Salve a tutti, cercavo una sezione apposita per presentarmi ma non l'ho trovata, se mi è sfuggita qualcuno me lo faccia notare e rimedio subito .
Volevo esporre qui il mio problema un pò anomalo, in pratica stamattina la mia civic 1400 benzina del 2011 non vuole avviarsi. Il quadro si accende regolarmente tutto funziona alla perfezione ma il tasto start engine è morto, e mi appare la scritta "pgm-fi" sul display. So bene che la spia indica problemi relativi all'iniezione, ma come mai rimane bloccato l'avvio? è normale?
Mi capitò circa 5 anni fa che si accendesse la spia pgm-fi, ma l'auto si accendeva e camminava regolarmente, tuttavia la portai immediatamente in assistenza honda (l'auto era coperta da garanzia) e mi dissero che non erano tarati correttamente gli iniettori, dopo il loro intervento tutto è andato liscio per 5 anni fino a stamattina, dove il quadro si accende ma l'accensione e defunta e non da segni di vita. Cosa potrebbe essere?
Civic non parte più
- Junior
Re: Civic non parte più
controlla i fusibili nella centralina motore...mi pare che oltre al generale sul + ce ne sia uno dedicato al motorino d'avviamento
però strana la spia...
però strana la spia...
- YOSHI EG9
1-La batteria è buona?
2-la pompa benzina gira (ronzio)?
3-il motorino d'avviamento ingrana e fa muovere il motore o manco quello?
2-la pompa benzina gira (ronzio)?
3-il motorino d'avviamento ingrana e fa muovere il motore o manco quello?
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Luporum
- HCI member
Prova a vedere i morsetti della batteria. Magari sono lenti. Oppure sulle vecchie se tenevi staccata la batteria una notte, un po di errori si resettano.
- beppelega
- HCI member
controlla che non sia scattato l'interruttore inerziale