[DC2] Miglioramenti sospensioni
- GiaITR
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[DC2] Miglioramenti sospensioni
Ciao a tutti, è da quando ho preso la macchina che ho il pallino di prendere dei coilover, ma ragionandoci su, visto l'uso che per ora ne faccio e anche che vado all'università e lavoro occasionalmente quindi il budget è quel che è , stavo puntando l'idea di prendere un paio di molle.
Parto dal presupposto che gli ammortizzatori sono buoni e il freno idraulico mi soddisfa, volevo però un po' più di rigidezza diminuendo così il rollio, la scelta ricade tra eibach o hr, che però non sono riuscito a trovare informazioni riguardo ai carichi.
Quindi lascio a voi la parola così da darmi qualche informazione e dritta.
Parto dal presupposto che gli ammortizzatori sono buoni e il freno idraulico mi soddisfa, volevo però un po' più di rigidezza diminuendo così il rollio, la scelta ricade tra eibach o hr, che però non sono riuscito a trovare informazioni riguardo ai carichi.
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Maremma Geidiemme
- XKennyEYE
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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni
Se vuoi ridurre il rollio non servono le molle, a meno di prenderle con carichi fuori di testa, ma delle barre antirollio maggiorate o degli ammortizzatori più frenati :)
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- YOSHI EG9
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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni
se non hai voglia di cambiare gli ammortizzatori,come ha già accennato Kenny,prova cambiando le antirollio,le più rigide che riesci a trovare.
è un palliativo,ma il miglioramento è già apprezzabile.
Ti anticipo già,dicendoti che le whiteline sono un buon prodotto ad un prezzo discretamente accettabile.
è un palliativo,ma il miglioramento è già apprezzabile.
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- Aspha
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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni
Vado controcorrente, preferirei molle più "rigide" con ARB stock.
Però non abbinate algli ammo stock, magari aspetta qualche mese per avere il budget, se non
sbaglio qualcuno ha in vendita dei K-Sport a circa 800euro.
Però non abbinate algli ammo stock, magari aspetta qualche mese per avere il budget, se non
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Se proprio devi, cambiale tutte 4GiaITR ha scritto: ...stavo puntando l'idea di prendere un paio di molle.
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- Michel_ITR99
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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni
Quoto Aspha, prima molle e ammo, poi le barre se proprio serve.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- bagga typeR
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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni
quoto i due sopra...prima cambierei ammo,poi molle e poi nel caso antirollio...
mettere le eibach o le h&r qualcosa fa ma non aspettarti miracoli da molle progressive da circa 3 o 4 kg/mm su ammo originali...
mettere le eibach o le h&r qualcosa fa ma non aspettarti miracoli da molle progressive da circa 3 o 4 kg/mm su ammo originali...
- Ceck
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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni
Per fare un bel lavoro parti da fazzoletti e saldature a punti, poi sb, poi coilover
Comunque anch io partirei con coilover (che però sono granito in confronto all assetto oem e riducono molto l escursione)
Comunque anch io partirei con coilover (che però sono granito in confronto all assetto oem e riducono molto l escursione)
ho un'integra e mezza ep3
- GiaITR
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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni
Allora a questo punto aspetto per i coilover ritornando alla mia idea iniziale, sinceramente pensavo che le molle avessero carichi maggiori per questo pensavo che mi aiutassero anche per il rollio
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Maremma Geidiemme
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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni
cambiando molle a ammo non diventa poi una tavola per la rigidezza ? è questo che vuole poi ?
cambiando la sola barra mantieni il comfort di guida ma hai meno rollio.
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- YOSHI EG9
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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni
ma è anche per quello che io consigliavo la più lieve,ma confortevole ed economica sostituzione delle antirollio.
Il discorso era partito da "pochi soldi in tasca ed ammo attuali mi stanno bene"
Il discorso era partito da "pochi soldi in tasca ed ammo attuali mi stanno bene"
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- bagga typeR
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Re: [DC2] Miglioramenti sospensioni
io gli ammo stock non li ho mai avuti quindi non saprei,ma passando dai koni gialli con molle eibach (compromesso abbastanza strdadale) al coilover buddy club n+ con molle da 10 kg/mm ant e 7 post (un pò più racing) non ho notato una grossa rigidezza in più,anzi,tutto tenero forse è pure più confortevole