Type R 2015 [FK2]

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Akula
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » giovedì 30 marzo 2017, 17:08

ale6ch ha ragione, come avevo scritto tempo fa, soffre parecchio le temperature alte, specialmente d'estate, in modo particolare del vano motore che si scalda molto e non ha sufficienti sfoghi, quando è in queste condizione sfavorevoli la ecu taglia anche la pressione del turbo e si possono perdere anche 20cv.

ale6ch, per il calore potresti anche valutare il cofano della Tegiwa che ha due grandi sfoghi, inoltre anche l'aspirazione della Eventuri aiuterebbe tantissimo per far respirare aria fresca al motore, ti consiglio inoltre di tagliare la parte di modanatura in plastica che trovi ai lati del vano motore nella zona posteriore, la modanatura ha una bandella che è gia' parzialmente tagliata da Honda, toglila completamente eseguendo due tagli verticali con una flex, è poco cosa ma aiuta a far comunicare meglio il vano motore con gli sfoghi laterali esterni sopra ai parafanghi.

per l'olio un Motul V300 5w40 potrebbe andare bene sia in d'inverno che d'estate, considerato che Honda a libretto consiglia un 0w-20, parlo per un uso stradale.
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da ale6ch » venerdì 31 marzo 2017, 9:56

Batta ha scritto:
giovedì 30 marzo 2017, 16:11
Belli i cerchi, che et hanno?

Non credi che un 265 su canale 9 sia un po' troppo abbondante?
ET48
Ti dirò avevo il dubbio, quando le abbiamo montate ci siamo accorti che stanno su bene con un altra marca di gomme ho visto che stanno su perfette.
Ovviamente ho dovuto schiacciare l'interno dei parafanghi posteriori (la bavetta superiore interna) perché toccavano e ho dovuto modificare le plastiche esterne però nulla di impossibile é stato un lavoro abbastanza veloce.
Ad ogni modo la cosa spettacolare é il peso in confronto a quelli originali sono uno spettacolo.
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da ale6ch » venerdì 31 marzo 2017, 10:05

Akula ha scritto:
giovedì 30 marzo 2017, 17:08
ale6ch ha ragione, come avevo scritto tempo fa, soffre parecchio le temperature alte, specialmente d'estate, in modo particolare del vano motore che si scalda molto e non ha sufficienti sfoghi, quando è in queste condizione sfavorevoli la ecu taglia anche la pressione del turbo e si possono perdere anche 20cv.

ale6ch, per il calore potresti anche valutare il cofano della Tegiwa che ha due grandi sfoghi, inoltre anche l'aspirazione della Eventuri aiuterebbe tantissimo per far respirare aria fresca al motore, ti consiglio inoltre di tagliare la parte di modanatura in plastica che trovi ai lati del vano motore nella zona posteriore, la modanatura ha una bandella che è gia' parzialmente tagliata da Honda, toglila completamente eseguendo due tagli verticali con una flex, è poco cosa ma aiuta a far comunicare meglio il vano motore con gli sfoghi laterali esterni sopra ai parafanghi.

per l'olio un Motul V300 5w40 potrebbe andare bene sia in d'inverno che d'estate, considerato che Honda a libretto consiglia un 0w-20, parlo per un uso stradale.
Hehehe grande Akula, io ho visto che taglia pressione turbo, toglie gradi d'anticipo, ecc
Il cofano é una modifica che sicuramente farò, l'aspirazione Eventuri é una bomba prezzo particolarmente impegnativo, però sto valutando di fare qualcosa su specifica, diciamo che ci sto ancora studiando dietro, in quanto in settimana metto la batteria nel baule oltre ad essere più leggera mi apre spazi per l'aspirazione!

Avere l'aspirazione della FK8 sarebbe già un passo avanti (intendo la posizione)

Letto nel pensiero le prese d'aria in settimana le faccio aprire tutte in più essendo smontato il paraurti ant. vedo cosa si può fare anche a quello (se c'é qualcosa che si può migliorare o aprire) e dopo faccio un test con una sonda temperatura nel vano motore per vedere il reale beneficio, anche se sarà relativo perché varia tanto in base a tanti fattori (temperatura esterna, ecc) ma almeno posso fare un confronto con le temperature rilevate in passato.

Per il momento sto usando il Motul V300 5w40 e va benissimo nel periodo torrido per curiosità proverò il 15w50.
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » venerdì 31 marzo 2017, 17:40

Cofano e aspirazione eventuri mi piacerebbe montarli, ma insieme costano come un rene :(
comunque oltre alla parte in plastica laterale interna al vano motore da tagliare, se vuoi poi fare un lavoro completo tira giu' anche le prese d'aria sopra al parafango e togli la parte interna in plastica nera, avresti cosi le prese completamente aperte, cosi facendo sfogherebbero calore al 100% delle loro possibilita'.

per l'olio se riuscito a fare un paragone tra l'olio il castrol 0w-20 consigliato da Honda e il motul V300 5w-40 che impieghi ? hai qualche grado in meno con il motul ?

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da ale6ch » venerdì 31 marzo 2017, 18:05

Akula ha scritto:
venerdì 31 marzo 2017, 17:40
Cofano e aspirazione eventuri mi piacerebbe montarli, ma insieme costano come un rene :(
comunque oltre alla parte in plastica laterale interna al vano motore da tagliare, se vuoi poi fare un lavoro completo tira giu' anche le prese d'aria sopra al parafango e togli la parte interna in plastica nera, avresti cosi le prese completamente aperte, cosi facendo sfogherebbero calore al 100% delle loro possibilita'.

per l'olio se riuscito a fare un paragone tra l'olio il castrol 0w-20 consigliato da Honda e il motul V300 5w-40 che impieghi ? hai qualche grado in meno con il motul ?

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Mmmhhh buon consiglio la settimana prossima ci studio dietro quando inizio a guardarla, grazie mille delle foto e consiglio!
Allora diciamo che un paragone certo tra i due olii non posso farlo, ad orecchio ti dico che a caldo lo senti girare più limpido (Mia impressione) il motore (con il Motul V300), inoltre quello originale non metto in dubbio che per uso stradale vada davvero bene é stato studiato apposta, ma per uso pista non ci metto la mano sul fuoco, ok facciamo il cambio olio più spesso ma ad ogni modo non mi darebbe fiducia.
In se il paragone non posso farlo perché montando il radiatore olio la cosa é molto relativa a livello di temperature, sto cercando di ottimizzare tutto al massimo.
Ti posso solo dire che per uso pista consigliato o no da Honda non userei mai il Castrol 0w20, poi partendo dal presupposto che la Civic TCR usa il Motul V300 e la meccanico interna del motore non viaria dalla stradale (forse ci sarà qualche differenza ma é davvero minima, nel complessivo é un motore stock, anche per via del regolamento tecnico del Tcr) dormo più che tranquillo usandolo il Motul.
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » venerdì 31 marzo 2017, 19:28

per accedere agli sfoghi dell'aria, devi togliere la ruota e la protezione in plastica del giro sotto parafango, li sotto poi ci sono tre viti per toglierle
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da YOSHI EG9 » venerdì 31 marzo 2017, 21:37

ale6ch ha scritto:
venerdì 31 marzo 2017, 18:05
Ti posso solo dire che per uso pista consigliato o no da Honda non userei mai il Castrol 0w20, poi partendo dal presupposto che la Civic TCR usa il Motul V300 e la meccanico interna del motore non viaria dalla stradale
La Honda TCR non ha il vostro motore. Mi pare sia della famiglia R,non K
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » venerdì 31 marzo 2017, 23:03

che io sappia Yoshi usano il K20C, 2 litri turbo nel TRC e l'R 1.6 litri turbo nel WTCC, ma potrei sbagliare.
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 31 marzo 2017, 23:10

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » venerdì 31 marzo 2017, 23:31

è un K
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Akula » venerdì 31 marzo 2017, 23:36

L'Eventuri, devo dire che mi attira parecchio.....

http://www.eventuri.net/products/honda- ... k2-type-r/

che ne pensate ?
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Aspha » venerdì 31 marzo 2017, 23:43

Ma questo K20C ha qualcosa in comune con il K20A o solamente la sigla?
Solita manovra di marketing? :sosp
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da palmieriteam » sabato 1 aprile 2017, 7:34

Lo stesso che ha in comune l' F20C con l' F20B,
Geometrie ecc

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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da ale6ch » sabato 1 aprile 2017, 9:34

YOSHI EG9 ha scritto:
venerdì 31 marzo 2017, 21:37
ale6ch ha scritto:
venerdì 31 marzo 2017, 18:05
Ti posso solo dire che per uso pista consigliato o no da Honda non userei mai il Castrol 0w20, poi partendo dal presupposto che la Civic TCR usa il Motul V300 e la meccanico interna del motore non viaria dalla stradale
La Honda TCR non ha il vostro motore. Mi pare sia della famiglia R,non K
Nel 2015 quando iniziò il TCR visto che ancora non era disponibile il K20C per metà campionato usavano un altro motore (se non erro quello del WTCC depotenziato) poi quando sono state prodotte le FK2 sono arrivati anche sulla TCR i motori "nuovi"
Sono sicuro al 100% che il motore é uguale al nostro, posso anche dirti vita morte e miracoli della Civic TCR :asd
Qui sotto vedi il primo motore che usavano.
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da ale6ch » sabato 1 aprile 2017, 9:38

Akula ha scritto:
venerdì 31 marzo 2017, 19:28
per accedere agli sfoghi dell'aria, devi togliere la ruota e la protezione in plastica del giro sotto parafango, li sotto poi ci sono tre viti per toglierle
Gentilissimo mi eviterai un po' di smadonnamenti
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da ale6ch » sabato 1 aprile 2017, 9:40

Akula ha scritto:
venerdì 31 marzo 2017, 23:36
L'Eventuri, devo dire che mi attira parecchio.....

http://www.eventuri.net/products/honda- ... k2-type-r/

che ne pensate ?
Io dico solo spettacolo, davvero un ottimo prodotto mi piacerebbe provarlo, solo che lo dovrei acquistare :asd :asd :asd e ti dirò prima di fare un investimento del genere mi studio se é fattibile fare qualcosa che costi meno ma che sia funzionale e renda.
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Mick Doohan » sabato 1 aprile 2017, 15:51

ale6ch ha scritto:
sabato 1 aprile 2017, 9:34
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un K20A/A2
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da YOSHI EG9 » domenica 2 aprile 2017, 22:11

Finchè non hanno tirato fuori il K20 tubbo,con cosa gareggiavano nel TCR? nel wtcc non sono 1.6?!
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Mick Doohan » martedì 4 aprile 2017, 17:37

prima non esistevano le TCR :asd
in WTCC corrono con un motore 1.6 costruito da Mugen, HR412E
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Re: Type R 2015 [FK2]

Messaggio da Rischiatutto » martedì 4 aprile 2017, 21:18

gli honda horus -cerchio originale honda da 18- pesano l'uno 12.26kg, allegherei foto ma non sono buono.....ok è molto brutto, non che i tuoi siano belli (non ti offenderai mica, vero?)...ma quanto pesano i tuoi senza gomme?

non ho ben capito una questione, fai un sacco di pista ma non ci riesci a dare qualche valore di questa maledetta temperatura olio con uso intensivo?ogni quanto cambiavi lo 0w20?.... tra l'altro sono sempre più confuso, tra l'utilizzare lo 0w20 come mi ha consigliato mezzo hcl ( notare bene che io per primo sono d'accordo) e queste voci di oli miracolosi ....

in ogni caso stai lavorando bene....
concludo dicendo, ho una fissa per il peso e i 1420kg con pieno e senza passeggero della sivic mi disturbano assai, più che la fregatura dei 310cv finti....ma qualche pezzo alleggerito dal tcr lo si può trovare /ci stai lavorando anche su questo punto?ps quanto pesa la civic tcr?

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