[EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali

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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali

Messaggio da LuFo R » lunedì 30 gennaio 2017, 9:34

è una antirollio fatta con una barra torcente cava. Pera meno di qualsiasi antirollio e si può cambiare la dimensione della barra e i punti di ancoraggio
Quella delle foto non è adatta ai nostri crx, Quella corretta è quella che si attacca con il rinforzo sul telaio.
http://www.inlinefour.com/asr32rahoswk.html

Simo_ee9
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali

Messaggio da Simo_ee9 » lunedì 30 gennaio 2017, 10:25

:sosp

io avevo capito che quella piastra da mettere sul telaietto degli LCA sui nostri cassoni non va bene o almeno non va da sola, come fanno su eg/ek etc..

dal sito ASR sia il palo da 32mm che la classica antirollio maggiorata

https://www.asrparts.com/collections/su ... -bar-mount

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0996/ ... 2158792449
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali

Messaggio da LuFo R » lunedì 30 gennaio 2017, 10:51

Immagine

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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali

Messaggio da Simo_ee9 » lunedì 30 gennaio 2017, 11:14

stiamo dicendo la stessa cosa
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali

Messaggio da LuFo R » lunedì 30 gennaio 2017, 11:30

io sto dicendoc he non va montata come dalle foto che hai messo tu, ovvero con i supporti sul fondo del baule.

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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali

Messaggio da Simo_ee9 » lunedì 30 gennaio 2017, 12:34

invece si..

perche la piastra nn avrebbe ciccia per attaccarsi come invece si attacca in eg/ek

Immagine

https://nemos-garage.com/products/asr-3 ... integra-da

https://www.asrparts.com/collections/al ... 0164354691

quella che hai messo tu è un'antirollio maggiorata da 24mm, che oltre ad avere la piastra ha due supporti laterali da ancorare nel vasca della ruota di scorta
Ultima modifica di Simo_ee9 il lunedì 30 gennaio 2017, 12:39, modificato 1 volta in totale.
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali

Messaggio da LuFo R » lunedì 30 gennaio 2017, 12:36

il problema è che l'EE non ha i rinforzi delle EF nella zona in cui è ancorata la barra sul fondo dle baule, quindi o rinforzi tu gli attacchi oppure sbreghi tutto. Ecco perchè va messa sul telaio degli lca.

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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali

Messaggio da andrea_crx » martedì 31 gennaio 2017, 9:25

in che senso? :sosp
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali

Messaggio da andrea_crx » martedì 31 gennaio 2017, 9:33

Simo_ee9 ha scritto:è un palo da 32 mm

le antirollio piu del 24 mm non le fanno
Non fatevi ingannare dalle misure esterne, la ASR hollow è cava e la fanno in diversi spessori, quella più sottile ha circa lo stesso modulo di resistenza a torsione di una barra da 24mm piena tradizionale.
Non dimenticare l'importanza della lunghezza della barra e soprattutto delle leve, basta 1cm di differenza e il paragone tra 2 barre va a puttane, quindi non conta solo il diametro esterno, è un pò come giudicare le auto dal fondoscala del tachimetro come si faceva da piccoli.

L'ASR hollow è una soluzione bella ma al tempo stesso wannabe e un pò poser a mio avviso nel senso che già che c'erano potevano produrre una barra classica a coltelli come si usa sulle auto da corsa, solo lì il costo sarebbe stato giustificato, ed è quella a mio avviso la soluzione migliore per trovare il setup giusto in funzione delle esigenze e delle piste visto che ha una regolazione continua e non discreta e limitata come negli altri casi.
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali

Messaggio da Simo_ee9 » martedì 31 gennaio 2017, 10:58

sisi andré conosco la differenza di resistenza alla torsione tra sezione piena e sezione cava

vendono le barre con 4-5 spessori del bordo diversi
con quel sistema cambi solo la barra al volo in funzione delle esigenze
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali

Messaggio da XKennyEYE » martedì 31 gennaio 2017, 11:11

Comunque la mia tende a partire in sovrasterzo già con le barre originali e la convergenza a 0, figuriamoci con ste mostruosità :asd
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali

Messaggio da Simo_ee9 » martedì 31 gennaio 2017, 11:36

che va in sovrastrenzo non è sempre un male
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali

Messaggio da Simo_ee9 » giovedì 2 febbraio 2017, 8:25

trovato una tabella della whiteline molto interessante sull'aumento di rigidezza delle barre maggiorate..

aaa.png
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Re: [EE8/9] antirollio maggiorate... principi generali

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 2 febbraio 2017, 21:25

Molto interessante: grazie Simo per la condivisione! :good :clap
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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