Dubbio sul meccanico.
-
AgenorZC
Dubbio sul meccanico.
Salve a tutti!
Una settimana fa ho portato la macchina al meccanico per fare la distribuzione. Gli avevo portato i pezzi:cinghia di distribuzione, le 3 cinghie di servizio, tendicinghia, pompa dell'acqua e 5l antigelo.
Quando sono andato a ritirarla lui mi ha detto che la macchina é pronta solo che dovevo portargli anche il cuscinetto guidacinghia del compressore, perché anche lui é da cambiare quando si fa la distribuzione.
Secondo voi ha ragione? Per me no.
In più mi ha detto che i cuscinetti dentro l'alternatore sono un po' rumorosi e sarebbero da cambiare ma mi conviene andare a cercare un'atro alternatore da un rottamaio.
Che ne dite? HELP PLEASE!
Una settimana fa ho portato la macchina al meccanico per fare la distribuzione. Gli avevo portato i pezzi:cinghia di distribuzione, le 3 cinghie di servizio, tendicinghia, pompa dell'acqua e 5l antigelo.
Quando sono andato a ritirarla lui mi ha detto che la macchina é pronta solo che dovevo portargli anche il cuscinetto guidacinghia del compressore, perché anche lui é da cambiare quando si fa la distribuzione.
Secondo voi ha ragione? Per me no.
In più mi ha detto che i cuscinetti dentro l'alternatore sono un po' rumorosi e sarebbero da cambiare ma mi conviene andare a cercare un'atro alternatore da un rottamaio.
Che ne dite? HELP PLEASE!
High RPM = High adrenaline
...:::[95' EJ1]:::...
- maialedacorsa
- HCI member
Re: Dubbio sul meccanico.
l alternatore puoi prenderlo rigenerato o farlo revisionare senza problemi...
per il cuscinetto diciamo che è buona norma sostituire tutti gli organi della distribuzione per non smontare tutto per un inconveniente... ma se non fà rumore o altro lascialo così e amen
per il cuscinetto diciamo che è buona norma sostituire tutti gli organi della distribuzione per non smontare tutto per un inconveniente... ma se non fà rumore o altro lascialo così e amen
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
AgenorZC
Grazie maialedacorsa. Comunque quel cuscinetto non fa parte della distribuzione, é di un semplice galoppino del clima (lo lascio cosí come é adesso).
- XKennyEYE
- HCI member
Se il meccanico ha voglia può anche cambiare i cuscinetti del tuo alternatore. Con la pressa è roba di poco tempo
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
andrea_crx
- HCI member
Credo che se leggesse qui ti manderà a quel paese la prossima volta che ti presenti da lui, coi pezzi in mano per giunta..AgenorZC ha scritto: Secondo voi ha ragione? Per me no.
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Valentino Cerveri
...condivido quanto detto da Andrea...
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"
-
AgenorZC
A si? Allora quando gli ho chiesto se é possibile cambiare i cuscinetti dentro l'alternatore perché ha detto di no? In più mi ha mandato da un rottamaio per un altro (chissà quanto e come usato). Non ha senso.andrea_crx ha scritto:Credo che se leggesse qui ti manderà a quel paese la prossima volta che ti presenti da lui, coi pezzi in mano per giunta..AgenorZC ha scritto: Secondo voi ha ragione? Per me no.
Se mi diceva di comprare un'altro nuovo o fare rivisionare il mio allora si.
XKennyEYE ha detto pure che i cuscinetti me li poteva cambiare o al massimo qualcun altro.
Lo scopo di questo topic era se per voi sembrava una fregatura o meno e capire se quel cuscinetto guidacinghia del clima si deve cambiare o no quando si fa la distribuzione.
- maialedacorsa
- HCI member
diciamo che sempre meno meccanici hanno sbatti di revisionare qualcosa.... preferiscono un lavoro smonta/rimonta
probabilmente è quello cui puntava lui...
ma il fatto che ti ha fatto notare che i pezzi erano da sostituire (o revisionare) dice anche che comunque il suo lavoro voleva farlo...
probabilmente è quello cui puntava lui...
ma il fatto che ti ha fatto notare che i pezzi erano da sostituire (o revisionare) dice anche che comunque il suo lavoro voleva farlo...
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- XKennyEYE
- HCI member
Appunto, ormai i meccanici non hanno più voglia di fare questi lavori di restauro, per questo ti ha detto di prendere un pezzo nuovo
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Luporum
- HCI member
Un cuscinetto cosi, cosa vuoi che costi? Per non aver problemi, si cambia sempre tutto. Anche la pompa dell'acqua se è per questo. Anche se non perde. Per l'alternatore, puoi fare come credi, ma punterei su uno già revisionato e con garanzia.
-
andrea_crx
- HCI member
ok, ma come pensi che uno qui del forum via etere ti possa dire se è il caso di cambiarlo con più attendibilità di un meccanico che lo ha già controllato?AgenorZC ha scritto:A si? Allora quando gli ho chiesto se é possibile cambiare i cuscinetti dentro l'alternatore perché ha detto di no? In più mi ha mandato da un rottamaio per un altro (chissà quanto e come usato). Non ha senso.andrea_crx ha scritto:
Credo che se leggesse qui ti manderà a quel paese la prossima volta che ti presenti da lui, coi pezzi in mano per giunta..
Se mi diceva di comprare un'altro nuovo o fare rivisionare il mio allora si.
XKennyEYE ha detto pure che i cuscinetti me li poteva cambiare o al massimo qualcun altro.
Lo scopo di questo topic era se per voi sembrava una fregatura o meno e capire se quel cuscinetto guidacinghia del clima si deve cambiare o no quando si fa la distribuzione.
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
- Ceck
- HCI member
Tieni presente che è un normalissimo cuscinetto del cacchio che costa 5-6€, io l ho sostituito 2 volte, una volta perchè effettivamente si era fottuto, la successiva per scongiurare rotture di palle succssive
ho un'integra e mezza ep3