ciao a tutti, 3/4 giorni fa la mia EG4 (d15b2) a caldo ha iniziato a strattonare, il problema si presenta dopo aver fatto circa 2/3km mentre da "fredda" funziona perfettamente. ESEMPIO: sono in 4 a 60/70kmh premo completamente l'acceleratore il motore inizia a salire di giri strattonando fino a 2000/2500 poi gli strattoni spariscono e gira perfettamente fino a limitatore. Il problema si presenta in ogni marcia dai 1000 ai 2500giri.
qualcuno ha avuto un'esperienza simile? stavo pensando a una di queste 3 cose: candele,spinterogeno e pompa benzina. La lambda la escludo a priori, consumi anomali non li ho notati, a livello prestazionale la macchina non mi sembra peggiorata. Attendo una vostra illuminazione grazie mille
EG4 che a caldo strattona
-
MaxSbo
Re: EG4 che a caldo strattona
Successo anche a me poco fa con la eg6.
A caldo in tutte le marce strattonava, tra i 1200 e i 2000 giri..
Aprendo giù tutto il fenomeno tendeva a diminuire ma restava comunque presente. Mentre nella guida tranquilla, aprendo la farfalla di poco, strattonava parecchio.
Pulita la farfalla é migliorata leggermente ma continuava ad andare a strappi.
Usato il pulitore iniezione della wynns o come cavolo si scrive, pagato 30 euro , il problema sembrava essere quasi sparito ma poi fatto finito il pieno e fatto un altro senza addittivo si ripresento di nuovo.
Il meccanico mi ha dato da provare un addittvo che usa lui e dopo aver fatto il pieno di 100 ottani con il suo addittivo il problema sembra risolto.
Ora sono al terzo pieno ed é tutto ok.
P.s: sulla mia 50 mila km fa sono stati puliti gli iniettori, il serbatoio e sostituita la pompa benza.
Basta una sola volta fare la benzina "sporca" per avere questi problemi
Quando torno a casa ti do il nome dell'addittivo che ha risolto il mio problema ma non é roba che trovi facilmente in commercio, perlomeno io é la prima volta che lo vedo
A caldo in tutte le marce strattonava, tra i 1200 e i 2000 giri..
Aprendo giù tutto il fenomeno tendeva a diminuire ma restava comunque presente. Mentre nella guida tranquilla, aprendo la farfalla di poco, strattonava parecchio.
Pulita la farfalla é migliorata leggermente ma continuava ad andare a strappi.
Usato il pulitore iniezione della wynns o come cavolo si scrive, pagato 30 euro , il problema sembrava essere quasi sparito ma poi fatto finito il pieno e fatto un altro senza addittivo si ripresento di nuovo.
Il meccanico mi ha dato da provare un addittvo che usa lui e dopo aver fatto il pieno di 100 ottani con il suo addittivo il problema sembra risolto.
Ora sono al terzo pieno ed é tutto ok.
P.s: sulla mia 50 mila km fa sono stati puliti gli iniettori, il serbatoio e sostituita la pompa benza.
Basta una sola volta fare la benzina "sporca" per avere questi problemi
Quando torno a casa ti do il nome dell'addittivo che ha risolto il mio problema ma non é roba che trovi facilmente in commercio, perlomeno io é la prima volta che lo vedo
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
-
JBert
Ti ringrazio, a me a gas parzializzato il problema non c'é ma quando butto giù tutto e sono a 1000/1500 giri inizia a strattonare superati 2500 il problema sparisce, domani controllo la pressione benzina e pulisco il corpo farfallato
-
MaxSbo
Controlla poi facci sapere.
Comunque se ti può essere utile io ho risolto con questo prodotto: Pro tec 1101 flc
Comunque se ti può essere utile io ho risolto con questo prodotto: Pro tec 1101 flc
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@