sono un felice possessore della Honda Civic Type R Fk2.
A tutti i possessori o a quelli che la conoscono e magari sono riusciti a provarla faccio 2 domande molto semplici (vedremo se sono semplici

Vi capita mai che quando guidate sopratutto a freddo (calcolate che col caldo migliora del 10%) il cambio spesso puntino le marce?
Nel senso a me capita molto spesso che durante le cambiate le marce non é che entrano proprio volentieri e questo vale per praticamente tutte le marce.
Il fatto però più strano é che la uso magari 30km poi mi fermo es. al benzinaio, ecc riparto dopo 5 min e la cosa migliora nettamente.
Vi informo che ancora non sono potuto andare a girare in pista in quanto ho eseguito svariati lavori alla meccanica e altri sono in via di finitura (Lo faceva anche quando era completamente originale il difetto al cambio), inoltre in scalata quando uso un andatura più allegra faccio sempre il punta tacco e non mi reputo un macellaio col cambio

P.S. Già stato in concessionario Honda 2 volte e il problema persiste!
A me sorgono 2 ipotesi:
1 In quanto anche la pompa della frizione non mi sembra il massimo magari non bisognerebbe spurgarla perché il tutto nasce dalla frizione che non lavora bene? (Ancora in attesa che venga sistemato il richiamo della fabbrica per il Clack Clack del pedale frizione!!!)
2 Livello olio cambio errato (troppo alto il livello o troppo basso)
Inoltre era già la mia volontà cambiare l'olio del cambio, voi cosa usate? Io sto puntando il Motul Gear 300 75W90, però non trovando le specifiche tecniche del MTF-3 non vorrei che non vada per il cambio Honda.
Grazie mille per le info che possono saltare fuori.
Ciao Ciao