Type R 2015 [FK2]
- Akula
Re: Nuova Type R 2016
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Valentino Cerveri
...ma gli sfoghi sono chiusi, ma che senso hanno...
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"
- maialedacorsa
- HCI member
- Akula
le prese sono aperte, ma ti danno anche delle prese chiuse se vuoi montare per i giorni di pioggia, come i cofani mugen, vedi per esempio quello per fn2
-
Rischiatutto
ho bisogno di un consiglio
ieri sono stato a modena, prima volta con la sivic e in questa pista. il circuito devo dire che me lo aspettassi ben peggiore, invece mi è piaciuto abbastanza, sia chiaro per renderlo ideale per una vettura come la sivic occorrerebbe qualche curva veloce in più....in ogni caso la vettura è andata abbastanza bene e come temperature non ho mai superato i 125gradi (olio motore)...nonostante nel pomeriggio ci fossero 27 gradi
venendo a noi, durante uno dei momenti più concitati del pomeriggio, ho fatto circa (?) 7 giri senza raffreddare nulla...il risultato è stato pedale del freno giù - mi è andata bene che la frenata prima del suo cedimento è stata strana, quindi ho rallentato alla successiva-. il pedale è stato inutilizzabile per i successivi 2 giri di pista ( fatti ad andatura molto ridotta, fortuna poco traffico); alchè ho deciso di accostare in una piazzola e aspettare per BEN una decina di minuti buona...
tornando a noi ora che devo fare?
a breve ho il tagliando e il cambio pastiglie (tutto ridotto al ferro)...la vettura ha 7 mesi di utilizzo e l'olio ne avrà 10 al massimo devo cambiarlo quando succedono eventi di fading così? oppure posso ancora rimandare/non è da fare?
ok per il numero di giri abbastanza elevato però modena non mi sembra essere così stressante per i freni (in fondo al rettilineo prendevo CIRCA i 175.... )
ieri sono stato a modena, prima volta con la sivic e in questa pista. il circuito devo dire che me lo aspettassi ben peggiore, invece mi è piaciuto abbastanza, sia chiaro per renderlo ideale per una vettura come la sivic occorrerebbe qualche curva veloce in più....in ogni caso la vettura è andata abbastanza bene e come temperature non ho mai superato i 125gradi (olio motore)...nonostante nel pomeriggio ci fossero 27 gradi
venendo a noi, durante uno dei momenti più concitati del pomeriggio, ho fatto circa (?) 7 giri senza raffreddare nulla...il risultato è stato pedale del freno giù - mi è andata bene che la frenata prima del suo cedimento è stata strana, quindi ho rallentato alla successiva-. il pedale è stato inutilizzabile per i successivi 2 giri di pista ( fatti ad andatura molto ridotta, fortuna poco traffico); alchè ho deciso di accostare in una piazzola e aspettare per BEN una decina di minuti buona...
tornando a noi ora che devo fare?
a breve ho il tagliando e il cambio pastiglie (tutto ridotto al ferro)...la vettura ha 7 mesi di utilizzo e l'olio ne avrà 10 al massimo devo cambiarlo quando succedono eventi di fading così? oppure posso ancora rimandare/non è da fare?
ok per il numero di giri abbastanza elevato però modena non mi sembra essere così stressante per i freni (in fondo al rettilineo prendevo CIRCA i 175.... )
- YOSHI EG9
cambia olio e sei più che a posto
Io ho sempre usato ATE Super Blue Racing
Costa poco,mai il minimo problema,con in più la comodità del suo colore per il controllo e sostituzione.
Il resto,quando l'avrai consumato tutto fino al ferro,lo cambi con qualcosa di più performante per l'utilizzo in pista.
Io ho sempre usato ATE Super Blue Racing
Costa poco,mai il minimo problema,con in più la comodità del suo colore per il controllo e sostituzione.
Il resto,quando l'avrai consumato tutto fino al ferro,lo cambi con qualcosa di più performante per l'utilizzo in pista.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
Rischiatutto
sia chiaro non è che volessi risparmiare i soldi del cambio olio freni, mi chiedevo solo se fosse necessario visto l'evento....cmq se è da fare chiamo domani e faccio aggiungere anche questo lavoro
per i prodotti più performanti (interessante la cosa del colore, mai sentita), essendo in garanzia non posso fare molto...insomma fanno loro
tra i test che farò sicuramente (nel giro di 6 mesi) c'è quello delle ferodo 2500 (anche se troppi ne parlano male le voglio provare, specialmente in raffronto a quelle di serie) e sempre a riguardo di test, voglio provare le gomme 235/40 r18 (ora sono 225)
vedremo...grazie
per i prodotti più performanti (interessante la cosa del colore, mai sentita), essendo in garanzia non posso fare molto...insomma fanno loro
tra i test che farò sicuramente (nel giro di 6 mesi) c'è quello delle ferodo 2500 (anche se troppi ne parlano male le voglio provare, specialmente in raffronto a quelle di serie) e sempre a riguardo di test, voglio provare le gomme 235/40 r18 (ora sono 225)
vedremo...grazie
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
RBF600
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
In pista?Rischiatutto ha scritto:...alchè ho deciso di accostare in una piazzola e aspettare per BEN una decina di minuti buona...
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
comunque una pista stressante per i freni non vuol dire che ci siano solo frenate da alta velocità; le piste stressanti per i freni sono quelle in cui ci sono frenate ripetute e poco tempo perchè l'impianto si raffreddi. Si hanno più problemi di fading in una pista come Adria che a Monza.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Rischiatutto
via di fugaAspha ha scritto:In pista?Rischiatutto ha scritto:...alchè ho deciso di accostare in una piazzola e aspettare per BEN una decina di minuti buona...
- bagga typeR
- HCI member
cambia l'olio con qualcosa di più adatto (io sempre usato rbf600),usarla normalmente non ti darà problemi ma in pista dopo pochi giri potrebbe rifarti lo stesso scherzo...
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Rischiatutto ha scritto:via di fugaAspha ha scritto: In pista?
Non hai pensato che qualcuno ti sarebbe potuto venire contro ad alta velocità?
Le vie di fuga servono proprio a quello...non a parcheggiare!!
Ma nessuno dei commissari ti ha detto di spostarti?
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Lasciale perdere, se tutti le critichiamo c'è un motivo. Sono pastiglie giusto un pelino migliori di un normale ricambio, ma non valgono quello che costano, e smerdano i cerchi inutilmente.Rischiatutto ha scritto:...ferodo 2500...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
Rischiatutto
tutti accademia della crusca qui...mamma. era un mix tra piazzola e via di fugaAspha ha scritto:Rischiatutto ha scritto: via di fuga
Non hai pensato che qualcuno ti sarebbe potuto venire contro ad alta velocità?
Le vie di fuga servono proprio a quello...non a parcheggiare!!
Ma nessuno dei commissari ti ha detto di spostarti?
occhio a commentare se non si sanno le cose....senza offesa, ma proprio perchè non le sai/non le puoi sapere occhio con i commenti
questo lo dico perchè l'organizzazione a modena è stata davvero notevole (anche sull'episodio in questione), e la zona era si una via di fuga ma molto abbondante e molto sicura (con tanto di commissario)...quindi rischi non così elevati...
la zona era pure a bassa velocità quindi i rischi si riducevano ancor di più
non era mia intenzione alzare polveroni...ho solo raccontato un episodio e chiesto se in casi di fading così evidenti l'olio fosse da cambiare AMEN
per michel ...vero anche quello che dici te ( e che si legge in giro ) ma per altre pastiglie dovrei informarmi...sicuro ci sono ma nessuno ne ha ancora parlato ( o quantomeno io non ho letto di test di altre marche)..mi informo e vedrò meglio
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Non esistono le "piazzole di sosta" come le chiami tu, non è mica l'autostrada...
In pista non ci si ferma per nessun motivo, se hai un qualunque problema ma l'auto
è in grado di muoversi DEVI rientrare al box/paddock.
Mi meraviglio soprattutto per l'incompetenza dei commissari che dovrebbero garantire la
sicurezza quando gli "utenti" del tracciato non sanno come comportarsi.
Non ho mai girato a Modena, ma se il livello è questo, penso che non lo farò mai.
In pista non ci si ferma per nessun motivo, se hai un qualunque problema ma l'auto
è in grado di muoversi DEVI rientrare al box/paddock.
Mi meraviglio soprattutto per l'incompetenza dei commissari che dovrebbero garantire la
sicurezza quando gli "utenti" del tracciato non sanno come comportarsi.
Non ho mai girato a Modena, ma se il livello è questo, penso che non lo farò mai.
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
-
Rischiatutto
la vettura comunque era si in grado di muoversi ma non di frenare..vedi te ....e quando dico non di frenare dico che schiacciavo e non succedeva nulla ma proprio nulla
quando ho capito (ho impiegato non poco devo ammetterlo) mi son fermato appena la pista lo consentiva..
tu critichi l'operato, io invece avendolo vissuto posso senza altro dire che stai generalizzando e esasperando oltremodo l'accaduto
amen
quando ho capito (ho impiegato non poco devo ammetterlo) mi son fermato appena la pista lo consentiva..
tu critichi l'operato, io invece avendolo vissuto posso senza altro dire che stai generalizzando e esasperando oltremodo l'accaduto
amen
-
grosson
tu che paste consiglieresti per la mia fn2 che non frena un cazz??Michel_ITR99 ha scritto:Lasciale perdere, se tutti le critichiamo c'è un motivo. Sono pastiglie giusto un pelino migliori di un normale ricambio, ma non valgono quello che costano, e smerdano i cerchi inutilmente.Rischiatutto ha scritto:...ferodo 2500...
- Akula
@grosson
la fn2 non frena un cazz da stock, è vero sulla fn2 io usavo le fritech, frenano molto meglio delle stock e non fanno polveroni, te le consiglio, le prendevo da Foltran, il preparatore di pieve di soligo (TV)
la fn2 non frena un cazz da stock, è vero sulla fn2 io usavo le fritech, frenano molto meglio delle stock e non fanno polveroni, te le consiglio, le prendevo da Foltran, il preparatore di pieve di soligo (TV)
-
grosson
sono vicinissimo a Foltran!
Onestamente ho guidato una fn2 di un mio amico che ha messo tubi in treccia e ferodo 2500 e caxxo sembra che freni il doppio
prezzo delle fritech?
Onestamente ho guidato una fn2 di un mio amico che ha messo tubi in treccia e ferodo 2500 e caxxo sembra che freni il doppio
prezzo delle fritech?