Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Ma il motivo per cui hai fatto questa modifica ?Sgarboman ha scritto:- eliminazione fisica del termostato dall'interno della sandwich
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
con la termostatica l'olio gli arrivava a 140-150°,quindi meglio se lo lascia così...anzi,direi che sia perfetto dato che a caldo ha la mia stessa temperatura mentre a freddo è leggermente più calda...Domi_VTI ha scritto:Per il risultato finale, io rimetterei la termostatica, così in pista dovrebbe stare più basso.
Ma io faccio solo pista, se tu la usi più in strada che in pista, magari potresti mettere delle paratie davanti al radiatore, oppure tenerlo senza termostatica come adesso.
Il meccanico era convinto che il termostato aperto mandasse olio al radiatore e che non funzionasse bene. Per non sapere leggere e scrivere gli ho dato retta.Michel_ITR99 ha scritto:Ma il motivo per cui hai fatto questa modifica ?
Secondo te è possibile abbassare la temperatura dell'olio di 20° con solo 1/2 litro in più o con una marca diversa?Domi_VTI ha scritto:perciò, la temperatura più bassa a velocità di crociera, potrebbe essere dovuta alla maggiore quantità d'olio, convogliatori e anche all'olio stesso (se diverso nelle prove precedenti)
Per il risultato finale, io rimetterei la termostatica, così in pista dovrebbe stare più basso.
Ma io faccio solo pista, se tu la usi più in strada che in pista, magari potresti mettere delle paratie davanti al radiatore, oppure tenerlo senza termostatica come adesso.
EDIT: La prossima volta però servono subito tutte le variabili, grazie
Quello anteriore l'ho ricavato da un secchiello dell'umido da tenere sotto il lavello, importato dal Giappone, non ho foto. Non si trovano in commercio in quanto servono principalmente al posteriore.Aspha ha scritto:Foto dei convogliatori?
La sonda è nella stessa posizione. Prima avevo la coppa Moroso con le paratie fisse che è 1/2 litro meno capiente di questa. L'olio era 10W40 ma Redline.Domi_VTI ha scritto:con termostatica olio a 140-150°, ma aveva i convogliatori, coppa moroso, olio 10-40 e stessa temperatura esterna?
Spero che il sensore e la sua posizione siano rimansti invariati... è in coppa?
cmq ok, 5 anni per rimettere un ala, qua ce ne vorranno almeno 3-4 per rimontare la termostatica
mi sembra la scelta migliore e così vedi se le temperature sono uguali ad adesso o diverseSgarboman ha scritto:A questo punto credo di ricomprare una sandwich senza termostato e amen.