Dilemma su 2 motori per swap

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dave984jdm
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Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da dave984jdm » domenica 2 luglio 2017, 1:44

Ciao Boys,volendo migliorare le prestazioni del mio piccolo d15b2 ho intenzione di swappare a livello di testa aspirazione centralina e cablaggi per entrare anch'io nel mondo VTEC :asd
Il problema che non riesco a decidere tra
-d15b spec 3 (trovato in Inghilterra)
-d16z6 (in italia)
voi che potete consigliarmi?
Uno molto raro nel reperire anche ricambi jap
Ed uno molto più commerciale ma ugualmente valente..
Uno obd2 e altro obd1
Mmmmmm Ragguagliatemi se avete avuto esperienze con questi mostri sacri :sifone
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GiaITR
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da GiaITR » domenica 2 luglio 2017, 10:49

Se compri un motore intero cambi a quel punto tutto, altrimenti prendi solo la testa e la ecu
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dave984jdm
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da dave984jdm » domenica 2 luglio 2017, 20:04

Lo z6 lo prenderei ad un ottimo prezzo qui in italia intero compreso di scocca eg compreso di eventuali ricambi,l'opposto x il 15B che solo testa ..
Lo comparative in giro x il web non dimostrano eccessive differenze,ma possibilmente mi sbaglio,per quello che chiedo opinioni
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tommisin
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da tommisin » domenica 2 luglio 2017, 21:23

A quanto ho sentito su esperienze altrui swappare un D per un D è uno spreco.
Se proprio devi passa al B altrimenti nada, c'è un abisso da D a B.

Rispondo alla tua richiesta consigliandoti lo Z6 visto che già in italia :good
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manzo
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da manzo » domenica 2 luglio 2017, 22:30

topic senza senso. swappa un b16 per cominciare e ciao mare.
qualsiasi altra cosa è inutile. oppure turbizza

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felixvanpelt
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da felixvanpelt » domenica 2 luglio 2017, 23:42

oppure ci butti dentro l'unico D serio che c'è :sisi

http://www.subito.it/accessori-auto/blo ... 831055.htm

qui forse c'è un po' da lavorare però :asd ma ti vien via con poco
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XKennyEYE
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 3 luglio 2017, 2:49

tommisin ha scritto:
domenica 2 luglio 2017, 21:23
A quanto ho sentito su esperienze altrui swappare un D per un D è uno spreco.
Se proprio devi passa al B altrimenti nada, c'è un abisso da D a B.

Rispondo alla tua richiesta consigliandoti lo Z6 visto che già in italia :good
Per quello che costano i b16, si fa prima ad andare di k20 :asd
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da manzo » lunedì 3 luglio 2017, 6:25

eeeeeeh molti b16 sono considerati asi, per quello hanno il sovraprezzo :asd
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da tommisin » lunedì 3 luglio 2017, 8:24

Se parliamo di danaro allora avete ragione, ma con un po' di pazienza qualcosa a poco si trova sempre dai
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da GiaITR » lunedì 3 luglio 2017, 11:32

Se lo z6 te lo danno con la macchina ed hai una eg4 ti fa comodo anche per la conversione dischi posteriori, ma comunque come ti hanno detto il gioco non vale la candela
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 3 luglio 2017, 12:00

Mettiamola così. Con quello che spenderai per fare una finta eg5/eg6, potevi prendere direttamente quelle vere, senza andare in giro con l'ansia di essere inculato con la sabbia in caso di incidente :asd
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da GiaITR » lunedì 3 luglio 2017, 12:22

Ma anche non in caso di incidente se ti ferma quello che ti vuole far girare le scatole ti fa tornare a casa a piedi, non è che tutte le fdo son sceme come tanti pensano
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manzo
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da manzo » lunedì 3 luglio 2017, 12:42

cadete sempre sul solito discorso fdo.
per stare in regola con le varie leggi allora potremmo smettere di aprire topic/usare il forum

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Ultima modifica di manzo il lunedì 3 luglio 2017, 12:42, modificato 1 volta in totale.
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da tommisin » lunedì 3 luglio 2017, 12:45

Quoto senza quotare :teach
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da dave984jdm » lunedì 3 luglio 2017, 13:05

Sono d'accordo con voi ma .. Sono arrivato ad un punto in cui ho speso troppo tempo e soldi su di lei .. Ho passato tutto il sabato e la domenica a smollare cruscotto A/C è ventole interne,x non parlare della floccatura..
Il tutto x risparmiare 4,5kg

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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da dave984jdm » lunedì 3 luglio 2017, 13:07

Ad ogni modo tornando al discorso ho trovato un esi senza documenti ma in blocco la tiro via al tipo con 400 eur..
Sarebbe uno spreco non portarsela via .. ;)
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bagga typeR
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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da bagga typeR » lunedì 3 luglio 2017, 17:15

ottima occasione ma anche per non vale la pena fare uno swap del genere...un b16 con 1000 euro si trova ed il prezzo mi sembra giusto,sono i b18 ed i k che hanno prezzi assurdi salvo occasioni rare...

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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da YOSHI EG9 » lunedì 3 luglio 2017, 21:18

manzo ha scritto:
lunedì 3 luglio 2017, 12:42
cadete sempre sul solito discorso fdo.
per stare in regola con le varie leggi allora potremmo smettere di aprire topic/usare il forum
quanta saggezza :amore
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Re: Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da XKennyEYE » martedì 4 luglio 2017, 8:47

Va bene allora piuttosto che lo swap ha più senso turbizzare quello che hai. Ti fai quei 200cv facili e gg :D

Cercati la turbina originale del 500 Abarth e fagli il kit intorno
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Dilemma su 2 motori per swap

Messaggio da GiaITR » martedì 4 luglio 2017, 16:57

Trova quei kit di ebay, che con 400€ ti danno tutto il possibile ed immaginabile, pure la turbina che nonostante sia anche supercinese ho visto in giro per la rete che a pressioni di 0.5/0.6 reggono senza problemi
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