Type R 2017 [FK8]
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
bella allestita così
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
Mastertech92
- Messaggi: 8
- Iscritto il: venerdì 7 luglio 2017, 12:48
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Wrappata gialla !! non male ! forse per i miei gusti l'avrei fatta piu lucida
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
100-200 in circa 13sec da stock, è sugli stessi tempi della fk2 in sostanza, ma avendo il finale piu' corto mi aspettavo leggermente meglio.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
ma ha le gomme con più rotolamento, giusto?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
si, questo è vero Mick
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
una bella prova, macchina molto veloce finchè non iniziano ad alzarsi le temperature abbastanza presto, sentendo loro, l'unica cosa che vorrebbero migliorare è il raffreddamento, per il resto tutto ok, grande grip e vettura molto stabile in tutte le condizioni.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Nico90
- Messaggi: 83
- Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:14
- Località: VICENZA
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Peccato pensavo avessero risolto con la modifica al cofano,poi bisogna vedere che temperature mandano in crisi il motore acqua,olio,aria aspirazione!?
Io sul megane avevo montato un radiatore olio motore e mi sono trovato benissimo.
Io sul megane avevo montato un radiatore olio motore e mi sono trovato benissimo.
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
presumo che sia una cosa simile alla FK2 da stock, qualcosa hanno migliorato col cofano, ma vedendo come lo hanno disegnato la presa sembra grande dall'esterno ma sotto è parecchio tappata (da modificare sicuramente :), gli sfoghi laterali dietro alle ruote invece sono completamente aperti e nel vano motore le modanatura laterali in plastica non sono previste cosi c'e' gia' un bel passaggio d'aria, c'e' da migliorare sul raffreddamento sicuramente.
Per l'aspirazione non ho capito bene da dove prende l'aria, sembra che ci sia un'apertura sul lato dell'airbox, boh.
Essendo una macchina che fara' grandi numeri mi aspetto un casino di ditte che si butteranno a lavorarci sopra, mi aspetto un gran mercato in quel senso.
Per l'aspirazione non ho capito bene da dove prende l'aria, sembra che ci sia un'apertura sul lato dell'airbox, boh.
Essendo una macchina che fara' grandi numeri mi aspetto un casino di ditte che si butteranno a lavorarci sopra, mi aspetto un gran mercato in quel senso.
Ultima modifica di Akula il domenica 20 agosto 2017, 0:57, modificato 1 volta in totale.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
guido51
- (h)old
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
- Località: Versilia
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Su Top Gear c'è' un approfondito articolo di un tizio inglese , della truppa di Chris Harris & Co. Interessante la messa a confronto con Focus RS , VW Golf R e Leon........a detta del tizio la Type R si classifica al primo posto.....mi sembra che sia la prima volta che un anglosassone del giro di Evo e soci esprima giudizi così' lusinghieri.
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Drag e Rolling race!
Svantaggiata nel Drag, come prevedibile, ma molto buona l'accelerazione nel rolling race per la CTR.
Svantaggiata nel Drag, come prevedibile, ma molto buona l'accelerazione nel rolling race per la CTR.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
La barra antiroll viene 162$
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- lore90sgv
- Messaggi: 138
- Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 1:37
- Località: (sgv) Arezzo
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Preoccupante. Sarebbe la prima Honda a soffrire di surriscaldamento dell'acqua
Sarebbe interessante sapere anche la temperatura raggiunta dall'olio in quei casi
Sarebbe interessante sapere anche la temperatura raggiunta dall'olio in quei casi
Si si certo, è evidenteThe Civic Type R was designed and built for track days
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Se non erro quelli della Honda hanno avuto la splendida idea di eliminare la possibilità di vedere la temperatura dell'olio che era presente su FK2....
In sostanza, i ragazzi sopra hanno testato l'auto in pista con temperatura esterna di circa 32°C, dopo 4 giri tirati l'acqua ha raggiunto un valore di picco di 122°C, e si acceso un warning in plancia, il risultato è un taglio di potenza al motore, dopo mezzo giro di rallentamento la temperatura è scesa ma restava sempre nella parte alta dell'indicatore, valori che si aggiravano sempre sui 110°C.
In sostanza, i ragazzi sopra hanno testato l'auto in pista con temperatura esterna di circa 32°C, dopo 4 giri tirati l'acqua ha raggiunto un valore di picco di 122°C, e si acceso un warning in plancia, il risultato è un taglio di potenza al motore, dopo mezzo giro di rallentamento la temperatura è scesa ma restava sempre nella parte alta dell'indicatore, valori che si aggiravano sempre sui 110°C.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
ale6ch
- Messaggi: 122
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 11:37
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Che novità che scalda
Provata sul circuito di Lausitzring e non posso dire che non scaldi, "migliorata" in se si ma non é stato risolto il "problema".
Problema messo tra " perché su strada ovviamente va bene l'auto, però su pista in certe condizioni questi sono i risultati.
Provata sul circuito di Lausitzring e non posso dire che non scaldi, "migliorata" in se si ma non é stato risolto il "problema".
Problema messo tra " perché su strada ovviamente va bene l'auto, però su pista in certe condizioni questi sono i risultati.
Honda Civic FK2 Type R-04022
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
se vi può consolare, anche le TCR hanno problemi di temperature
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Se non erro, sulla versione europea l'indicatore temp olio ci sarà; riguardo i problemi di temperatura, solo alcune delle auto portate in circuito ne hanno risentito..... cmq honda sta indagando, non credo che ci vorrà molto per capire e fixare.
- Nico90
- Messaggi: 83
- Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:14
- Località: VICENZA
Re: Nuova Type R 2017 [FK8]
Vabbè dai io andrò in pista da novembre a febbraio così sono tranquillo