Type R 2015 [FK2]

Rispondi
Akula

Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Akula » lunedì 12 dicembre 2016, 15:52

:clap :sifone

aspetto una bella recensione :good
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » martedì 13 dicembre 2016, 12:16

andy giovedi sera vieni al bennet di montano lucino che c'è un ritrovo :amore :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Valentino Cerveri

Messaggio da Valentino Cerveri » martedì 13 dicembre 2016, 13:45

http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... asrc=st|as

...un'amico in Honda mi ha dato la dritta, per chi fosse interessato ne hanno 2 una rossa e una nera con un forte sconto...
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico" :asd

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » martedì 13 dicembre 2016, 17:27

ma tutte hanno quel portatarga tipo tedesco?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Rischiatutto

Messaggio da Rischiatutto » martedì 13 dicembre 2016, 20:50

rapida serie di considerazioni (senza alcun filo logico l'una dall'altra)
1- ho comprato un aim solo e con questo apparecchio ho testato 1 km partendo da fermo, il risultato è stato 218km/h di uscita( tra l'altro quasi sicuramente perfettibile, non avendo osato più di tanto in fase di partenza, primo ed unico test effettuato ), quindi tornando a discussioni di parecchio tempo fa, la velocità rilevata in uscita è molto più simile a quella rilevata da al volante (219km/h) piuttosto che da 4 ruore (204 km/h)

2-sempre tornando a parecchio tempo fa , correva il mese di maggio 2016 al time attack di monza corse l'honda sivic FK2 R "seguita" da * (non importa dire chi è)...bene questa vettura era accreditata a detta loro non dei 346cv con cui corse a franciacorta ( la tappa precedente), bensì della loro ultima "evoluzione", il tutto per un bel 366cv -la rullata di partenza aveva dato 320cv di serie!!!- già allora vedendo uno dei loro giri caricati su youtube vidi qualche stranezza, che questo fine settimana, avendo girato a monza ho rafforzato in pieno. andiamo al sodo
-in fondo al rettilineo questa sivic da 366cv prende i 241km/h di tachimetro, la mia completamente di serie nell'unico tentativo che ho guardato ha preso i 239
- al fondo della curva biassono circa i 218-220km/h la mia i 216, anche in questo caso nell'unica volta che ho visto (senza alcun dubbio migliorabile)

concludendo, non credo che i circa 10-15 (ad esagerare) gradi centigradi di differenza di temperatura tra le 2 giornate di test possano portare a un così livellamento di prestazioni, stesso discorso per i cerchi ( i miei son 18 i loro 19)....a me i dubbi restano, 50cv in più spero possano dare ben altri risultati
dove voglio arrivare? sinceramente non lo so neanche io però è tutto molto strano

3- ultima questione, sono le pastiglie freno montate di serie sulla sivic (che tra l'altro ricordo avere impianto brembo) ho letto che sono delle ferodo ...può essere una cosa simile ? anche questa cosa mi sa di stranamente strana...

Akula

Messaggio da Akula » martedì 13 dicembre 2016, 21:17

che la loro ctr rulli 320cv da stock fatico un po' a prenderlo come dato corretto, o per meglio dire, il banco dove rullano è molto :gianni "ottimista",
io con chipbox installata ho raggiunto i 325cv con 21° di temp. ambientale (e ti dico che rispetto alla stock la differenza con chipbox è avvertibile)
da stock l'fk2 viaggia tra i 290/300cv.

favorisco un video per il valore che puo' dare, fk2 vs cupra 290 entrambe stock, alla fine loro dicono che in retta vanno praticamente uguali, in soldoni 290/300cv

https://www.youtube.com/watch?v=OzxmketXodA
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

Rischiatutto

Messaggio da Rischiatutto » mercoledì 14 dicembre 2016, 13:49

speravo si prendesse qualcosa di più con questa centralina aggiuntiva....(sempre che sia una centralina aggiuntiva...)
in ogni caso il punto focale è un altro, che abbia rullato 200 300 o 400cv non mi importa, io guardo l'incremento...366-320=46cv...bene questi 46cv, ottenuti della loro elaborazione, a giudicare dal video non so dove siano....va pur sempre detto che il collaudatore honda ha girato a monza, nel giro record, in 2.15 e loro in 2.13 -al time attack-...quindi il tempo gli da ragione, ma non il tachimetro...( mistero nel mistero)

ps per precisare meglio i dati del messaggio precedente
in 1 mi riferisco a dati gps ( aim solo fornisce dati gps) quindi non di tachimetro...uscita 218 km/h di gps
in 2 invece il confronto è dato dai 2 tachimetri il mio (guardandolo domenica scorsa) e il loro (guardandolo tramite i video caricati su youtube)

rimane anche aperta la questione pastiglie, se davvero possano essere ferodo su impianto brembo...ma credo che nessuno ne sappia nulla
a tal riguardo le pastiglie freno hanno i medesimi ingombri di quelle classiche montati su altri impianti brembo 330 ( uno su tutti quello dell'alfa 159 2.4 o 3.2), sono solo più ampie -spero, ma non è facile, di essermi spiegato- se riesco agevolerò una foto prima o poi

Zisco

Messaggio da Zisco » mercoledì 14 dicembre 2016, 15:48

Honda si fa fornire da ferodo, Brembo e textar, ma cosa montino sulla type r ancora non lo so... Sta di fatto che ha Brembo come fornitore e non capisco perché debbano montare altro se è fra i suoi fornitori.

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » mercoledì 14 dicembre 2016, 20:31

Rischiatutto ha scritto: in 1 mi riferisco a dati gps ( aim solo fornisce dati gps) quindi non di tachimetro...uscita 218 km/h di gps
Ma sto coso AIM è preciso? ha l'antenna esterna? a quanti Hz aggiorna col satellite?
Perdona le mie domande,ma non sono informato sull' aggeggio in questione,nonchè sarei curioso visto che ti fidi ciecamente dei suoi dati telemetrici,quando invece alcuni dati del TAI contrastano con i tuoi rilevamenti. :ehm
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Rischiatutto

Messaggio da Rischiatutto » mercoledì 14 dicembre 2016, 20:50

per zisco
dovessi scoprire qualcosa informaci....però strana la tua conferma, insomma potrebbe essere così che siano davvero ferodo

per yoschi
perdonami ma hai fatto un gran fritto misto (time attack con aim ....), e c'è da dire che avevo pure ben specificato a cosa mi riferissi quando ho postato i dati...
riguardo alla tua domanda
no non c'è antenna esterna
acquisisce dati ogni 1/10 di secondo, proprio male non dovrebbe essere

io ho paragonato i dati del mio aim (218km/h di uscita dal km da fermo) alle rilevazioni di 4 ruote (204km/h) e al volante (219 km/h), che siano giusti o meno non mi importa ho solo detto che sono molto simili a quelle di al volante tutto qui
nel secondo caso io ho paragonato semplicemente i 2 tachimetri digitali delle due sivic in questione ( quella al tai, tramite i video youtube, da 366cv e la mia stock)....
concludo dicendo che nulla, ma proprio NULLA non coincide con i miei rilevamenti, l'unica obiezione è riferita alla velocità in alcuni punti del tracciato che sono le medesime nonostante la differenza di preparazione, cosa che appunto non trova giustificazione ( ai miei occhi).....tachimetro rotto? :asd

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » mercoledì 14 dicembre 2016, 21:16

Capito,grazie per la delucidazione :good
Riguardo il mio appunto sulla frequenza ed eventuale antenna,questo perchè in discorsi passati era uscita fuori la questione della precisione dei dispositivi di telemetria & CO.

Rischiatutto

Messaggio da Rischiatutto » mercoledì 14 dicembre 2016, 21:22

ah beh a tal riguardo sarei curioso anche io di avere una sorta di classifica riguardante la precisione di questi ed altri dispositivi /app .....di certo con quel che costa mi girerebbe e non poco se fosse peggio di app da pochi soldi....(ho scritto peggio, non uguale)

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 15 dicembre 2016, 15:37

io utilizzo racechrono semplice,anche se sballa di qualche decimo non me ne importa più di tanto: è solo per avere un idea di quanto faccio schifo :alcool

Aspha
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Aspha » giovedì 15 dicembre 2016, 19:03

La frequenza dell'antenna (che sia interna o esterna non cambia nulla) influisce per
il 99.9% sulla precisione delle misurazioni.
Tutto il resto è solo una elaborazione dei dati per fornirci grafici, tabelle, ecc.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 15 dicembre 2016, 21:33

AIM se ricordo bene ha l'antenna interna da 10hz,quindi buona e precisa salvo perdita di segnale al momento dell'uso,ma è una cosa che capita mooolto raramente...

@yoshi: anche io facevo come te poi una volta ho confrontato i tempi del transponder con quelli di racechrono senza antenna e c'era differenza anche di più di 1 secondo...probabilmente l'antenna del mio vecchio cell era mooolto triste e so che quelle di alcuni più moderni sono più precise ma il rischio di errore è ben oltre "qualche decimo"...

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 15 dicembre 2016, 21:45

No Bagga,forse non hai capito bene: sballasse anche di 2 secondi a giro,non me ne importa un fico secco. :nono
Mi è utile solo per farmi un idea sommaria e confrontarmi con gli amici. :good

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 15 dicembre 2016, 21:48

questo l'ho capito...la cosa "brutta" che lo rende "inutile" senza un antenna decente (magari il tuo cell ce l'ha) è che non sbaglia sempre di 2 secondi,magari un giro sbaglia di 3 decimi,un altro di 8,un altro di 1,3 secondi e via dicendo,trovo che usarlo così abbia poco senso...piuttosto spenderei 20-30 euro per un antenna almeno da 5hz (quella da 10hz ne costa circa 75)...

Aspha
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Aspha » giovedì 15 dicembre 2016, 21:49

Da quello che so, tutti i telefoni hanno antenna da 1Hz.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 15 dicembre 2016, 22:00

confrontando i tempi del mio telefono con amici che cronometravano a bordo vettura col loro smartphone,oppure con cronometro dai box,non mi è mai sembrato così scostante nei rilevamenti. Piuttosto ho notato un errore "fisso". Ovvero segnava sempre 4 decimi in più ad esempio. Non cambiava l'errore da un giro all'altro.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 15 dicembre 2016, 22:05

@aspha: non saprei,anche io sapevo così ma ho visto che alcuni sono precisi al decimo anche senza antenna :alcool

@yoshi: se è così allora ci può stare

Rispondi