rumori sospensioni EG5
- puma76
rumori sospensioni EG5
Ciao a tutti,
sulla mia EG5 del 1993 con 196K KM, ho rumori vari sulla sconnessioni che provengono dalle sospensioni(le strade di merda ci aiutano poi..), sicuramente sono i silent blok, saranno ancora gli originali,
di solito quali sono quelli che vanno cambiati? o si dovrebbero cambiare tutti? ma quanti sono!!(raffinatezza Honda).. magari compro un kit completo se esiste.
grazie!!
sulla mia EG5 del 1993 con 196K KM, ho rumori vari sulla sconnessioni che provengono dalle sospensioni(le strade di merda ci aiutano poi..), sicuramente sono i silent blok, saranno ancora gli originali,
di solito quali sono quelli che vanno cambiati? o si dovrebbero cambiare tutti? ma quanti sono!!(raffinatezza Honda).. magari compro un kit completo se esiste.
grazie!!
Ride the Life!
- tommisin
- HCI member
- Contatta:
Re: rumori sospensioni EG5
Energy suspension fa un kit buono a prezzo buono. Oltre a quello dovrai sicuramente prendere i caramelloni dei bracci posteriori
EG>ek
- XKennyEYE
- HCI member
Suppongo che gli ammortizzatori siano nuovi?
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- bagga typeR
- HCI member
se li cambi tutti è sicuramente meglio...
in caso tu voglia fare un lavoro meno impegnativo potresti fare solo quelli dei bracci inferiori anteriori e posteriori,i caramelloni posteriori...magari anche quelli dei bracci della convergenza,dei triangoli superiori e magari le testine superiori...
in caso tu voglia fare un lavoro meno impegnativo potresti fare solo quelli dei bracci inferiori anteriori e posteriori,i caramelloni posteriori...magari anche quelli dei bracci della convergenza,dei triangoli superiori e magari le testine superiori...
-
MaxSbo
Io personalmente mi sono trovato male con quelli della Energy suspension, se vuoi fare il lavoro una sola volta andando sul sicuro ti consiglio le boccole della hard race. Pero hanno un costo più alto. Questo é solo un parere personale
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
- puma76
Grazie!
ma i caramelloni cosa sono? per caso quelli che fanno perno al braccio lungitudinale posteriore?
ma i caramelloni cosa sono? per caso quelli che fanno perno al braccio lungitudinale posteriore?
Ride the Life!
- XKennyEYE
- HCI member
Esatto, quelli che collegano il fusello al telaio
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- bagga typeR
- HCI member
io monto il kit completo degli hardrace,il costo rispetto agli energy suspension è quasi doppio direi,però mi trovo molto bene...come fattura sono come gli stock (quindi in teoria anche duraturi nel tempo) ma un pò più rigidi e la macchina è un pochetto più precisa...
-
Alastor
prova a dare prima una serrata forte a tutti i bulloni dei braccetti...per esperienza spesso risolvi...(a meno che il silentblock non sia completamente devastato...)puma76 ha scritto:Ciao a tutti,
grazie!!
- puma76
Ciao a tutti, vorrei cambiare i caramelloni, le testine di sterzo e quelli della barra sbilizzatrice, all'autoricambi mi
hanno mandato a quel paese perche la macchina è vecchiotta..
se cerco sul web dove mi posso indirizzare? e come si chiamano i suddetti pezzi eventualmente in inglese?
se cerco sul web dove mi posso indirizzare? e come si chiamano i suddetti pezzi eventualmente in inglese?
Ride the Life!
- bagga typeR
- HCI member
Se vuoi la roba originale su linghondaparts potresti trovare tutto...
se vuoi qualcosa di aftermarket guarda,in ordine di prezzo,energy suspension,hardrace o powerflex...io ho preso gli hardrace e mi trovo bene,sono fatti come gli stock ma un pò più rigidi...
se vuoi qualcosa di aftermarket guarda,in ordine di prezzo,energy suspension,hardrace o powerflex...io ho preso gli hardrace e mi trovo bene,sono fatti come gli stock ma un pò più rigidi...
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Vai su un qualsiasi sito di sb tipo ES o hard race. Sfoglia il catalogo, vedi quelli che ti servono e leggi il nome. I caramelloni si chiameranno trailing arm qualcosa e quello dell antirollio sway bar qualcosa credo
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
MaxSbo
Dovresti trovare il necessario su shop12tune, all4honda oppure fullcartuning
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
- bagga typeR
- HCI member
io alcuni li ho presi da 12tune e mi sono trovato bene,alcune cose non erano in stock ed ho dovuto aspettare due settimane in più ma me lo hanno detto subito e sono arrivati nel periodo indicato da loro,se invece avessi avuto fretta mi avrebbero rimborsato subito...
-
andrea_crx
- HCI member
ti ho mandato un messaggio privatopuma76 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei cambiare i caramelloni, le testine di sterzo e quelli della barra sbilizzatrice, all'autoricambi mi
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- puma76
- puma76
Ho cambiato le testine sterzo e barra stabilizzatrice ad ora, pero' davanti fa rumore ancora la scatola guida, ho trovato questo post. viewtopic.php?f=6&t=58548, oppure dove posso prenderla nuova? Grazie!!
Ride the Life!
- bagga typeR
- HCI member
Nuova honda mi sa che costa parecchio e nuova di concorrenza non saprei...io farei revisionare la mia,o in caso non potessi lasciare ferma la macchina ne prenderei una usata e poi la revisiono...
- puma76
Si ottima idea anche quella di prenderla usata e revisionarla, intanto vedo se riesco a registrarla tramite il prezioso tutorial
Ride the Life!
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
L'ho fatto alla mia poco tempo fa; come scrive LuFo in fondo al topic, usa pure la pinza a pappagallo, ci passa per un pelo ma è molto più comoda. Muovi il registro di poco alla volta, è molto sensibilepuma76 ha scritto: ho trovato questo post. viewtopic.php?f=6&t=58548
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.