F1 2017

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HHstyle
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Re: F1 2017

Messaggio da HHstyle » giovedì 14 settembre 2017, 11:58

No,non l'avevo letto e mi ero basato su quello che avete scritto; grazie per la sintesi :good
Nel 2021 cosa cambieranno sui motori? si ha già qualche info?
Siete talmente poveri che avete solo i soldi..

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Re: F1 2017

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 14 settembre 2017, 18:08

felixvanpelt ha scritto:
giovedì 14 settembre 2017, 1:31
impossibile e mi rode dirlo, ma per una volta sono d'accordo con lo zio scrooge. mclaren è attualmente allo sbando, non solo come risultati, ma nella gestione e pianificazione. è in mano a personaggi boriosi quanto incompetenti. per lotte intestine hanno voluto estromettere a tutti i costi ron dennis dalle quote azionarie della, anzi "delle", società mclaren. risultato, brancolano nel buio. per il momento il team funziona ancora abbastanza bene, ma non possono vivere di rendita dell'esperienza ed eredità passata. poi ognuno la pensa a suo modo, ma elemosinare un motore "di seconda fascia" non mi pare una cosa da top-team quale vogliono essere. mi spiace, e non poco.
Ragionamento corretto. Io mi riferivo puramente al motore: se questo è il meno potente, si rompe una gara si e l'altra pure e quella dopo ha bisogno di sostituire 48 parti, penso la responsabilità sia al 97% del motorista che non riesce a trovare rimedi per un motore (anzi, ormai meglio dire "motori") nato male :imba
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: F1 2017

Messaggio da felixvanpelt » venerdì 15 settembre 2017, 2:49

SBAM!
https://www.autosport.com/f1/news/13178 ... l-to-honda
:asd

chissà...




LuFo R ha scritto:
giovedì 14 settembre 2017, 8:40
tra ron dennis e la chiusura con honda, mi han distrutto un sogno... :(
siamo in due...
ron dennis di certo non è la persona più simpatica del mondo, ma la mclaren che conosciamo oggi deve quasi tutto a lui. senza girarci intorno, agli inizi degli anni '80 mclaren era solo una scuderia in declino totale. tempo 1 anno e la rivoluziona (anche dal punto di vista tecnico, e.g. monoscocca carbonio). da li in poi sono sempre stati un top team. senza considerare che ormai sono un riferimento anche nelle supersportive stradali (fatturati sempre in crescita) e nel settore tecnologie per l'automotive e non solo (la parte meno conosciuta, ma ci macinano tanto tanto)
zak brown è questo personaggio qui:
https://www.theguardian.com/sport/2011/ ... ormula-one
in pratica il ruolo in mclaren è un passatempo momentaneo...
HHstyle ha scritto:
giovedì 14 settembre 2017, 11:58
No,non l'avevo letto e mi ero basato su quello che avete scritto; grazie per la sintesi :good
Nel 2021 cosa cambieranno sui motori? si ha già qualche info?
per il 2021 vogliono semplificare i motori, ridurre i costi (di progettazione, acquisto, gestione etc), per invogliare nuovi motoristi (e forse anche nuove scuderie).
al momento non c'è accordo in nulla dal punto di vista tecnico: si parlava sempre di v6 turbo 1.5 ma con doppio turbo e senza mgu-h (motogeneratore collegato alla girandola per capirci) perchè troppo complesso e costoso.
in pratica la situazione pre-2014 ma con v6 biturbo al posto dei v8. mhhhh...
adesso però renault e mercedes vorrebbero mantenere la mgu-h. quindi nulla di fatto.
Michel_ITR99 ha scritto:
giovedì 14 settembre 2017, 18:08
Ragionamento corretto. Io mi riferivo puramente al motore: se questo è il meno potente, si rompe una gara si e l'altra pure e quella dopo ha bisogno di sostituire 48 parti, penso la responsabilità sia al 97% del motorista che non riesce a trovare rimedi per un motore (anzi, ormai meglio dire "motori") nato male :imba
prendendo in considerazione solo il 2017, col senno di poi effettivamente un bel po' lamentosi e ostili quelli della mclaren lo sono stati. e non mi soprenderebbe che gli unici feedbacks alla honda fossero "GP2 enngiNNE" e "no pawaRR". hanno ritirato auto con motori sani senza dare spiegazioni, e honda perdeva tempo ad indagare quello che non poteva essere trovato. a pensar male, vien da pensare che mclaren avesse già deciso da tempo e stesse costruendo l'alibi, e non avere rogne economiche/penali. a pensar male...
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Re: F1 2017

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 15 settembre 2017, 21:39

No dai, così è pensare troppo male :asd

Immagina se l'anno prossimo Honda risolve le sue menate e tira fuori un buon motore... "I want that engine, I want that engine..." :ride
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: F1 2017

Messaggio da felixvanpelt » sabato 16 settembre 2017, 0:19

si, ma non sono solo io a pensarla "troppo male" :asd
Masashi Yamamoto, general manager of Honda's motorsport division, admitted that McLaren had been trying to exit its deal "since the beginning of the season" and that "it is for us a shame and a disappointment that we have to separate".
dichiarazioni fresche fresche:
https://www.autosport.com/f1/news/13182 ... toro-rosso

di solito i giapponesi non vanno mai giù così duri ed espliciti, ed il contesto era la presentazione del nuovo accordo con toro rosso...



il lamentoso invece comincia già a spaccare le biglie :asd vuole vedere i dati della renault per decidere se firmare il rinnovo o meno :roll
"I don't have data about what Renault expects and the improvements it has planned for next year," said Alonso.
"So after this race I'll try to find out and get in touch with them to know more about their plans and from there make a decision.
qui per intero:
https://www.autosport.com/f1/news/13182 ... out-engine

ma a 'sto punto chiedi i dati anche di ferrari e mercedes per avere un quadro più completo della situazione, no? mi pare il minimo per fare la decisione giusta... (che non è mai riuscito a fare)
:ride
dopo aver fatto terra bruciata tutt'intorno, dopo aver toccato il fondo, non soddisfatto l'uomo borioso continua a scavare. tenetelo lontano dal tribula e trovategli un nuovo manager ed un addetto stampa con le controbiglie
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Re: F1 2017

Messaggio da YOSHI EG9 » domenica 17 settembre 2017, 14:50

Domanda da gnubbo della moderna F1: ma perchè quando piove fanno tutti così schifo?
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Re: F1 2017

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 17 settembre 2017, 15:06

Correggo:

Domanda da gnubbo della moderna F1: ma perchè quando piove i piloti Ferrari fanno così schifo?


Si vede fin troppo bene come i due polli in rosso abbiano chiuso Max in modo assurdo. Spero in una punizione esemplare nei confronti di Kimi :sbonk

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Re: F1 2017

Messaggio da Aspha » domenica 17 settembre 2017, 20:09

YOSHI EG9 ha scritto:
domenica 17 settembre 2017, 14:50
ma perchè quando piove fanno tutti così schifo?
Dato che stiamo parlando di piloti professionisti, tra i migliori al mondo,
probabilmente non è così facile gestire quelle vetture sul bagnato :sisi
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Re: F1 2017

Messaggio da YOSHI EG9 » domenica 17 settembre 2017, 22:00

questo ovviamente lo intuivo,ma la mia era una domanda un pò più subdola,solo che avrei voluto che intervenisse anche chi segue tanto ste cose. Se non erro,quest'anno nel regolamento c'è una cavolata che non permette di modificare il setup della vettura al variare delle condizioni meteo. Cioè in un dato momento,se tu hai fatto quelle regolazioni,poi non puoi più cambiare e te la prendi nel culo.
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Re: F1 2017

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 17 settembre 2017, 22:01

Esatto. Regolamento scritto da qualche puffo ubriaco :sisi
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: F1 2017

Messaggio da felixvanpelt » lunedì 18 settembre 2017, 3:14

Michel_ITR99 ha scritto:
domenica 17 settembre 2017, 15:06

Si vede fin troppo bene come i due polli in rosso abbiano chiuso Max in modo assurdo. Spero in una punizione esemplare nei confronti di Kimi :sbonk
l'unico che si è comportato da pollo è stato vettel, rischio inutile poteva restare largo, la gara era luuuunga (storicamente), hamilton indietro, e col bagnato sarebbe successo di tutto come si è visto. kimi e max hanno tenuto il volante dritto e kimi era già davanti quando è avvenuto il contatto. giudizio corretto dei giudici, incidente di gara.

YOSHI EG9 ha scritto:
domenica 17 settembre 2017, 14:50
Domanda da gnubbo della moderna F1: ma perchè quando piove fanno tutti così schifo?
se non ci fossero state safety car ogni 10 minuti, probabilmente hamilton doppiava pure bottas. tutti tutti scarsi non lo sono, alcuni molto più di altri sul bagnato sicuro. ma non è problema solo della formula uno moderna, siccome sono molto giovane ( :asd ) mi ricordo benissimo donington '93 e come un certo qualcuno tirò scemo il futuro campione del mondo che fece una figura abbastanza barbina sotto la pioggia, sballinando e facendo 6 pit stop (se non ricordo male) :asd

per l'altra domanda, quella è la regola del parco chiuso, universalmente nota come una cag... ehmm una corrazzata potemkin. purtroppo esiste da anni, ma nessuno si è ancora ricordato di abolirla, è talmente stupida che nessuno si ricorda più perchè fu introdotta. praticamente dalla fine delle qualifiche all'inizio della gara non si può più toccare l'auto se non per sostituzioni legate all'affidabilità (parti di freni, sospensioni, volendo le candele del motore e robe così). se ti ricordi al tempo dei rifornimenti in gara, c'era la regola che si dovevano fare le qualifiche con la quantità di carburante con cui si sarebbe cominciata la gara. anche quella una bella regola della ceppa :sisi
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Re: F1 2017

Messaggio da Bussy75 » lunedì 18 settembre 2017, 13:17

....Verstappen...lo sanno tutti...è una mina vagante...avvicinarsi è uguale a fregarsi...dalle mine vaganti si cerca di stare più lontani possibile...nel limite delle possibilità...andargli incontro,equivale a prendere un rischio enorme...e nella migliore delle ipotesi...succede quello che è successo...

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Re: F1 2017

Messaggio da LuFo R » lunedì 18 settembre 2017, 13:55

ma a chi diceva che verstappen doveva freneare e levarsi di mezzo.. ma che c@zzo di pilota si comporta così? Oltretutto lui non aveva niente da perdere, mentre vettel si. E' vettel che ha fatto la castroneria spostandosi a sx troppo presto e senza motivo, considerando che era la prima curva di una partenza difficile causa pioggia e di una gara lunghissima.
Vertappen sarà anche la mina vagante, ma in tutto sto pasticcio c'entra meno di 0.

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Re: F1 2017

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 18 settembre 2017, 15:48

Esatto LuFo :good
Bussy75 ha scritto:
lunedì 18 settembre 2017, 13:17
....Verstappen...lo sanno tutti...è una mina vagante...avvicinarsi è uguale a fregarsi...dalle mine vaganti si cerca di stare più lontani possibile...nel limite delle possibilità...andargli incontro,equivale a prendere un rischio enorme...e nella migliore delle ipotesi...succede quello che è successo...
Riguarda il video:



...e ora dimmi che colpe avrebbe Max. Pure Autosprint, noto giornale ferraristissimo, ha criticato il comportamento delle Ferrari, e non di Verstappen.

Oltretutto, se guardate bene rallentando il video con le opzioni di YouTube, Max - sorprendentemente :asd - alza il piede e si sposta quanto possibile a destra quando vede Kimi lanciato di fianco: roba di pochi decimi di secondo, certo, ma lo si capisce perché, subito prima dell'impatto, la Ferrari di Vettel scappa via. Ma ormai aveva Kimi addosso ed era inevitabile si toccassero.
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Re: F1 2017

Messaggio da Bussy75 » lunedì 18 settembre 2017, 16:44

...hanno detto incidente di gara...ci sta...però se io parto con a fianco Verstappen...ben mi vedo di andargli vicino...quello non frega niente...qualche settimana fa ha speronato il suo compagno di scuderia alla prima curva...non è che devi avere per forza sempre colpe per essere una mina vagante...ma dove ci sono casini cé sempre lui....ovvio che i polli sono stati i piloti Ferrari...

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Re: F1 2017

Messaggio da LuFo R » lunedì 18 settembre 2017, 16:46

lui è andato dritto. Era bloccato a destra e a sinistra? che doveva fare? non partire?

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Re: F1 2017

Messaggio da Bussy75 » lunedì 18 settembre 2017, 16:53

No...lui ha fatto l'unica cosa giusta...a pestato sul acceleratore...la mina vagante era riferita al fatto che...spesso chi fa a portellate con Verstappen...se gli va bene sfascia la macchina...ripeto polli...anzi pollo Vettel...

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Re: F1 2017

Messaggio da YOSHI EG9 » lunedì 18 settembre 2017, 21:18

felixvanpelt ha scritto:
lunedì 18 settembre 2017, 3:14
per l'altra domanda, quella è la regola del parco chiuso, universalmente nota come una cag... ehmm una corrazzata potemkin. purtroppo esiste da anni, ma nessuno si è ancora ricordato di abolirla, è talmente stupida che nessuno si ricorda più perchè fu introdotta. praticamente dalla fine delle qualifiche all'inizio della gara non si può più toccare l'auto se non per sostituzioni legate all'affidabilità (parti di freni, sospensioni, volendo le candele del motore e robe così). se ti ricordi al tempo dei rifornimenti in gara, c'era la regola che si dovevano fare le qualifiche con la quantità di carburante con cui si sarebbe cominciata la gara. anche quella una bella regola della ceppa :sisi
grazie Felix per la tua reply ed annesse precisazioni :good
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Re: F1 2017

Messaggio da Akula » lunedì 18 settembre 2017, 21:36

mah, mi pare palese che vettel ha cercato di chiudere verstappen e fin li ci sta, era davanti e stava difendendo la sua posizione,

ma riguardate bene il replay e provate a togliere la variabile vettel..... è stato kimi a chiudere troppo su verstappen, vettel lo ha chiuso si, ma ci passava, era gia' davanti, è kimi che è passato troppo a vicino a ver. e lo ha agganciato con le ruote, se vedete il volante negli ultimi instanti kimi chiude leggermente verso l'olandese (ver. non ha mai deviato dalla sua traiettoria) in questo caso mi pare incolpevole.




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Re: F1 2017

Messaggio da felixvanpelt » martedì 19 settembre 2017, 1:10

l'unico senza colpe nel potpourri alla partenza è senza dubbio fortunello asturiano che purtroppo si trovava a passare di lì per caso, accidenti :asd

comunicazione ufficiale:
"The stewards examined video evidence and heard from Sebastian Vettel, the driver of car 5, Kimi Raikkonen, the driver of car 7, Max Verstappen, the driver of car 33 and the team representatives.
Driver of car 7 had a very good start and was able to attempt overtaking on car 33 on the left-hand side.
At the same time, car 5, which had a slower start, moved to the left-hand side of the track; car 33 and car 7 then collided resulting in a chain collision with car 5 and, ultimately, car 14 (Fernando Alonso) at the next turn.
The stewards consider that no driver was found to have been wholly or predominantly to blame for the incident and will therefore take no further action."
in pratica nessuno è pienamente colpevole e nessuno pienamente innocente. impossibile procedere quindi :asd
tutti c'hanno messo lo zampino, e tutti avevano la possibilità di evitare il patatrac. pace e bene, tanto a tutti e tre adesso brucia parecchio il c###, a chi meno a chi più, e sappiamo chi. appunto potevano evitare, ma non l'hanno fatto.


a me brucia solo per una cosa: potevo vedere alonso in seconda posizione con un motore honda, appena silurato, che non ha avuto problemi per un intero weekend :maro :hd

:roll

o si sarebbe ritirato prima (no pawwa no pawwaRRR, immaginari) per non dare soddisfazione ai jappi? :asd




p.s. solamente io trovo assolutamente immorale e contro natura che palmer abbia più punti di vandoorne e wehrlein e solo due in meno di alonso :azz
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