Vecchia Honda HR-V usata: consigli?
- PippoBauso
Vecchia Honda HR-V usata: consigli?
Ciao a tutti
mi sono inscritto a questo forum per fare un semplice domanda. Vorrei comprare a poche migliaia di euro una buona macchina usata. Avendo in casa già macchine giapponese (toyota e honda ovviamente) la scelta è ricaduta sempre su un veicolo di questa casa per la riprovata affidabilità e durevolezza.
I requisiti e necessità attuali sono percorso per lo più urbano e mista con percorrenza non superiore ai 10.000 annui, necessità di basi costi di gestione, affidabilità del veicolo e sopratutto un buono spazio.
Mi sono orientato su una macchina che quando uscì mi piacque molto, la HR-V.
Si trova ad interessanti kilometraggi/prezzo (sui 3.000€ con 150.000km del 2002, quindi con addosso circa 10.000km l'anno), ovviamente 2WD e con il propulsore 1.6lt da 105cv a benzina che già conosco (stesso tipologia di motore che ha mio padre sulla Civic con 300.000km e non ha mai e ripeto MAI avuto un problema meccanico, strabiliante!).
Ovviamente sarei propenso per il 3 porte; non amo il 3p ma per necessità di spazio sarei più comodo con meno lunghezza della macchina.
Il bagagliaio non l'ho mai visto "live", ma conoscendo i prodotto Honda e vedendo le foto mi sembra capiente e organizzato bene.
Detto questo aspetto vostri consigli e/o pareri in merito in modo da aiutarmi nella scelta.
Grazie mille a tutti in anticipo!
mi sono inscritto a questo forum per fare un semplice domanda. Vorrei comprare a poche migliaia di euro una buona macchina usata. Avendo in casa già macchine giapponese (toyota e honda ovviamente) la scelta è ricaduta sempre su un veicolo di questa casa per la riprovata affidabilità e durevolezza.
I requisiti e necessità attuali sono percorso per lo più urbano e mista con percorrenza non superiore ai 10.000 annui, necessità di basi costi di gestione, affidabilità del veicolo e sopratutto un buono spazio.
Mi sono orientato su una macchina che quando uscì mi piacque molto, la HR-V.
Si trova ad interessanti kilometraggi/prezzo (sui 3.000€ con 150.000km del 2002, quindi con addosso circa 10.000km l'anno), ovviamente 2WD e con il propulsore 1.6lt da 105cv a benzina che già conosco (stesso tipologia di motore che ha mio padre sulla Civic con 300.000km e non ha mai e ripeto MAI avuto un problema meccanico, strabiliante!).
Ovviamente sarei propenso per il 3 porte; non amo il 3p ma per necessità di spazio sarei più comodo con meno lunghezza della macchina.
Il bagagliaio non l'ho mai visto "live", ma conoscendo i prodotto Honda e vedendo le foto mi sembra capiente e organizzato bene.
Detto questo aspetto vostri consigli e/o pareri in merito in modo da aiutarmi nella scelta.
Grazie mille a tutti in anticipo!
Ultima modifica di PippoBauso il domenica 11 settembre 2016, 15:51, modificato 1 volta in totale.
- XKennyEYE
- HCI member
Re: Vecchia Honda HR-V usata: consigli?
PippoBauso ha scritto:Mi sono orientato su una macchina che quando uscì mi piacè molto, la HR-V.
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- PippoBauso
sorry..."piacque"
- XKennyEYE
- HCI member
Beh che c'è da dire. Ha l'abitabilità di una Civic con 200Kg in più sul groppone e la cubatura del bagagliaio è molto simile. Per via del rapporto peso/potenza i consumi non sono granché (tra 10 e 12 Km/l), ma visto che fai pochi Km non penso sia un problema. Tra tre e cinque porte poi ci passano dieci centimetri, un'inezia. Per il resto se ti piace e la trovi messa bene a buon prezzo, prendila
- YOSHI EG9
Boh,a me non dice granchè.
Se hai bisogno di spazio con ridotti ingombri,comprati una monovolume o una station.
I SUV pesano inutilmente di più,sono poco aerodinamici ed hanno meno abitabilità. IMHO
Se hai bisogno di spazio con ridotti ingombri,comprati una monovolume o una station.
I SUV pesano inutilmente di più,sono poco aerodinamici ed hanno meno abitabilità. IMHO
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- PippoBauso
effettivamente anche un civic usata non mi guasterebbe, ma so ammetto che sia a me che a mia moglie piacciono le auto un pò "altine" dal suolo.
L'HRV mi piace; potessi prenderei quella nuova ma non posso sinceramente.
pensavo che il vecchio modello poteva essere un buon compromesso.
Ma i consumi sono davvero così esosi? sono sicuro che comunque non andrei mai oltre i 10.000 l'anno bene o male.
L'HRV mi piace; potessi prenderei quella nuova ma non posso sinceramente.
pensavo che il vecchio modello poteva essere un buon compromesso.
Ma i consumi sono davvero così esosi? sono sicuro che comunque non andrei mai oltre i 10.000 l'anno bene o male.
- XKennyEYE
- HCI member
Se non sei uno col piede pesante potresti arrivare ai 14 Km/l ma non di più, alla fine il motore come dicevo è più adatto a una berlina come la Civic
- PippoBauso
ci sono differenze notevoli in termini di consumi da 2WD e 4WD?
- XKennyEYE
- HCI member
Il 4wd consuma di più perché oltra al peso degli organi di trasmissione tra l'altro ha la trazione integrale permanente. Scende anche sotto i 10 Km/l
-
grosson
il 4wd non ha affatto la trazione permanente ma entra in funzione solo al bisogno(quando le anteriori perdono motricita').Detto cio' l'hrv(ne abbiamo avute due) consuma parecchio(sempre rispetto alle altre honda con lo stesso motore) per via del peso,del cx ma soprattutto del cambio che è veramente corto(a livello della fn2).Per il resto se non fai molta strada direi che copnj quel budget non si trova nulla di meglio in giro.Te la consiglio a 4 porte perchè molto piu' pratica e spaziosa e cercala in versione sport che è molto ben allestita,interni meglio rifiniti e motore da 125 cv(quello della civic esi per intenderci)