Rumore distribuzione honda Cr-v 07 I-ctdi
-
paolo022
Rumore distribuzione honda Cr-v 07 I-ctdi
Salve a tutti, mi chiamo Paolo sono nuovo del forum e scrivo per la prima volta in quanto ho un problema sul mio Cr-v; avrei bisogno se possibile di un consiglio da qualche esperto. L'auto è del 2007 con 140mila km, da un pò di tempo mi fa un rumore strano nel motore dalla parte destra rispetto al lato guidatore. Ho fatto controllare l'auto in officina e hanno sostituito la puleggia dell'albero motore, ma il difetto è rimasto uguale. Ho portato allora la macchina da un un altro meccanico (no honda), ha smontato la cinta relativa ai servizi, ha acceso la macchina e il rumore era presente ( anche se un pò più attenuato). Secondo lui il rumore viene dalla distribuzione e in particolare dal tenditore della catena della distribuzione o della pompa dell'olio. Devo dire che questo rumore non è assordante (ho visto su internet catene honda che fanno un rumore allucinante e questo non è il mio caso) si sente bene dall' esterno dell' auto ( dall'interno invece con i finestrini chiusi non si sente per niente) quando la macchina è ferma, mentre tende a essere molto meno evidente quando la macchina è in moto. Ora volevo sapere se qualcuno sa come procedere per la sostituzione di questi due tenditori senza rifare tutta la distribuzione. In honda mi hanno detto che per la sostituzione bisogna in ogni caso tirar fuori tutto il motore e quindi tanto vale cambiare tutto. L'altro meccanico invece non conoscendo bene la macchina ha detto che si potrebbe provare ad intervenire da sotto dietro la puleggia dell'albero motore. Naturalmente i costi sarebbero ben diversi, non vorrei fare una spesa costosa e inutile. So che è un pò difficile fare una diagnosi e dare consigli sulla base di una descrizione scritta dietro un pc ( non ci sono riusciti neppure in Honda vedendo dal vivo la macchina!).. in ogni caso ringrazio chiunque vorrà aiutarmi...
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Re: Rumore distribuzione honda Cr-v 07 I-ctdi
sarà il tendicatena che ha presio gioco, ma mi pare improbabile che per cambiarlo si debba tirare giù il motore. Probabilmente basterebbe controllare il manuale di officina.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Se L'N22 è come il K20, sul carter lato distribuzione ci dovrebbe essere una finestrella per verificare il tenditore.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
paolo022
Si il motore è l ' N22A2. Eventualmente il manuale d'officina dove posso reperirlo?
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
qui trovi un esploso:
http://www.lingshondaparts.com/honda_ca ... ock_05=hcr
per il manuale bisogna cercare sul "mulo" se trovi qualcosa
http://www.lingshondaparts.com/honda_ca ... ock_05=hcr
per il manuale bisogna cercare sul "mulo" se trovi qualcosa
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
a mio avviso si riesce senza smontare. certo hai meno spazio e devi sostenere il motore dato che per smontare il carter devi levare un supporto oltre che la puleggia albero motore
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Un buon meccanico dovrebbe avere quella travetta che si posa sui duomi, che sostiene il motore quando ad esempio, togli il cambio.
-
paolo022
Vi ringrazio, ho trovato un manuale officina in inglese che però si riferisce al modello a benzina 2.4. Guardando velocemente pare esserci un coperchio ispezione del tendicatena dietro la puleggia dell'albero motore. Non so se per il motore diesel sia lo stesso però.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
comunque è un rpoblema conosciuto: https://hondakarma.com/threads/i-ctdi-c ... on.99/live
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
qui ha spiegato come fare: http://typeaccord.co.uk/forum/topic/164 ... ntry195903
- lore90sgv
sulla mia fn2 ho avuto un problema simile ( ma essendo modello diverso e a benzina non penso sia lo stesso) , dal meccanico non trovo'niente di strano, portata in honda mi hanno cambiato un cuscinetto intorno alla cinghia dei servizi e tutto apposto poi.
Appassionato di Honda, PC, BlackBerry e della mia strepitosa donna!!!
-
paolo022
Il fatto è che il meccanico mi ha smontato la cinta relativa ai servizi, ha acceso il motore e il rumore c'era. Mi ha detto ora è tutto staccato quindi il rumore deve provenire per forza dal motore. Ora io di meccanica non ci capisco nulla, è effettivamente così? Se viene staccata la cinta dei servizi gira solo il motore o c'è anche qualche altra componente che gira comunque? La macchina l' ho fatta vedere a diversi meccanici generici.. come vedono honda scappano dicendomi.. portala in concessionaria.. e chi la guarda senza ovviamente metterci le mani vicino ma solo udendo il motore mi dice sarà la catena.. rifacciamo la distribuzione.. Nei prossimi giorni la porto in un altra officina honda, il fatto che qui in zona da me non ce ne sono, le più vicine (che saranno 2-3 ) distano 150/200 km tra andare e tornare.lore90sgv ha scritto: ↑martedì 19 settembre 2017, 15:13sulla mia fn2 ho avuto un problema simile ( ma essendo modello diverso e a benzina non penso sia lo stesso) , dal meccanico non trovo'niente di strano, portata in honda mi hanno cambiato un cuscinetto intorno alla cinghia dei servizi e tutto apposto poi.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
in che zona sei?
-
paolo022
-
Davide10061982
Ciao ho lo stesso problema sulla mia stesso anno stesso motore , tu come hai risolto ? settimana prossima voglio andare in Honda per capire meglio.
Se vuoi scrivi anche su WhatsApp 3393647385.
Spero che hai risolto.
Fammi sapere ciao.
Se vuoi scrivi anche su WhatsApp 3393647385.
Spero che hai risolto.
Fammi sapere ciao.
- XKennyEYE
- HCI member
Magari dopo quattro anni la macchina l'ha pure cambiata
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.