Spia motore lampeggiante Honda Jazz 1.2
- YOSHI EG9
Re: Spia motore lampeggiante Honda Jazz 1.2
Se non ricordo male,la Jazz ha 8 candele : le hanno cambiate tutte a luglio?
Perchè le irregolarità e la spia accesa sono proprio da candele su quest' auto.
Riguardo le punterie,non penso che facciano accendere le spie sai....
In qualunque caso,sono rumorose? "ticchettano" tanto da far dire al mecca che necessitano di una regolata?!
Perchè le irregolarità e la spia accesa sono proprio da candele su quest' auto.
Riguardo le punterie,non penso che facciano accendere le spie sai....
In qualunque caso,sono rumorose? "ticchettano" tanto da far dire al mecca che necessitano di una regolata?!
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
NeofitaJazz
Si le ho cambiate tutte e 8. Le ho cambiate x vedere se il problema dei "balbettamenti" a 2000 giri fossero proprio le candele ma il problema persiste. So che c'è un attrezzo apposta x stringere le candele, lui ha usate una chiave a tubo normale, e quando l'ho fatto presente al meccanico, mi ha guardato ridendo dicendomi che è 30anni che cambia candele. Nn credo possa essere per colpa di qualche candela serrata male credo...
Io sono di Milano.
Non saprei dire se ticchettino le punterie, nn sono in grado di capire se sia da regolare i no.
Mi sapete indicare qualche meccanico onesto che sia in grado di fare lavoro valvole e pulizia collettore? Oh cosa mi consigliate di fare?
P.S. Quando sono andato via dalla Honda stamattina, la spia era ancora accesa. Ho percorso una 20ina di km e fermato l'auto, dopo una mezz'ora l'ho ripresa e la spia era spenta. Bà... Valla a capire...
Io sono di Milano.
Non saprei dire se ticchettino le punterie, nn sono in grado di capire se sia da regolare i no.
Mi sapete indicare qualche meccanico onesto che sia in grado di fare lavoro valvole e pulizia collettore? Oh cosa mi consigliate di fare?
P.S. Quando sono andato via dalla Honda stamattina, la spia era ancora accesa. Ho percorso una 20ina di km e fermato l'auto, dopo una mezz'ora l'ho ripresa e la spia era spenta. Bà... Valla a capire...
- maialedacorsa
- HCI member
bè ci sono parecchi meccanici che lo possono fare...
a seveso conosco un bravo meccanico se ti interessa
a seveso conosco un bravo meccanico se ti interessa
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- Valentino Cerveri
...continuate a girare intorno al problema e a prendervi in giro da soli (se ho capito bene l'auto l'ha vista sia un meccanico sia il conce), perdona la mia franchezza ma purtroppo non credo a ste balle di tutte ste pulizie di valvola EGR e collettore aspirazione , ne tantomeno a candele serrate male causa chiave a tubo ma daaii , la registrazione valvole e prassi sui motori Honda ma, non crea problemi di spie MIL e strappi o "sborbottamenti" chi vivrà vedrà....
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"
-
NeofitaJazz
@Valentino Cerveri ho riletto il tuo commento
"per quanto riguarda la spia MIL escludo categoricamente che la causa possa essere l'olio o il filtro, e più probabile che la centralina motore a furia di sentire mancate
accensioni delle bobine rilevi un'anomalia e accenda la spia MIL..."
Quindi secondo te cosa potrei fare? Dammi un consiglio x piacere. Grazie
"per quanto riguarda la spia MIL escludo categoricamente che la causa possa essere l'olio o il filtro, e più probabile che la centralina motore a furia di sentire mancate
accensioni delle bobine rilevi un'anomalia e accenda la spia MIL..."
Quindi secondo te cosa potrei fare? Dammi un consiglio x piacere. Grazie
- Valentino Cerveri
...fermo restando che una diagnosi fatta via web senza aver visto ne provato un'auto lascia il tempo che trova, sulla base della mia esperienza e da come descrivi il problema secondo me (come già espresso in precedenza) la causa e da attribuirsi ad una o più bobine accensione...
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"
- XKennyEYE
- HCI member
Che precisiamo non sono le candele, ma il congegno magico che fa arrivare corrente ad esse
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- YOSHI EG9
se le candele sono una certezza,allora,come ha già detto anche Valentino,guarda le bobine e/o l'apparato di accensione.
Che errore da in centralina? se ci sono mancate accensioni hai circoscritto la rogna
Che errore da in centralina? se ci sono mancate accensioni hai circoscritto la rogna
-
NeofitaJazz
No non mi ha detto che errore desse la diagnosi (per essere malpensanti non so nemmeno se l'abbia fatta perché se non sbaglio la diagnosi è a pagamento ma a me non ha fatto pagare niente), ripeto che mi ha detto che è un problema di combustione che si presenta dopo un certo kilometraggio. A questo punto credo, sempre che sia questo il problema, che non sia troppo grave girare con la spia accesa (ora è spenta)
Comunque ribadisco che sicuramente c'è un problema di bobina x il fatto che spiegavo dei leggeri "borbottamenti" che sento sotto il piede dell'acceleratore. Il tester non dovrebbe segnalare una bobina malfunzionante?
Quanto potrebbe costare una bobina?
Comunque ribadisco che sicuramente c'è un problema di bobina x il fatto che spiegavo dei leggeri "borbottamenti" che sento sotto il piede dell'acceleratore. Il tester non dovrebbe segnalare una bobina malfunzionante?
Quanto potrebbe costare una bobina?
- bagga typeR
- HCI member
su lingshondaparts stanno a 115 euro più spedizione l'una,ho scelto la jazz del 2008 ed uno dei 1.2 a caso tra quelli in elenco ma direi che siano tutti uguali...
https://www.lingshondaparts.com/honda_c ... ock_05=hcr
https://www.lingshondaparts.com/honda_c ... ock_05=hcr
- YOSHI EG9
Si,se il problema fosse una bobina,il tester leggerebbe nella memoria errori quale di queste causa il misfiringNeofitaJazz ha scritto:No non mi ha detto che errore desse la diagnosi
Il tester non dovrebbe segnalare una bobina malfunzionante?
-
NeofitaJazz
qua mi sa che mi convenga andare in un'altra honda a rifar fare il test... Ero andato da uno generico con tester generico e non segnava nessun errore... bà non so che fare... Ora aspetto che si riaccenda la spia e poi vado. Oggi ho percorso un 80ina di km e macchina che va come un orologio, a parte i soliti "borbottini" a 2000giri... Vi aggiorno quando si riaccenderà la spia... Grazie a tutti per ora, buona serata...
-
NeofitaJazz
Ok dopo 115km la spia è ritornata a lampeggiare e dopo aver fatto una sosta x fare carburante, spia fissa. Scusate ma se vado da un elettrauto sarà in grado di capire quale sia la bobina che da problemi?
Perché a questo punto vorrei capire e vedere di sostituire la bobina e vedere cosa succeda.
Perché a questo punto vorrei capire e vedere di sostituire la bobina e vedere cosa succeda.
- YOSHI EG9
salvo casi estremi a me sconosciuti ,non penso ci voglia un computer di diagnosi specifico per una Jazz
- XKennyEYE
- HCI member
Puoi provare, anche se per alcuni errori serve per forza lo strumento che hanno in Honda
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
NeofitaJazz
Infatti come avevo scritto qualche post fa, un meccanico generico con tester generico nn dava nessun errore...
Edit: Mi ha detto ora mia moglie che ieri, a spia fissa, ha visto 2 volte la spia lampeggiare x poi tornare fissa... Bà....
Edit: Mi ha detto ora mia moglie che ieri, a spia fissa, ha visto 2 volte la spia lampeggiare x poi tornare fissa... Bà....
- YOSHI EG9
Dipende anche che marca utilizza come strumento: non sono tutti uguali e dipende anche dall'aggiornamenti effettuati.
Quando ero del mestiere,ne avevamo 3 a disposizione in officina,per venire incontro a tutte le case automobilistiche nonchè tutti i magheggi che si pùò combinare con questi strumenti.
Il più versatile per ogni evenienza era il Bosch,ma anche il Texa se la cavava bene.
Quando ero del mestiere,ne avevamo 3 a disposizione in officina,per venire incontro a tutte le case automobilistiche nonchè tutti i magheggi che si pùò combinare con questi strumenti.
Il più versatile per ogni evenienza era il Bosch,ma anche il Texa se la cavava bene.
Ultima modifica di YOSHI EG9 il domenica 27 novembre 2016, 20:08, modificato 1 volta in totale.
-
NeofitaJazz
Ieri sera sono andato a fare un giro con l'auto ed ovviamente spia accesa fissa da giorni. Di ritorno dalla passeggiata, salgo in auto accendo il quadro e..... Spia spenta. Ora sono in auto per farla scaldare e spia sempre spenta.... È strana forte sta cosa eheheh
-
NeofitaJazz
Buonasera,
Dopo 2/3 gg ovviamente la spia ha ripreso a lampeggiare e poi il gg dopo fissa. Ora la sto scaldando e appena accesa fissa, dopo una 30ina di secondi ha iniziato a lampeggiare x un paio di minuti e poi fissa. Ieri, mia moglie mi ha detto che mentre andava, ogni tanto dava una lampeggiata x qualche secondo e poi fissa. Domani chiamo un'altra Honda x sapere quanto prendano per pulire condotto aspirazione e regolare valvole.
Dopo 2/3 gg ovviamente la spia ha ripreso a lampeggiare e poi il gg dopo fissa. Ora la sto scaldando e appena accesa fissa, dopo una 30ina di secondi ha iniziato a lampeggiare x un paio di minuti e poi fissa. Ieri, mia moglie mi ha detto che mentre andava, ogni tanto dava una lampeggiata x qualche secondo e poi fissa. Domani chiamo un'altra Honda x sapere quanto prendano per pulire condotto aspirazione e regolare valvole.
-
NeofitaJazz
Buongiorno,
Stamattina sono andato in Honda. Attaccato il tester segnava diverse mancate accensioni cilindro 1,4, e poi nn ho visto le altre segnalazioni. Mi ha detto che non è il collettore di aspirazione perché il tester avrebbe detto "flusso aria insufficiente". Mi ha detto di pulire il filtro carburante fai da te. Ho provato a smontare la pompa ma ho paura di rovinare la guarnizione. Ora la porto da loro mercoledì 14, proverà a pulire il filtro benzina con 2 ore di manodopera 100€. Sapete cosa costi il filtro originale? In internet costano circa 60/70€ ma nn posso presentarmi li col filtro nn originale :). Dico questo perché mi ha detto che se non riesce a pulire deve sostituirlo ma non ha in casa il pezzo. Nn so se in quel caso debba ripagare altre 2 ore di manodopera visto che dovrei ritornare.
Stamattina sono andato in Honda. Attaccato il tester segnava diverse mancate accensioni cilindro 1,4, e poi nn ho visto le altre segnalazioni. Mi ha detto che non è il collettore di aspirazione perché il tester avrebbe detto "flusso aria insufficiente". Mi ha detto di pulire il filtro carburante fai da te. Ho provato a smontare la pompa ma ho paura di rovinare la guarnizione. Ora la porto da loro mercoledì 14, proverà a pulire il filtro benzina con 2 ore di manodopera 100€. Sapete cosa costi il filtro originale? In internet costano circa 60/70€ ma nn posso presentarmi li col filtro nn originale :). Dico questo perché mi ha detto che se non riesce a pulire deve sostituirlo ma non ha in casa il pezzo. Nn so se in quel caso debba ripagare altre 2 ore di manodopera visto che dovrei ritornare.