Spia motore lampeggiante Honda Jazz 1.2

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Luporum
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Re: Spia motore lampeggiante Honda Jazz 1.2

Messaggio da Luporum » martedì 6 dicembre 2016, 12:58

:sosp

Valentino Cerveri
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Re: Spia motore lampeggiante Honda Jazz 1.2

Messaggio da Valentino Cerveri » martedì 6 dicembre 2016, 14:07

NeofitaJazz ha scritto:Buongiorno,
Stamattina sono andato in Honda. Attaccato il tester segnava diverse mancate accensioni cilindro 1,4, e poi nn ho visto le altre segnalazioni. Mi ha detto di pulire il filtro carburante fai da te. Ora la porto da loro mercoledì 14, proverà a pulire il filtro benzina con 2 ore di manodopera 100€.
...io propio non capisco :toobad . Cosa centrano le mancate accensioni cilindro 1 e 4 (per capirci parliamo del sistema di accensione = bobine accensione = candele = corrente o scintilla) con il sistema di alimentazione e cioè benzina ed annessi. La benzina per esplodere in camera di scoppio ha bisogno di una scintilla, generata dalla candela che a sua volta riceve la scarica di alta tensione dalla bobina di accensione appunto, cosa diavolo centra la "pulizia del filtro benzina fai da te" continuate a girare intorno al problema senza risolverlo a mio avviso, cambia le bobine accensione cilindro 1 e 4 e risolvi il problema una volta per tutte...scusa se sono schietto ma e dall'inizio del tuo post che sento parlare di pulire, pulire, pulire i problemi non li risolvete pulendo ma cambiando i pezzi guasti... :teach
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico" :asd

Michel_ITR99
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Re: Spia motore lampeggiante Honda Jazz 1.2

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 6 dicembre 2016, 14:19

Ma davvero, è incredibile :sosp

Segui il consiglio di Valentino :good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Mick Doohan
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Re: Spia motore lampeggiante Honda Jazz 1.2

Messaggio da Mick Doohan » martedì 6 dicembre 2016, 14:38

invertile coi cilindri 2 e 3, se il problema si sposta, sono le bobine.
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Luporum
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Re: Spia motore lampeggiante Honda Jazz 1.2

Messaggio da Luporum » martedì 6 dicembre 2016, 21:43

Sono sempre più convinto che si debba trovare il meccanico giusto, al momento giusto...

NeofitaJazz
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Re: Spia motore lampeggiante Honda Jazz 1.2

Messaggio da NeofitaJazz » mercoledì 7 dicembre 2016, 1:22

Intanto grazie per le risposte.
Disdico l appuntamento x mercoledì, e voglio provare l ultima conce Honda che c'è a Milano.
Ho bisogno di un chiarimento ovvero il consiglio proposto da @Mick Doohan. Aprendo il cofano il cilindro 1 e 4 poco cambia sapere quale siano tanto sono i due estremi. Ma le bobine da invertire sarebbero quelle verso di me o verso l'abitacolo?
Poi dopo averle invertite la uso qualche gg e poi vado a far fare una diagnosi all ultima conce Honda delle mie parti e vediamo cosa dica. A quel punto se darà cilindro 2 e 3 dovrò seguire il consiglio di @Valentino. Dico dovrò perché oggi il capoff mi ha detto che una bobina costa all incirca 150€ l'una :hd
Secondo voi quelle di concorrenza a 60/70€ sono affidabili? Grazie

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Re: Spia motore lampeggiante Honda Jazz 1.2

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 7 dicembre 2016, 21:49

è che non sappiamo ancora se il problema sono le bobine anteriori o quelle posteriori, non mi sembra che i mecca lo abbiano identificato, io girerei entrambe, togli un grado di indeterminazione.
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Re: Spia motore lampeggiante Honda Jazz 1.2

Messaggio da XKennyEYE » mercoledì 7 dicembre 2016, 22:59

Giusto per informazione. In America le bobine (30520-PWA-S01) si trovano a 90$ l'una, circa 80€, casomai dovesse servire :angel

http://www.hondapartsnow.com/genuine/ho ... a-s01.html

p.s. il sito spedisce anche in Europa senza bisogno di passare da spedizionieri esterni
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Re: Spia motore lampeggiante Honda Jazz 1.2

Messaggio da NeofitaJazz » giovedì 8 dicembre 2016, 10:48

Mamma mia gente, mi è venuta voglia di lasciarla cosi l'auto. È veramente incredibile che ogni conce che giri ti dicano una cosa diversa. Come si suol dire "nn ci sono più i meccanici di una volta". Quasi quasi mi metto anche io a fare il meccanico, tanto basta continuare a cambiare pezzi finche nn becchi quello giusto, tanto è il cliente che paga. Ho chiesto al capofficina se a orecchio riuscisse a sentire se le valvole fossero da regolare e mi ha risposto che finche nn si infila lo spessimetro nn si capisce se si debbano fare.... Bà....
La macchina va come un orologio svizzero (a parte i soliti piccoli balbettamenti a 2000giri). Quasi quasi aspetto che peggiori e poi vediamo. @Valentino la sa lunga e ora sono convinto anche io che sia roba di bobina.
Grazie x il link @XKennyEYE. In via Spartaco a Milano c'è un buon ricambista, quasi quasi chiamo x sapere cosa vengano le bobine da lui. Ha una marca che si chiama "blue print" che fa pezzi solo x auto giapponesi. http://www.blue-print.com/IT/
Grazie x le risposte
Ultima modifica di NeofitaJazz il giovedì 8 dicembre 2016, 10:53, modificato 1 volta in totale.

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Re: Spia motore lampeggiante Honda Jazz 1.2

Messaggio da NeofitaJazz » giovedì 8 dicembre 2016, 10:52

NeofitaJazz ha scritto:Mamma mia gente, mi è venuta voglia di lasciarla cosi l'auto. È veramente incredibile che ogni conce che giri ti dicano una cosa diversa. Come si suol dire "nn ci sono più i meccanici di una volta". Quasi quasi mi metto anche io a fare il meccanico, tanto basta continuare a cambiare pezzi finche nn becchi quello giusto, tanto è il cliente che paga. Ho chiesto al capofficina se a orecchio riuscisse a sentire se le valvole fossero da regolare e mi ha risposto che finche nn si infila lo spessimetro nn si capisce se si debbano fare.... Bà....
La macchina va come un orologio svizzero (a parte i soliti piccoli balbettamenti a 2000giri). Quasi quasi aspetto che peggiori e poi vediamo. @Valentino la sa lunga e ora sono convinto anche io che sia roba di bobina.
Grazie x il link @XKennyEYE. In via Spartaco a Milano c'è un buon ricambista, quasi quasi chiamo x sapere cosa vengano le bobine da lui. Ha una marca che si chiama "blue print" che fa pezzi solo x auto giapponesi. http://www.blue-print.com/IT/

ho fatto casino tramite cell e nn so come cancellare questo messaggio, se qualche moderatore legge lo cancelli x piacere o ditemi come fare :ehm

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Re: Spia motore lampeggiante Honda Jazz 1.2

Messaggio da ergiovi » mercoledì 14 dicembre 2016, 11:52

Ho un caso simili (ancora da risolvere purtroppo :azz )
Jazz 1.4 del 2002 manuale con 240 000km.
Fatta la diagnosi viene fuori la classica EGR difettosa (ho provato a smontare e pulirla, ma il potenziometro al suo interno era saltato quindi è stato un tentativo inutile).
Sostituita con una seminuova presa su ebay uk, errore cancellato.
Ora dato che la macchina ha camminato per 4/5 anni con al EGR difettosa credo che qualche malanno l'abbia fatto...
La spia torna ad accendersi, P0304 cilindro 4. Allora inverto la bobina 1 con la 4. Poco dopo viene fuori P0300, P0302 e P0303. :cry
Non credo che siano tutte le bobine... a meno che sono proprio sfigato... :lol
http://www.hondafitjazz.com/manual/A00/ ... AAT20.HTML
Ora mi manca da registrare le valvole (il mio amico si ricorda di averlo fatto forse a 100 000 km :stica )
E verificare la pressione benzina, poi una occhiata ai parametri della lambda (non vorrei che con i malfunzionamenti della EGR si sia imbrattata)
La parola a Valentino che sicuramente è molto più tecnico di me e ci opera ogni giorno... :good

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Re: Spia motore lampeggiante Honda Jazz 1.2

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 14 dicembre 2016, 12:14

mai cambiato il filtro benzina?
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Re: Spia motore lampeggiante Honda Jazz 1.2

Messaggio da ergiovi » mercoledì 14 dicembre 2016, 12:15

Che io sappia (non ci ho fatto molto caso). non ha il filtro solo sulla pesca?

Sent from my HTC

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Re: Spia motore lampeggiante Honda Jazz 1.2

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 14 dicembre 2016, 14:15

si cambia anche quello è ... :asd
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Re: Spia motore lampeggiante Honda Jazz 1.2

Messaggio da NeofitaJazz » giovedì 2 novembre 2017, 12:35

@ergiovi hai risolto con quell'auto?
Ho comprato una presa OBD e scaricato l'app Torque Pro e fatta diagnosi Immagine questo è il risultato (avevo fatto la diagnosi con un applicazione per pc e mi diceva che era la sonda lambda) ora con Torque mi dice valvola EGR.
Secondo voi come dovrei procedere?
Per le mancate accensioni di tutti e 4 i cilindri potrebbe essere che ho sostituito le 8 candele non mettendo le originali ma messe NGK con gli stessi codici che dice il libretto di manutenzione dell'auto.
L'auto a più di un anno dall'accensione della spia non fa una piega...

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