[DC2] cerco airbox Mugen o replica Tegiwa
-
Vladc2
[DC2] cerco airbox Mugen o replica Tegiwa
Ciao a tutti,
inizialmente la lista di pezzi Mugen era maggiore, però visto come si sta svolgendo il topic e dai suggerimenti che ricevo cerco airbox Mugen o replica tegiwa.
inizialmente la lista di pezzi Mugen era maggiore, però visto come si sta svolgendo il topic e dai suggerimenti che ricevo cerco airbox Mugen o replica tegiwa.
Ultima modifica di Vladc2 il mercoledì 12 ottobre 2016, 15:10, modificato 1 volta in totale.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: [DC2] cerco componenti Mugen
La mugen non ha mai fatto componenti estetici per la carrozzeria, in ogni caso se hai una DC2 EUDM il lip Mugen non esiste.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Io non prenderei il tappo radiatore e dei sedili replica.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Vladc2
Principalmente cercavo i componenti per il motore, l'airbox soprattutto.
I pezzi estetici solo da contorno.
I pezzi estetici solo da contorno.

- bagga typeR
- HCI member
Io non prenderei il tappo del radiatore,non saresti il primo a cui dopo si rompe un tubo,e ancora meno replica,non saresti il primo a cui si rompe...
Per i sedili quoto mick...
Comunque trovo improbabile che tu riesca a trovare questi pezzi "vicino" a casa,saresti molto fortunato...su subito qualche settimana fa c'era un ala mugen prima denerazione...altro non ricordo di averlo visto,mi sa che ti conviene cercare su ebay o forum esteri...
Potrei consigliarti l'air box replica di tegiwa che è fatto mooolto bene e di non prendere la ecu n1 ma cercare altro...
Per i sedili quoto mick...
Comunque trovo improbabile che tu riesca a trovare questi pezzi "vicino" a casa,saresti molto fortunato...su subito qualche settimana fa c'era un ala mugen prima denerazione...altro non ricordo di averlo visto,mi sa che ti conviene cercare su ebay o forum esteri...
Potrei consigliarti l'air box replica di tegiwa che è fatto mooolto bene e di non prendere la ecu n1 ma cercare altro...
-
Vladc2
Grazie per i consigli!
In realtà in primis provo a cercare pezzi Mugen, se vedo che proprio non riesco a trovare nulla, vado col piano B
Airbox replica Tegiwa, ecu Hondata s300 e per lo scarico sono indeciso tra spoon o skunk2 megapower r
Volevo con il tempo montare il cf e i colli di aspirazione della skunk2
ma una cosa alla volta
In realtà in primis provo a cercare pezzi Mugen, se vedo che proprio non riesco a trovare nulla, vado col piano B

Airbox replica Tegiwa, ecu Hondata s300 e per lo scarico sono indeciso tra spoon o skunk2 megapower r
Volevo con il tempo montare il cf e i colli di aspirazione della skunk2
ma una cosa alla volta
- bagga typeR
- HCI member
io ci sono già passato...
se trovi un ab mugen originale ad un prezzo che ti va bene prendilo,su ebay qualche tempo fa un paio c'erano,ma il tegiwa è davvero uguale identico...ha la stessa forma con il tromboncino nel passaruota,il cono con lo stessa forma e dimensione ed il velocity stack sull'imbocco...per me davvero un ottimo prodotto ad un prezzo onesto...
l's300 è sicuramente meglio della n1 mugen solo che costa di più dato che poi devi mapparla...se vuoi una ecu "pronta" io andrei sulla spoon...
collettore di scarico ok cercare qualcosa di marca e buono ma anche la replica toda di tegiwa non è affatto male...centrale e terminale invece puoi tranquillamente fartelo anche artigianale che cambia poco o niente...
ps: potresti aprire,se vuoi,anche un topic in WIP per chiedere info e raccontare i lavori che fai...
se trovi un ab mugen originale ad un prezzo che ti va bene prendilo,su ebay qualche tempo fa un paio c'erano,ma il tegiwa è davvero uguale identico...ha la stessa forma con il tromboncino nel passaruota,il cono con lo stessa forma e dimensione ed il velocity stack sull'imbocco...per me davvero un ottimo prodotto ad un prezzo onesto...
l's300 è sicuramente meglio della n1 mugen solo che costa di più dato che poi devi mapparla...se vuoi una ecu "pronta" io andrei sulla spoon...
collettore di scarico ok cercare qualcosa di marca e buono ma anche la replica toda di tegiwa non è affatto male...centrale e terminale invece puoi tranquillamente fartelo anche artigianale che cambia poco o niente...
ps: potresti aprire,se vuoi,anche un topic in WIP per chiedere info e raccontare i lavori che fai...
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Ho due domande:
- chi sono queste persone a cui si sono rotte i tubi?
- l'elemento filtrante dell'airbox replica non lo considerate?
- YOSHI EG9
Quoto alla grande: apri un WIP,così ci aggiornerai sui tuoi lavori,magari postando anche tante belle foto 

questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
Vladc2
Con la domanda dell'elemento filtrante dell'airbox, vorresti intendere che non è di buona/ottima qualità? solo il box è buono?Sgarboman ha scritto:Ho due domande:
Che airbox consiglieresti? Un Mugen replica? o provo a cercare quello originale
@YOSHI EG9: apro si un topin in WIP solo che ora ha piccole modifiche, e devo ancora capire 100% che componenti montare.
Poi di foto ne metterò si visto che ho la passione per la fotografia

- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Il tegiwa è un mugen replica
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

-
Vladc2
Però il filtro interno? E' di buona qualità?manzo ha scritto:Il tegiwa è un mugen replica
- bagga typeR
- HCI member
a me pare di si,o per lo meno non mi sembra da meno di vari k&n che ho visto...
sgarbo si erano rotti i tubi a jordan sull'ek4 e anche ad un altro che non ricordo...sicuramente la colpa non è solo del tappo ma anche dell'età dei tubi,però aumentando la pressione,sempre su tubi stock vecchi,la possibilità che si rompano a lungo andare per me c'è...
sgarbo si erano rotti i tubi a jordan sull'ek4 e anche ad un altro che non ricordo...sicuramente la colpa non è solo del tappo ma anche dell'età dei tubi,però aumentando la pressione,sempre su tubi stock vecchi,la possibilità che si rompano a lungo andare per me c'è...
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Io ho il tappo Spoon da più di dieci anni e non è ancora esploso niente. Adesso vado in garage a cambiare i tubi che di sicuro me la sono tirata.
Per quanto riguarda il filtro Tegiwa non è paragonabile al Mugen (prodotto dalla aFe prima e dalla K&N poi) nè come qualità nè come forma.
Per quanto riguarda il filtro Tegiwa non è paragonabile al Mugen (prodotto dalla aFe prima e dalla K&N poi) nè come qualità nè come forma.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Come gusto invece?
Quindi non esiste nessun filtro aftermarket con le stesse caratteristiche del mugen?
Quindi non esiste nessun filtro aftermarket con le stesse caratteristiche del mugen?
Ultima modifica di manzo il mercoledì 12 ottobre 2016, 14:34, modificato 1 volta in totale.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- bagga typeR
- HCI member
A livello di qualità lascio il beneficio del dubbio perchè non saprei...come forma è pressochè identico a parte il colore...
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Hai fatto personalmente accurati test di filtraggio e flussaggio ?Sgarboman ha scritto:Per quanto riguarda il filtro Tegiwa non è paragonabile al Mugen (prodotto dalla aFe prima e dalla K&N poi) nè come qualità nè come forma.

Per non parlare del fatto che il tessuto K&N, come filtraggio, fa abbastanza pena (visto di persona e da test nel web).
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
Vladc2
Hmmm forse è meglio che edito il primo messaggio cercando solo l'airbox della Mugen, sempre se qualcuno lo vende.
Visto come si sta svolgendo qui il dialogo è meglio rivedere il progettino
E aprirò il prima possibile un topic in WIP per discutere di altre cose.
Restando in tema, qualcuno ha provato il replica Mugen della tegiwa?
Per capire se è distante un miglio da quello originale, fermo restando che piccole differenze di costruzione ce ne saranno..
Visto come si sta svolgendo qui il dialogo è meglio rivedere il progettino

E aprirò il prima possibile un topic in WIP per discutere di altre cose.
Restando in tema, qualcuno ha provato il replica Mugen della tegiwa?
Per capire se è distante un miglio da quello originale, fermo restando che piccole differenze di costruzione ce ne saranno..
- bagga typeR
- HCI member
io ho il replica di tegiwa da diversi anni...di persona non ho mai visto un mugen originale smontato ma vedendo le foto online mi pare davvero identico,nella forma del air box ed i suoi accorgimenti,tipo il tromboncino nel passaruota,la paratia per deviare il flusso d'aria ed il velocity stack alla base del filtro...unico dubbio che si può avere è la qualità del filtro ma per me non è male,lo lavo una volta all'anno e dello sporco ne trattiene abbastanza,poi non so il mugen come si comporta da questo punto di vista...come resa invece direi che siano molto simili...
ripeto,se trovi un mugen usato ad un prezzo che ti pare giusto prendilo...in caso contrario la replica di tegiwa è un ottima alternativa ad un costo abbastanza minore,ogni tanto se ne trovano pure usati su ebay a qualcosa in meno...
ripeto,se trovi un mugen usato ad un prezzo che ti pare giusto prendilo...in caso contrario la replica di tegiwa è un ottima alternativa ad un costo abbastanza minore,ogni tanto se ne trovano pure usati su ebay a qualcosa in meno...
-
Vladc2
Re: [DC2] cerco airbox Mugen o replica Tegiwa
Grazie dei consigli!!
Ho editato il primo post restringendo la ricerca.
Ho editato il primo post restringendo la ricerca.