Type R 2015 [FK2]
- YOSHI EG9
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Re: Type R 2015 [FK2]
i KW sono ammortizzatori molto validi
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
Non lo metto in dubbio, tutti gli assetti che vi ho scritto sicuramente sono molto validi, però non è quello che cerco...
Honda Civic FK2 Type R-04022
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
Tra l'altro qualcuno conoscere la sigla del nostro cambio?
Mi è stato chiesto che sto ordinando delle cose ma su internet non trovo nulla e a prima impressione non ho visto nulla sul cambio
Mi è stato chiesto che sto ordinando delle cose ma su internet non trovo nulla e a prima impressione non ho visto nulla sul cambio
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- Akula
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Re: Type R 2015 [FK2]
Rieccomi... montato il cofano della Tegiwa :) per il peso ? perdonatemi, non sono riuscito a pesarlo non avevo una bilancia adeguata.... comunque è leggero
Prima cosa da dire, l'imballo con cui arriva è molto buono, con protezioni in legno e in gomma resistente che protegge i punti sensibili.
Seconda cosa da dire, il cofano va finito e adattato.
Arriva privo di fori per le guarnizioni lungo il profilo anteriore, è senza scanalatura per far passare il gancio di chiusura e quindi va fatto, manca inoltre la scanalatura per fissare l'asta e tenerlo in posizione aperta, tutte cose che con un po' di tempo si realizzano, ma siamo lontani dalla perfezione di un Mugen, ricordo quello della fn2.
Altra cosa da dire, è che va adattato alla vettura, montato al primo botto, non copia perfettamente le linee laterali della vettura e rimane da un lato un po' alto, questo è dovuto dallo stampo del cofano in se stesso, insomma si perdono sicuramente ore per cercare di ottenere un buon lavoro, nel mio caso oltre 3 ore per fare tutto il lavoro, messa a punto compresa, ma alla fine ho trovato un giusto compromesso.
Fatto questo, si presenta molto bene esteticamente, nulla di negativo da segnalare, la finitura superficiale è praticamente perfetta, le prese d'aria sono fatte veramente bene e fanno il loro lavoro, ad alte velocita' non vibra e non genera fischi strani.
Decisamente notevole sentire la mole di calore uscire dalle prese quasi ci si ferma, nei primi km mi sembra di aver visto gia' delle buone temperature di esercizio rispetto allo stock, ma per questo mi servono un po' piu' di km per capirlo esattamente, sicuramente il beneficio in termini di smaltimento calore esiste.
Prima cosa da dire, l'imballo con cui arriva è molto buono, con protezioni in legno e in gomma resistente che protegge i punti sensibili.
Seconda cosa da dire, il cofano va finito e adattato.
Arriva privo di fori per le guarnizioni lungo il profilo anteriore, è senza scanalatura per far passare il gancio di chiusura e quindi va fatto, manca inoltre la scanalatura per fissare l'asta e tenerlo in posizione aperta, tutte cose che con un po' di tempo si realizzano, ma siamo lontani dalla perfezione di un Mugen, ricordo quello della fn2.
Altra cosa da dire, è che va adattato alla vettura, montato al primo botto, non copia perfettamente le linee laterali della vettura e rimane da un lato un po' alto, questo è dovuto dallo stampo del cofano in se stesso, insomma si perdono sicuramente ore per cercare di ottenere un buon lavoro, nel mio caso oltre 3 ore per fare tutto il lavoro, messa a punto compresa, ma alla fine ho trovato un giusto compromesso.
Fatto questo, si presenta molto bene esteticamente, nulla di negativo da segnalare, la finitura superficiale è praticamente perfetta, le prese d'aria sono fatte veramente bene e fanno il loro lavoro, ad alte velocita' non vibra e non genera fischi strani.
Decisamente notevole sentire la mole di calore uscire dalle prese quasi ci si ferma, nei primi km mi sembra di aver visto gia' delle buone temperature di esercizio rispetto allo stock, ma per questo mi servono un po' piu' di km per capirlo esattamente, sicuramente il beneficio in termini di smaltimento calore esiste.
Ultima modifica di Akula il lunedì 22 maggio 2017, 20:11, modificato 1 volta in totale.
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- YOSHI EG9
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Re: Type R 2015 [FK2]
L'ho sempre detto che il real plug & play è quasi sempre una chimera
Comunque dalle foto sembra davvero bello! Complimenti per l'acquisto,trovo che stia veramente bene
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
Davvero bello il cofano Akula, sicuramente una botta di vita per il vano motore!
Io volevo qualcosa di più estremo infatti mi deve arrivare questo cofano
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Re: Type R 2015 [FK2]
Bello veramente, è in due pezzi accoppiati come sono i cofani originali?
Maremma Geidiemme
- Akula
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Re: Type R 2015 [FK2]
Estremo si, Mi sembra quello che usano nel TCR, pensato per le competizioni!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
Bravissimo é un replica di quello l'unica cosa é che la presa d'aria sul cofano é piu piccola...
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Rischiatutto
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Re: Type R 2015 [FK2]
7,5 kg per i cerchi (da 18) sono un valore ottimo davvero....
domanda ( la prendo un poco alla lontana come mio solito)
in honda, alla mia "stramba" domanda su quanto potessero durare gli ammortizzatori montati di serie sulla sivic ( adattivi con una moltitudine di sensori-roba semplice insomma- chimato ADS) mi hanno risposto che, in officina appunto, c'è un apparecchio che è in grado di testarli e quindi dare responso sullo stato di usura...qualcuno ha conferma di ciò che dico?....
detto questo,ecco la mia solita domanda da incompetente meccanico, ma i kit da te proposti sono sempre adattivi? oppure escludono tutta questa elettronica -secondo me non c'è modo-? insomma si integrerebbero bene con il tasto R...?
spero di essermi spiegato
pongo la domanda in altro linguaggio
in ottica pista questi ammortizzatori di serie sono un vantaggio o uno svantaggio, nello sviluppo dell'auto?-secondo me uno svantaggio ma io....- soluzioni senza elettronica sono possibili?
pesa almeno te il tuo cofano
domanda ( la prendo un poco alla lontana come mio solito)
in honda, alla mia "stramba" domanda su quanto potessero durare gli ammortizzatori montati di serie sulla sivic ( adattivi con una moltitudine di sensori-roba semplice insomma- chimato ADS) mi hanno risposto che, in officina appunto, c'è un apparecchio che è in grado di testarli e quindi dare responso sullo stato di usura...qualcuno ha conferma di ciò che dico?....
detto questo,ecco la mia solita domanda da incompetente meccanico, ma i kit da te proposti sono sempre adattivi? oppure escludono tutta questa elettronica -secondo me non c'è modo-? insomma si integrerebbero bene con il tasto R...?
spero di essermi spiegato
pongo la domanda in altro linguaggio
in ottica pista questi ammortizzatori di serie sono un vantaggio o uno svantaggio, nello sviluppo dell'auto?-secondo me uno svantaggio ma io....- soluzioni senza elettronica sono possibili?
pesa almeno te il tuo cofano
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
No, mai sentito di questo test, aspetto generalmente che si rompano , ad ogni modo vedo i miei dopo svariate pistate vedo che reagiscono molto bene, anche la meccanica in generale, dirti ancora quanto dureranno é un dilemma!
Allora quelli da me inseriti non sono con il controllo elettronico, due di questi se vuoi forniscono un resistenza per evitare l'accensione della spia causa avaria sospensioni.
Ad ogni modo i nostri originali premendo il tasto R+ cambia semplicemente la rigidità delle sospensione nulla di particolare, inoltre non penso uscirà un produttore che faccia funzionare la gestione elettronica delle sospensioni interfacciate con il controllo originale Honda, sarebbe davvero un macello, fare la resistenza é una cazzata, puoi farlo anche home made.
Quindi o metti le molle almeno ti rimane questa cosa oppure mettendo un assetto tipo quelli scritti da me perdi la parte elettronica.
Dipende sempre tutto dal principale uso della macchina
Uso prettamente pista=Svantaggio
Uso ogni tanto in pista=Discutibile, bisogna fare qualcosa per il camber perché con così poco non é il massimo però le soluzioni ci sono.
Uso stradale=Vanno benissimo
P.S. Appena mi arriva il cofano lo peso sono curioso pure io!
Allora quelli da me inseriti non sono con il controllo elettronico, due di questi se vuoi forniscono un resistenza per evitare l'accensione della spia causa avaria sospensioni.
Ad ogni modo i nostri originali premendo il tasto R+ cambia semplicemente la rigidità delle sospensione nulla di particolare, inoltre non penso uscirà un produttore che faccia funzionare la gestione elettronica delle sospensioni interfacciate con il controllo originale Honda, sarebbe davvero un macello, fare la resistenza é una cazzata, puoi farlo anche home made.
Quindi o metti le molle almeno ti rimane questa cosa oppure mettendo un assetto tipo quelli scritti da me perdi la parte elettronica.
Dipende sempre tutto dal principale uso della macchina
Uso prettamente pista=Svantaggio
Uso ogni tanto in pista=Discutibile, bisogna fare qualcosa per il camber perché con così poco non é il massimo però le soluzioni ci sono.
Uso stradale=Vanno benissimo
P.S. Appena mi arriva il cofano lo peso sono curioso pure io!
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- YOSHI EG9
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Re: Type R 2015 [FK2]
escludi solo che servono a niente,salvo problemi alla schiena per l'età che avanza.
Ma allora forse non bisognava comprarsi una Type-R.....
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Ubaldo
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Re: Type R 2015 [FK2]
Magari con un po' di yoga si resiste qualche anno in più.
- Zisco
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Re: Type R 2015 [FK2]
Chi lo fa quel cofano, mai visto, è stile evo, ma la domanda è: quando piove? Quello della evo se non sbaglio ha un pezzo per chiudere da dentro.
-
Rischiatutto
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Re: Type R 2015 [FK2]
quindi se ho capito bene estirpando via tutta la sensoristica dell'ads, oltre che molle e ammo adattivi, l'unico neo sarebbe l'accensione di una spia sul cruscotto?..temevo -chissà perchè- ci fossero seri problemi e che forse l'auto neppure partisse...
ma se ho capito bene allora la funzione della resistenza è SOLAMENTE il fatto di non fare accendere la spia? una funzione a tutti gli effetti estetica e che non "cambia" all'atto pratico nulla?
riassunto per chi come me è lento di comprendogno
CON AUTO E ASSETTO STOCK premendo il tasto r si ha
- una risposta più pronta del pedale
- qualche cv in più di mappa
- e il "solito" assetto inutilizzabile su strada
questi 3 punti dovrebbero essere una ovvia ovvietà, è ciò che cotidie viviamo.....ma lo ripeto
utilizzando un kit di ammo sostitutivo-esempio quelli del link- all' ADS honda + resistenza ( oppure con spia accesa sul cruscotto e senza resistenza), premendo il tasto r avremmo
-una risposta più pronta del pedale
-qualche cavallo in più di mappa
the end
detto bene?
ma se ho capito bene allora la funzione della resistenza è SOLAMENTE il fatto di non fare accendere la spia? una funzione a tutti gli effetti estetica e che non "cambia" all'atto pratico nulla?
riassunto per chi come me è lento di comprendogno
CON AUTO E ASSETTO STOCK premendo il tasto r si ha
- una risposta più pronta del pedale
- qualche cv in più di mappa
- e il "solito" assetto inutilizzabile su strada
questi 3 punti dovrebbero essere una ovvia ovvietà, è ciò che cotidie viviamo.....ma lo ripeto
utilizzando un kit di ammo sostitutivo-esempio quelli del link- all' ADS honda + resistenza ( oppure con spia accesa sul cruscotto e senza resistenza), premendo il tasto r avremmo
-una risposta più pronta del pedale
-qualche cavallo in più di mappa
the end
detto bene?
- Zisco
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Re: Type R 2015 [FK2]
In teoria non fa una piega
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
Allora io sto comprando svariate cose da lui, sopratutto per una questione peso.
Quando piove? bella domanda ma la cosa non mi preoccupa, ovviamente per uso quotidiano magari non é adatto, io in poco più di 1 anno sono arrivato adesso a 10'000 km non la uso praticamente mai.
Il link é questo, bisogna scrivergli una mail e poi ti fa avere prezzi ecc.
http://www.imgrum.org/user/mad_carbon/1443294748
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
Allora io opterei per la resistenza perché avere il quadro con un avaria sempre accesa mi darebbe fastidio, poi é sempre una questione di opinioni, alla fine é una cazzatina che evita la spia tutto qua.Rischiatutto ha scritto: ↑martedì 23 maggio 2017, 21:27quindi se ho capito bene estirpando via tutta la sensoristica dell'ads, oltre che molle e ammo adattivi, l'unico neo sarebbe l'accensione di una spia sul cruscotto?..temevo -chissà perchè- ci fossero seri problemi e che forse l'auto neppure partisse...
ma se ho capito bene allora la funzione della resistenza è SOLAMENTE il fatto di non fare accendere la spia? una funzione a tutti gli effetti estetica e che non "cambia" all'atto pratico nulla?
riassunto per chi come me è lento di comprendogno
CON AUTO E ASSETTO STOCK premendo il tasto r si ha
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questi 3 punti dovrebbero essere una ovvia ovvietà, è ciò che cotidie viviamo.....ma lo ripeto
utilizzando un kit di ammo sostitutivo-esempio quelli del link- all' ADS honda + resistenza ( oppure con spia accesa sul cruscotto e senza resistenza), premendo il tasto r avremmo
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the end
detto bene?
Bravissimo tutto quello scritto nel riepilogo non fa una piega.
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- Akula
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Re: Type R 2015 [FK2]
un tipico parcheggio japponese
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