[EP3] Silent Block
- Luke36
- Contatta:
[EP3] Silent Block
Apro un topic probabilmente già esistente.
Sto valutando l'acquisto dei silentblock rigidi dato che ultimamente la sento un pò morbida sull'anteriore e soprattutto quelli degli lca ant si stanno distruggendo e in seguito adesso che ho le semislick da usare in pista mi rendo conto che quelli oem non aiutano, cosa mi cosngiliate ? e dove comprarli?
Io al momento ho trovato questi da tegiwa come kit completo
http://www.tegiwaimports.com/select-car ... 01-06.html
altra domanda, che differenza fanno i silent lca ant su uniball o su poliretano ? solo un fatto di rigidità oppure anche dal modo in cui lavorano ?
grazie!
Sto valutando l'acquisto dei silentblock rigidi dato che ultimamente la sento un pò morbida sull'anteriore e soprattutto quelli degli lca ant si stanno distruggendo e in seguito adesso che ho le semislick da usare in pista mi rendo conto che quelli oem non aiutano, cosa mi cosngiliate ? e dove comprarli?
Io al momento ho trovato questi da tegiwa come kit completo
http://www.tegiwaimports.com/select-car ... 01-06.html
altra domanda, che differenza fanno i silent lca ant su uniball o su poliretano ? solo un fatto di rigidità oppure anche dal modo in cui lavorano ?
grazie!
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- YOSHI EG9
Re: [EP3] Silent Block
Non ho mai montato uniball perchè mi hanno sempre detto che sono più delicati come manutenzione: bisogna controllarli per la sporcizia e l'ossido,nonchè verificare che non si allenti nulla per le vibrazioni.
Altro non sapei dirti,se non che,ovviamente,avrai la massima precisione di guida possibile,ti sembrerà tutto più "compatto"
Altro non sapei dirti,se non che,ovviamente,avrai la massima precisione di guida possibile,ti sembrerà tutto più "compatto"
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- XKennyEYE
- HCI member
Per l'utilizzo che ne facciamo noi strada/pista i classici poliuretanici vanno benissimo, perché appunti gli uniball sono molto più delicati e richiedono qualche attenzione in più. Poi per far durare di più gli uniball si ricoprono col grasso per nautica bianco
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
quoto.
a mio avviso gli uniball li metti se l auto la usi in competizioni serie o comunque non per uso quotidiano.
Il tutto unito a una costante e perenne verifica, controllo e manutenzione di ogni singola cosa montata.
non che li monti, controlli per una settimana e poi chi ci ha piu voglia
determinati componenti sono di facile accesso per tutti, fa figo, ecc ecc ma io credo che bisogna tenere in conto che piu si entra nel "tecnico" piu tempo bisogna dedicarci.
I silent block li monti e via, gli uniball voglio vederti a ispezionarli ad ogni uscita e in caso a cambiarli quando serve. Avere un auto su uniball rovinati che senso ha?
io non mi accollerei questo sbatti.
imho
a mio avviso gli uniball li metti se l auto la usi in competizioni serie o comunque non per uso quotidiano.
Il tutto unito a una costante e perenne verifica, controllo e manutenzione di ogni singola cosa montata.
non che li monti, controlli per una settimana e poi chi ci ha piu voglia
determinati componenti sono di facile accesso per tutti, fa figo, ecc ecc ma io credo che bisogna tenere in conto che piu si entra nel "tecnico" piu tempo bisogna dedicarci.
I silent block li monti e via, gli uniball voglio vederti a ispezionarli ad ogni uscita e in caso a cambiarli quando serve. Avere un auto su uniball rovinati che senso ha?
io non mi accollerei questo sbatti.
imho
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Luke36
- Contatta:
se per quello ad ogni uscita la controllo tutta, finchè ho il tempo per farlo, ma siccome mi piacciono i cordoli tengo in considerazione che gli uniball non fanno al caso mio l'unica cosa che volevo capire è la differenza tra uniball e silent, l'uniball ha più liberta di movimento e il braccio quindi in teoria dovrebbe lavorare di più, mentre un silent è "fisso" per il resto, qualcuno ha avuto riscontri su energy suspension ? se il kit completo costa così poco penso di prenderlo, se no se avete altri kit da consigliare ben venga
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- XKennyEYE
- HCI member
Penso che un po' tutti qui dentro abbiamo ES. Per ora sono ancora lì, ma bisognerebbe trovare qualcuno che li monta da 10 anni o più, anche se penso che l'auto in generale dura di meno
- bagga typeR
- HCI member
quoto tutti sugli uniball e anche per me non ne vale la pena metterli su un auto stradale...
sugli energy suspension ho sentito pareri discordanti,molti sono contenti mentre alcuni dicono di evitarli o che sono meglio gli oem...per sapere qualcosa di più attendibile,come dice kenny,bisognerebbe sentire qualcuno che li monta da almeno 6-7 anni e che usa la macchina abbastanza...
le alternative valide "famose" non sono molte,o powerflex (che costano molto di più degli ES) o hardrace (che costano qualcosa in più degli ES),io monto gli hardrace da poco e mi trovo bene,sono fatti come gli oem ma sono più rigidi...
sugli energy suspension ho sentito pareri discordanti,molti sono contenti mentre alcuni dicono di evitarli o che sono meglio gli oem...per sapere qualcosa di più attendibile,come dice kenny,bisognerebbe sentire qualcuno che li monta da almeno 6-7 anni e che usa la macchina abbastanza...
le alternative valide "famose" non sono molte,o powerflex (che costano molto di più degli ES) o hardrace (che costano qualcosa in più degli ES),io monto gli hardrace da poco e mi trovo bene,sono fatti come gli oem ma sono più rigidi...
- Luke36
- Contatta:
infatti il dubbio che mi sorge degli ES è proprio il prezzo
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
-
Ubaldo
Io ho montato i Mugen, sicuramente più di 10 anni fa, e sono ancora lì.
- Luke36
- Contatta:
mugen ? da quando mugen fa i silent e soprattuto dove li hai trovati ?
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- bagga typeR
- HCI member
in europa difficilmente li troverai...ora non riesco a guardarci ma forse su nengun.com o kingmotorsport.com potresti trovarli...
- YOSHI EG9
gli E.S. vanno benissimo anche come durata. è da eoni che esiste sta azienda.
Le lamentele insorgono per errati montaggi,o proprio per lo sbattimento in se,in quanto laboriosi in alcuni frangenti
Le lamentele insorgono per errati montaggi,o proprio per lo sbattimento in se,in quanto laboriosi in alcuni frangenti
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Anch'io montati gli ES sui bracci anteriori e i caramelloni al posteriore.
Per ora tutto ok, vedremo tra qualche anno
Per ora tutto ok, vedremo tra qualche anno
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
-
Ubaldo
-
MaxSbo
Io ho caramellino es sulla eg. Ma per quanto riguarda tutto il resto ho usato gli hard race.. il perché di questa scelta? Gli es dell'asta cambio erano cotti dopo 4 mesi.. per cotti voglio dire che quello sotto la leva aveva preso gioco mentre quello davanti, tondo, dell'asta fissa era morbido come il burro. Questa è la mia personale esperienza
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
- Luke36
- Contatta:
a quanto vedo mi sa che andrò di hardrace se li trovo a buon prezzo, aspettavo un riscontro da chi li ha montati su ep3 ma ancora nulla...
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Per portare le pizze non servono
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
- Luke36
- Contatta:
Probabile però siccome i miei oem anteriori si stanno crepando li devo cambiare, magari prendo un kit solo Ant e per il post metterò gli lca leggeri coi silent rigidi
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- bagga typeR
- HCI member
quando ho preso gli hardrace io ho speso meno a prenderli dall'america su kingmotorsport con spedizione e dogana piuttosto che prenderli in europa,li avevo trovati su 12tune ma costano abbastanza di più se non ricordo male,forse ora la differenza è minore dato che il dollaro è più forte di due anni fa...
- XKennyEYE
- HCI member
Adesso il dollaro è debole quindi se devi compra