Type R 2017 [FK8]
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
FK8 vs FK2
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
aerodinamica non so, non ho i dati del coefficiente di penetrazione, ma i cavalli sono circa gli stessi e anche la coppia è uguale, per la FK2 abbiamo un finale del cambio piu' lungo ma cerchi da 19", contro una finale piu' corto per la FK8 e cerchi da 20", in retta quindi come si vede dal video vanno praticamente uguali, risultato prevedibile.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Domanda: ma è normale che i quattro ugelli che spruzzano acqua sul vetro anteriore, lo facciano tutti esattamente poco sopra i tergicristalli? O vanno tutti regolati?
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
se più o meno sparano alla stessa altezza,sono regolati correttamente.
Tieni conto che in movimento,il getto viene deviato dal vento.
Sono da regolare se spruzzano un pò a casaccio sul vetro.
Tieni conto che in movimento,il getto viene deviato dal vento.
Sono da regolare se spruzzano un pò a casaccio sul vetro.
Ultima modifica di YOSHI EG9 il sabato 14 ottobre 2017, 22:34, modificato 1 volta in totale.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Grazie Yoshi, mi viene da pensare che sparino cosi basso per evitare che le spazzole possano rigare il vetro al primo movimento.
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Nivola, Guido, aspettiamo vostre prime impressioni sull'auto dopo qualche centinaia/migliaia di km!
Guido, potresti anche fare un confronto con la FK2 dato che l'hai avuta
Guido, potresti anche fare un confronto con la FK2 dato che l'hai avuta
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Sono a circa 700 km, quindi ancora in rodaggio.
Finora ho sempre viaggiato in sport e confort, la modalita +R la proverò superati i 1000 km.
La macchina è decisamente poco affaticante, fisicamente intendo, mentre il sedile non è tra i più comodi ( ovviamente, visto la forma ); bisogna sedersi con la schiena il più possibile aderente al sedile, altrimenti bastano anche solo 100 km per sentire arrivare un po' di fastidio nella zona lombare.
La macchina ha una tenuta di strada dai due volti: andando piano ( velocità codice ), sembra un po' molla, poco incisiva....... ma se si alza il ritmo letteralmente si trasforma, come se un'enorme mano la schiacciasse al suolo... e diventa una lama affilata che incide l'asfalto; e più si spinge, più tiene..... non oso immaginare nella modalità +R che belva possa diventare.
Il cambio, grazie al rodaggio, va migliorando di km in km, mentre i freni latitano ancora un po'.... mi sa che sono stato troppo blando sul pedale.... vedrò di rimediare al più presto.
Il motore, anche con il limite del 50% di pressione sul pedale dell'acceleratore imposto dal rodaggio, fa già intuire di che pasta è fatto :)
Finora ho sempre viaggiato in sport e confort, la modalita +R la proverò superati i 1000 km.
La macchina è decisamente poco affaticante, fisicamente intendo, mentre il sedile non è tra i più comodi ( ovviamente, visto la forma ); bisogna sedersi con la schiena il più possibile aderente al sedile, altrimenti bastano anche solo 100 km per sentire arrivare un po' di fastidio nella zona lombare.
La macchina ha una tenuta di strada dai due volti: andando piano ( velocità codice ), sembra un po' molla, poco incisiva....... ma se si alza il ritmo letteralmente si trasforma, come se un'enorme mano la schiacciasse al suolo... e diventa una lama affilata che incide l'asfalto; e più si spinge, più tiene..... non oso immaginare nella modalità +R che belva possa diventare.
Il cambio, grazie al rodaggio, va migliorando di km in km, mentre i freni latitano ancora un po'.... mi sa che sono stato troppo blando sul pedale.... vedrò di rimediare al più presto.
Il motore, anche con il limite del 50% di pressione sul pedale dell'acceleratore imposto dal rodaggio, fa già intuire di che pasta è fatto :)
-
ale6ch
- Messaggi: 122
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:37
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6777
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Ma è la tua?
Anche esteticamente così la trovo MOOOLTO più
piacevole rispetto alla stock
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Aspha, quella è la TCR della Jas :)
Ale ha l'fk2
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ale ha l'fk2
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
ale6ch
- Messaggi: 122
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:37
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Vero quella é della Jas
Mi sono sentito in dovere di pubblicarla però, davvero bella.
Mi sono sentito in dovere di pubblicarla però, davvero bella.
Honda Civic FK2 Type R-04022
- lore90sgv
- Messaggi: 138
- Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 1:37
- Località: (sgv) Arezzo
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
accendi quell RRRR!!!!Nivola ha scritto: ↑domenica 15 ottobre 2017, 20:11Sono a circa 700 km, quindi ancora in rodaggio.
Finora ho sempre viaggiato in sport e confort, la modalita +R la proverò superati i 1000 km.
La macchina è decisamente poco affaticante, fisicamente intendo, mentre il sedile non è tra i più comodi ( ovviamente, visto la forma ); bisogna sedersi con la schiena il più possibile aderente al sedile, altrimenti bastano anche solo 100 km per sentire arrivare un po' di fastidio nella zona lombare.
La macchina ha una tenuta di strada dai due volti: andando piano ( velocità codice ), sembra un po' molla, poco incisiva....... ma se si alza il ritmo letteralmente si trasforma, come se un'enorme mano la schiacciasse al suolo... e diventa una lama affilata che incide l'asfalto; e più si spinge, più tiene..... non oso immaginare nella modalità +R che belva possa diventare.
Il cambio, grazie al rodaggio, va migliorando di km in km, mentre i freni latitano ancora un po'.... mi sa che sono stato troppo blando sul pedale.... vedrò di rimediare al più presto.
Il motore, anche con il limite del 50% di pressione sul pedale dell'acceleratore imposto dal rodaggio, fa già intuire di che pasta è fatto :)
Appassionato di Honda, PC, BlackBerry e della mia strepitosa donna!!!
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6777
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Ah ecco, mi sembrava un po' troppo curata anche tecnicamente
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
-
guido51
- (h)old
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
- Località: Versilia
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Per ora 1000 km o poco piu' con passeggera esigente di comfort a bordo.
Mi piace molto la seduta bassa .
Il cambio e' piu' contrastato , ma le marce entrano bene , con i km forse migliorera' , anche se a me forse piace cosi'.
Freni piu' aggressivi e pedale piu' pronto e meno spugnoso.
Motore , come dice Akula piu' o meno li con il precedente ; rispetto ad Fk2 mi sembra che mantenga di piu' la spinta nella zona alta del limitatore.
In modalita' comfort e autostrada si viaggia bene e la signora ci dorme bene
Tenuta , telaio , assetto.....etc , ancora da scoprire.
Monza 1 Novembre .
Mi piace molto la seduta bassa .
Il cambio e' piu' contrastato , ma le marce entrano bene , con i km forse migliorera' , anche se a me forse piace cosi'.
Freni piu' aggressivi e pedale piu' pronto e meno spugnoso.
Motore , come dice Akula piu' o meno li con il precedente ; rispetto ad Fk2 mi sembra che mantenga di piu' la spinta nella zona alta del limitatore.
In modalita' comfort e autostrada si viaggia bene e la signora ci dorme bene
Tenuta , telaio , assetto.....etc , ancora da scoprire.
Monza 1 Novembre .
- XKennyEYE
- HCI member
- Messaggi: 5410
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
- Località: di là
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Domenica sono a Franciacorta a provarla in pista, vediamo un po'
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Guido, per il motore devi considerare anche che la tua FK2 era chippata seletron, questo ti cambiava l'erogazione della potenza rispetto alla mappa stock.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
guido51
- (h)old
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
- Località: Versilia
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Aggiungo......
Il Rev. Match secondo me non e' consigliabile per la pista , piu' sincronizzato il classico punta tacco.
Ho ancora gli OZ da 18" che avevo preso per la pista per l'FK2 , in settimana ci monto le nuove semislick Advan A052 , con spalla rinforzata XL come le Conti stock , misura quella a libretto 235/40 , la careggiata sara' maggiore sia davanti che dietro di un 20-25 mm.....in cerca di una trazione al top che e' poi quello che serve di piu'.
Il Rev. Match secondo me non e' consigliabile per la pista , piu' sincronizzato il classico punta tacco.
Ho ancora gli OZ da 18" che avevo preso per la pista per l'FK2 , in settimana ci monto le nuove semislick Advan A052 , con spalla rinforzata XL come le Conti stock , misura quella a libretto 235/40 , la careggiata sara' maggiore sia davanti che dietro di un 20-25 mm.....in cerca di una trazione al top che e' poi quello che serve di piu'.