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da tommisin » lunedì 25 settembre 2017, 9:50
Avevo lo stesso problema con i bilstein, non ho mai capito quale fosse il motivo, ma ho risolto con i coilover

Fossi in te tornerei dal tizio che ti ha rigenerato gli ammo e chiederei spiegazioni.
Oppure segui quanto dice manzo e fatti un'EG

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Ned89
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da Ned89 » lunedì 25 settembre 2017, 12:42
manzo ha scritto: ↑lunedì 25 settembre 2017, 9:26
il mio parere è: buttala
Michel_ITR99 ha scritto: ↑lunedì 25 settembre 2017, 9:44
Incendiala
Vi voglio bene ma fuck
Tommi proverò a sentire al tipo e vediamo che mi dice! Perciò con i bilstein stessa cosa?
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da tommisin » lunedì 25 settembre 2017, 13:04
Si, ma li avevo presi usati e km percorsi sconosciuti quindi ci sta. I tuoi rigenerati dovrebbero essere ok
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da Ned89 » lunedì 25 settembre 2017, 16:20
Chiamato il tizio che mi ha sistemato l'assetto e mi ha detto che è normale, la tolleranza sta in 0.7 (cm) io sono a 0.4, mi fa di star tranquillo, ma a me gira il c@zzo tenerla cosi "sbilanciata" proverò ad invertirli, lui mi fa che è una questione di duomi perciò mi ritroverò con un risultato identico se dovessi scambiarli...
ps. e perché mai i duomi dovrebbero esser così?
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da bagga typeR » lunedì 25 settembre 2017, 20:29
per me i duomi non centrano niente ed è tutta questione di peso in più da quel lato,essendo gli ammortizzatori/molle uguali si abbassa di più...una soluzione potrebbe essere quella detta da aspha di mettere uno spessore tra top mount e telaio...
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da tommisin » lunedì 25 settembre 2017, 23:57
Non sembra una cosa molto sicura

Se proprio non vuoi tenerla così devi farteli tarare diversamente a sinistra e a destra in base al peso, ma non so se ne vale la pena economicamente parlando
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da bagga typeR » martedì 26 settembre 2017, 0:15
Che koni sono...?
potresti fare abbassare il portamolla del lato più alto

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da Ned89 » martedì 26 settembre 2017, 9:22
mi sa che userò il sistema aspha... si sono tarati uguali!
no Tommi infatti non ne vale la pena assolutamente.
Sono koni gialli con molle spoon (progressive) perciò magari anche quello influisce?!
Sono morbide in prima fase "e si irrigidiscono mano mano che si fa la curva" e allora quella morbidezza amplifica il peso del motore su un lato?!?!

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da bagga typeR » martedì 26 settembre 2017, 13:00
Se il peso é maggiore lo è indipendentemente dal tipo di molla...
I koni gialli dovrebbero avere due tacche per regolarli in due diverse altezze però non ricordo quanto c'è tra una e l'altra...
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da Ned89 » martedì 26 settembre 2017, 13:30
bagga typeR ha scritto: ↑martedì 26 settembre 2017, 13:00
Se il peso é maggiore lo è indipendentemente dal tipo di molla...
I koni gialli dovrebbero avere due tacche per regolarli in due diverse altezze però non ricordo quanto c'è tra una e l'altra...
ci sono 3 tacche totali ma le latezze tra di loro sono considerevoli le ho impostate tutte sulla tacca di mezzo per rimanere basso il giusto.
Bho mi sembra strano, a questo punto non vorrei che il vecchio proprietario avesse fatto ritarare gli ammo pensando proprio a questo inconveniente del peso su un lato, e io li ho montati esattamente nel verso contrario... sarei un genio

ma nel caso non potevo esserne a conoscenza
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da Michel_ITR99 » martedì 26 settembre 2017, 14:16
Michel_ITR99 ha scritto: ↑giovedì 21 settembre 2017, 22:13
La taratura non c'entra con l'altezza
Dio ha scritto:
Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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da Ned89 » martedì 26 settembre 2017, 14:36
prendendo la considerazione di michael che ha gia ripetuto due volte che la taratura non c'entra con l'altezza... rimane il dubbio sulle molle...
Quelle determinano l'altezza, magari sono un po' snervate

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da bagga typeR » martedì 26 settembre 2017, 14:44
credo che nessuno tari gli ammortizzatori in modo diverso per un lato e l'altro
io proverei ad abbassare (o alzare) uno dei due lati per vedere se raggiungi un risultato più soddisfacente

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da Ned89 » martedì 26 settembre 2017, 16:21
umm bagga sarebbe sbilanciato da morire è troppa la differenza tra una tacca e l'altra.., magari più avanti prenderò delle molle più serie e sicuramente nuove

magari è proprio quello, ho letto in altri forum (non honda) che hanno avuto lo stesso tipo di problema e alla fine erano le molle.. se questi sono stati rigenerati ecc... dovrebbero esser a posto (gli ammo)
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da bagga typeR » martedì 26 settembre 2017, 20:49
Ho avuto i koni gialli pure io ma non ricordo la distanza tra le tacche,però non mi sembrava eccessiva,forse 10-15 mm al massimo...se fossero 10 forse io la prova la farei...
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da XKennyEYE » mercoledì 27 settembre 2017, 10:11
Beh sicuramente col tempo le molle tendono ad assestarsi. Se vuoi prova a invertirle, almeno ti levi il dubbio
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da Ned89 » mercoledì 27 settembre 2017, 21:22

grazie gente, piu avanti farò delle prove, e aggiornerò
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da GiaITR » mercoledì 27 settembre 2017, 21:50
Vero non ci avevo pensato, prova a fare come ti ha detto Kenny
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da hrcmik » giovedì 28 settembre 2017, 20:45
Ciao ned! La piccola te l’ho ceduta full stock! Mai toccata di motore ed assetto. Solo cerchi e centrale ek4
Ho letto che può essere l'usura, più accentuata se guidata sempre da solo, come al 90% ho fatto io, e tutti in città.. Ma se tu hai cambiato molle ed ammo..
Non può essere che le auto con guida a sinistra (per cui che marciano a destra della strada) sono volutamente piu basse a sinistra per compensare la curvatura delle strade ad u per drenare l’acqua?? Un po come i fari?
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da YOSHI EG9 » giovedì 28 settembre 2017, 21:53
Ipotesi molto improbabile.
Dovete tenere conto che le nostre con guida LHD hanno il motore orientato per la RHD. Il monoblocco è dal lato guidatore: no bueno

questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)