esserci grossi problemi di aspirazione aria calda dal vano motore da parte dell'Eventuri, perche' la feritoia che lavora di piu' è quella dal lato motore (DX senso di marcia), dove effettivamente esce davvero tanto calore, sul lato aspirazione non tanto, inoltre la conformazione delle feritoie del tegiwa non sono cosi penalizzanti per l'eventuri.
La loro risposta mi sembrava corretta, ma non mi ha convinto del tutto, per essere sicuro del tutto, ho cosi provveduto a chiudere parzialmente la feritoia sul lato eventuri, non tutta, come vedi dalla foto che ti posto, così facendo ho la certezza che aspira solo aria fresca, considera inoltre che ci sono multiple streamline a varie altezze dell'aria che investe il cofano e non.
Cofano Dream-automotive
Cofano Tegiwa con feritoia lato eventuri parzialmente chiusa
Ho pensato che un fenomeno simile potesse accadere con il cofano tegiwa,ho contattato quindi Eventuri mandandoli foto del cofano, mi hanno spiegato che essendoci doppie feritoie sul cofano non dovrebbero esserci grossi problemi di aspirazione aria calda dal vano motore da parte dell'Eventuri, perche' la feritoia che lavora di piu' è quella dal lato motore (DX senso di marcia), dove effettivamente esce davvero tanto calore, sul lato aspirazione non tanto, inoltre la conformazione delle feritoie del tegiwa non sono cosi penalizzanti per l'eventuri.
La loro risposta mi sembrava corretta, ma non mi ha convinto del tutto, per essere sicuro del tutto, ho cosi provveduto a chiudere parzialmente la feritoia sul lato eventuri, non tutta, come vedi dalla foto che ti posto, così facendo ho la certezza che aspira solo aria fresca, considera inoltre che ci sono multiple streamline a varie altezze dell'aria che investe il cofano e non.
Cofano Dream-automotive
Cofano Tegiwa con feritoia lato eventuri parzialmente chiusa
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
saetta mcqueen
- Messaggi: 50
- Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27
Re: Type R 2015 [FK2]
Io se metto quel cofano la chiudo totalmente lato eventuri ma andiamo per ordine prima ordiniamo la eventuri
-
ale6ch
- Messaggi: 122
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:37
Re: Type R 2015 [FK2]
Io nel dubbio sto facendo fare una griglia ant. superiore senza stemma.
Stessa trama della griglia colore ecc ma senza quella patacca, non sembra ma nel mio caso é proprio davanti al radiatore olio cavolo.
Stessa trama della griglia colore ecc ma senza quella patacca, non sembra ma nel mio caso é proprio davanti al radiatore olio cavolo.
Honda Civic FK2 Type R-04022
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2015 [FK2]
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Type R 2015 [FK2]
non esiste qualcosa di già pronto dalle solite case giappe?
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
saetta mcqueen
- Messaggi: 50
- Iscritto il: martedì 3 ottobre 2017, 6:27
Re: Type R 2015 [FK2]
Io dico va bene che soffre il calore ma a meno che uno non faccia solo uso pista non credo sia necessArio stravolgere l auto basta togliere le paratie laterali del vano motore aprire le prese laterali e aspirare aria fresca o con eventuri o dal fendinebbia finisch io per quanto mi riguarda mi fermo qua perché andare oltre cioè intercooler mappa portare la coppia oltre i 50kili significa stravolgere l equilibrio che in honda hanno creato perché è pur sempre una trazione anteriore
-
ale6ch
- Messaggi: 122
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:37
Re: Type R 2015 [FK2]
Sfortunatamente non si trova nulla su internet, pur avendo cercato per settimane, alla fine l'unica opzione é stata farlo fare...
Può anche essere che sono io che non trovavo nulla in internet
Può anche essere che sono io che non trovavo nulla in internet
Honda Civic FK2 Type R-04022
-
Rischiatutto
- Messaggi: 174
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35
Re: Type R 2015 [FK2]
ho letto nella discussione fk8 parlare di spie gialle, bene avendo tempo espongo le mie numerose spie, tra l'altro noto con stupore questa cosa.....ma davvero a nessuno mai si è accesa qualche spia?.....
per ordine il mio picco di segnalazioni c'è stato 1 mesetto o poco più fa quando nella centralina -o dove cavolo sono- c'erano segnati questi errori
1 -P2651 performance del pressostato b dell'olio del bilancere -banco 1- bloccato su off
2- P0087 pressione guida carburante troppo bassa
3- P1320 SUPERdetonazione
4- P0046 prestazione /range circuito controllo sovralimentazione turbocompressore/compressore
premetto una serie di cose
- non inficiano più di tanto la guida, ok si accende la spia-per circa 200km, poi si spegne- e a parte l'ultima volta basta accendere e spegnere l'auto 2 volte che la vettura appunto riacquista le normali performance
- ricordo a tutti il mio problema con benzina sporca che a quanto mi dicono possa essere stata la causa del problema 2 e 3
a tal riguardo mi sono riletto tutta la discussione e volevo sottolineare una errata corrige
nel caso del serbatoio sporco avevo scritto che per pulirlo (?) sarebbe stato necessario smontare i sedili e quant'altro, invece a lavoro effettuato mi è stato detto che per sostituire il filtro ed accedere al serbatoio non è necessario..(.me lo sarò inventato?.....)
-sul primo problema si è provveduto alla sostituzione di un pezzo la scorsa settimana, non so bene quale ma la fattura recita "elettrovalvola comando bilancieri 110168 valvola, bobina sostituzione", su un forum estero avevo sentito parlare a un problema al VTEC -ma non ne capisco molto-, cmq c'è una procedura da seguire nel caso compaia questo problema, che è la cosa importante
-problemi 2 e 3 non indagati anche perchè non son più sorti
-problema 4 l'attuale e forse il più problematico
la soluzione attuale a questo problema è che devo annotarmi più info possibili tutte le volte che si accende la spia (km t olio marcia giri...insomma tutto) cosa che nelle 3 passate accensioni di spia non ho fatto, una volta che sarò in possesso di queste info si aprirà una discussione dal nome TAT- o casa simile- con gli ingegneri honda per sapere che fare
chiaramente a me questa cosa sa tanto di voler rimandare la questione....prendere tempo, va anche detto che a parte l'ultima volta che mi ha fatto dannare una serata generalmente basta poco per risolvere queste spie -come ho scritto sopra-....l'auto in generale va bene non perde un colpo...anzi...ma le spie sbucano....
chiedo scusa per l'italiano e la fretta nello scrivere, spero che si sia capito qualcosa
allora provvedo a spruzzare un poco di spray per contatti nel vano motore ("vadi vadi contessa"-conte in questo caso)
ps visto che ci sono nella mia rilettura del topic non mi è parso di leggere nessuno parlare di cinture 4 punti allora qualcuno mi sa dire qualcosa?
link, info per un neofita
per ordine il mio picco di segnalazioni c'è stato 1 mesetto o poco più fa quando nella centralina -o dove cavolo sono- c'erano segnati questi errori
1 -P2651 performance del pressostato b dell'olio del bilancere -banco 1- bloccato su off
2- P0087 pressione guida carburante troppo bassa
3- P1320 SUPERdetonazione
4- P0046 prestazione /range circuito controllo sovralimentazione turbocompressore/compressore
premetto una serie di cose
- non inficiano più di tanto la guida, ok si accende la spia-per circa 200km, poi si spegne- e a parte l'ultima volta basta accendere e spegnere l'auto 2 volte che la vettura appunto riacquista le normali performance
- ricordo a tutti il mio problema con benzina sporca che a quanto mi dicono possa essere stata la causa del problema 2 e 3
a tal riguardo mi sono riletto tutta la discussione e volevo sottolineare una errata corrige
nel caso del serbatoio sporco avevo scritto che per pulirlo (?) sarebbe stato necessario smontare i sedili e quant'altro, invece a lavoro effettuato mi è stato detto che per sostituire il filtro ed accedere al serbatoio non è necessario..(.me lo sarò inventato?.....)
-sul primo problema si è provveduto alla sostituzione di un pezzo la scorsa settimana, non so bene quale ma la fattura recita "elettrovalvola comando bilancieri 110168 valvola, bobina sostituzione", su un forum estero avevo sentito parlare a un problema al VTEC -ma non ne capisco molto-, cmq c'è una procedura da seguire nel caso compaia questo problema, che è la cosa importante
-problemi 2 e 3 non indagati anche perchè non son più sorti
-problema 4 l'attuale e forse il più problematico
la soluzione attuale a questo problema è che devo annotarmi più info possibili tutte le volte che si accende la spia (km t olio marcia giri...insomma tutto) cosa che nelle 3 passate accensioni di spia non ho fatto, una volta che sarò in possesso di queste info si aprirà una discussione dal nome TAT- o casa simile- con gli ingegneri honda per sapere che fare
chiaramente a me questa cosa sa tanto di voler rimandare la questione....prendere tempo, va anche detto che a parte l'ultima volta che mi ha fatto dannare una serata generalmente basta poco per risolvere queste spie -come ho scritto sopra-....l'auto in generale va bene non perde un colpo...anzi...ma le spie sbucano....
chiedo scusa per l'italiano e la fretta nello scrivere, spero che si sia capito qualcosa
allora provvedo a spruzzare un poco di spray per contatti nel vano motore ("vadi vadi contessa"-conte in questo caso)
ps visto che ci sono nella mia rilettura del topic non mi è parso di leggere nessuno parlare di cinture 4 punti allora qualcuno mi sa dire qualcosa?
link, info per un neofita