Type R 2015 [FK2]
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Rischiatutto
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Re: Nuova Type R 2016
ti ringrazio anche per l'aggiornamento, la prima volta che passerò in honda proverò a chiedere....
capitolo velocità gomme (Y) e yokohama...vero anche questo, la Y alle volte limita non poco la scelta...anche su cerchio da 18 sempre la Y è richiesta....
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- Akula
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guido51
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Re: Nuova Type R 2016
Al tempo , ora prendo il camber kit di kw , Il mago roberto giraldi , top dei top sugli assetti, mi ha garantito che lui lo piazzera' su in ogni modo , anche con adattamento dello stelo OEM ; mi ha anche detto che con le mie careggiate allargate dare camber diventa un obbligo.....secondo lui un buon compromesso turistico/track si dovrebbe trovare con 2,2-2 5 gradi all'anteriore , al posteriore ci deve pensare, meno forse. Dopo si riprovano le Cup 2 , secondo lui vanno.......Cox ha scritto:Io sono uno di quelli con la porsche ma con poco manico.... e posso confermare in toto la bontà della type r... Molto veloce anche nelle mani dei meno esperti (vedi Piero che era con la blu)...
Nella mano di Guido era una scheggia.....
Unico problema le cup 2 che a me non piacciono proprio anche sulla mia gt4.... Le neova x esperienza sulla Nsx mi sono sembrate molto ma molto migliori a livello di spalla e nn peggiori a livello di grip....
- MatteoType-R
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Re: Nuova Type R 2016
1:10 con 110 cv in meno e niente gomme con cerchi da 1000 pollici. Giusto per dimostrare chi ha veramente il telaios2kBg ha scritto:1:10 la GT86, mmm
Per ora se la giocano loro:
La Leon SC Cupra 290 dovrebbe essere sugli stessi livelli, ma non trovo...
In attesa di un video della Golf ClubSport S, magari 3p manuale...
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!
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Re: Nuova Type R 2016
La ClubSport da 265 cv (290 nelle marce alte) evidenzia sempre i medesimi problemi di motricità della GTI da 230 cv.
La Peugeot 308 invece si dimostra decisamente performante, e d'altronde è la più leggera del lotto... Con un 2 litri da 300 cv chissà cosa farebbe...
La Peugeot 308 invece si dimostra decisamente performante, e d'altronde è la più leggera del lotto... Con un 2 litri da 300 cv chissà cosa farebbe...
- YOSHI EG9
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Re: Nuova Type R 2016
se la Golf ha così tanti cavalli di meno,perchè nel video si vede che la sta riprendendo?
Mi dispiace che non provino la Clubsport S,alleggerita,3 porte e con cambio manuale,la medesima del record al ring.
Cito il giro al Nordschleife solo per far capire quale modello della Golf intendo,perchè quei tempi sono sempre relativi
Mi dispiace che non provino la Clubsport S,alleggerita,3 porte e con cambio manuale,la medesima del record al ring.
Cito il giro al Nordschleife solo per far capire quale modello della Golf intendo,perchè quei tempi sono sempre relativi
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- s2kBg
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Re: Nuova Type R 2016
Forse perché la Civic non era in R+ e la Golf dalla III in su ha 290 cv e pesa meno della Honda...
Non saprei, son prove che lasciano il tempo che trovano, comunque interessanti...
La ClubSport S è una non senso... Due posti, con assetto da pista e il nuovo step dell'Audi S3 2016 da 310cv...
Interessante invece la 308
Non saprei, son prove che lasciano il tempo che trovano, comunque interessanti...
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- Akula
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Re: Nuova Type R 2016
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Re: Nuova Type R 2016
potevano farne anche uno ad uscita singola,per andare contro l'inutile tamarraggine imperante
a me piace molto....s2kBg ha scritto:La ClubSport S è una non senso... Due posti, con assetto da pista e il nuovo step dell'Audi S3 2016 da 310cv...
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Rischiatutto
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Re: Nuova Type R 2016
se ho visto bene questo scarico in titanio costo poco più di 4.500 euro....esoso
- Akula
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Re: Nuova Type R 2016
direi prezzo fuori mercato...
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Andyfoggy
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Re: Nuova Type R 2016
Entro fine anno diventerò possessore di una Civic Type R blu.
Dato che i cerchi da 19 di serie non mi entusiasmano ho pensato a questi.
Rays sempre da 19 con canale da 9 ed ET50. Con mezzo punto di canale in più e con un et inferiore i cerchi sarebbero a filo carrozzeria.
Cosa ne pensate? Nelle gallery trovate due foto della Civic.
https://www.rayswheels.co.jp/products/w ... 7Transcend
Dato che i cerchi da 19 di serie non mi entusiasmano ho pensato a questi.
Rays sempre da 19 con canale da 9 ed ET50. Con mezzo punto di canale in più e con un et inferiore i cerchi sarebbero a filo carrozzeria.
Cosa ne pensate? Nelle gallery trovate due foto della Civic.
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- Akula
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Re: Nuova Type R 2016
benvenuto nel club
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Re: Nuova Type R 2016
il portafoglio diventerà microscopico....
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- Akula
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Re: Nuova Type R 2016
eheh questione portafoglio , questa quando si tira beve di piu' dell'aspirata sicuramente (ok ha + cavalli pero'...), è grassa e andrebbe rimappata, di sola ecu si andrebbe a guadagnare 40cv buoni e 100nm di coppia.
Questione cavalli, quello che vi dico sono le mie sensazioni dopo un utilizzo di alcuni mesi ormai.
I cavalli ci sono solo se le temperature lo consentono, appena si alzano, ciao ciao l'ecu inizia a tagliare parecchio, ho letto un po' in questi mesi e me ne sono accorto anch'io di persona.
A grosse linee i cavalli ci sono solo se abbiamo una temperatura esterna max fino 25° e circa temp. olio max sui 95° la pressione del turbo va regolarmente fino a 1.3bar con spunti a 1.4 (ma raramente), la spinta è veramente decisa e abbiamo massima prestazione, quando si tira con temp. esterne sui 30° il motore inizia a scaldare rapidamente i fluidi in modo elevato, la pressione del turbo viene tagliata fino a 1.1/1.2, il taglio a culo si sente un po'.
Diciamo che leggendo in giro si possono perdere buoni 30cv dal dichiarato e secondo me la stima potrebbe essere corretta, questo a grandi linee, si dovrebbe migliorare po' meglio la gestione del raffreddamento del motore per ovviare a questi tagli e ci sarebbe anche lo spazio per montare un intercooler maggiorato.
Davanti la vettura è in pratica tutta una griglia da dove puo' entrare l'aria fresca e questo è positivo, ma il cofano pero' è bello chiuso, gli sfoghi laterali andrebbero aperti di piu', all'interno del vano motore bisognerebbe togliere una po' di plastiche laterali per aiutare a far lavorare meglio le prese d'aria e queste ultime vanno aperte di piu', per come sono da stock non sono aperte a sufficienza (alcuni infatti le hanno modificate in tal senso).
Inoltre potevano fare due prese sul cofano che aiutava sicuramente lo sfogo del calore in quando dopo un giretto allegro di un'oretta fai fatica a tenere una mano sul cofano per quanto calore c'e'.
Comunque dopo mesi e poco meno di 6000km sono molto contento della vettura, è davvero molto veloce nel raggiungere le alte velocita' e ha una grande coppia, veramente distanzia di parecchio la mia ex fn2 in questo aspetto. Assetto, freni, sterzo, e anche confort di guida (senza R) per me sono fantastici, avere la possibilita' di avere la modalita' +r selezionabile è una cosa molto buona, (in +r è veramente una tavola), in sostanza la ricomprerei ad occhi chiusi
Questione cavalli, quello che vi dico sono le mie sensazioni dopo un utilizzo di alcuni mesi ormai.
I cavalli ci sono solo se le temperature lo consentono, appena si alzano, ciao ciao l'ecu inizia a tagliare parecchio, ho letto un po' in questi mesi e me ne sono accorto anch'io di persona.
A grosse linee i cavalli ci sono solo se abbiamo una temperatura esterna max fino 25° e circa temp. olio max sui 95° la pressione del turbo va regolarmente fino a 1.3bar con spunti a 1.4 (ma raramente), la spinta è veramente decisa e abbiamo massima prestazione, quando si tira con temp. esterne sui 30° il motore inizia a scaldare rapidamente i fluidi in modo elevato, la pressione del turbo viene tagliata fino a 1.1/1.2, il taglio a culo si sente un po'.
Diciamo che leggendo in giro si possono perdere buoni 30cv dal dichiarato e secondo me la stima potrebbe essere corretta, questo a grandi linee, si dovrebbe migliorare po' meglio la gestione del raffreddamento del motore per ovviare a questi tagli e ci sarebbe anche lo spazio per montare un intercooler maggiorato.
Davanti la vettura è in pratica tutta una griglia da dove puo' entrare l'aria fresca e questo è positivo, ma il cofano pero' è bello chiuso, gli sfoghi laterali andrebbero aperti di piu', all'interno del vano motore bisognerebbe togliere una po' di plastiche laterali per aiutare a far lavorare meglio le prese d'aria e queste ultime vanno aperte di piu', per come sono da stock non sono aperte a sufficienza (alcuni infatti le hanno modificate in tal senso).
Inoltre potevano fare due prese sul cofano che aiutava sicuramente lo sfogo del calore in quando dopo un giretto allegro di un'oretta fai fatica a tenere una mano sul cofano per quanto calore c'e'.
Comunque dopo mesi e poco meno di 6000km sono molto contento della vettura, è davvero molto veloce nel raggiungere le alte velocita' e ha una grande coppia, veramente distanzia di parecchio la mia ex fn2 in questo aspetto. Assetto, freni, sterzo, e anche confort di guida (senza R) per me sono fantastici, avere la possibilita' di avere la modalita' +r selezionabile è una cosa molto buona, (in +r è veramente una tavola), in sostanza la ricomprerei ad occhi chiusi
Ultima modifica di Akula il giovedì 1 settembre 2016, 5:39, modificato 3 volte in totale.
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Re: Nuova Type R 2016
Wow , allora la stima (270 cv) che feci guardando il primo video dell'accelerazione che girava mesi fa (fatto proprio in una giornata calda mi pare) non era tanto sbagliataDiciamo che leggendo in giro si possono perdere buoni 30cv dal dichiarato
In effetti un cofano con dei bei sfoghi d'aria aiuterebbe non poco, visto anche quanto sono "pieni" i vani motore odierni
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: Nuova Type R 2016
michel quando inizia a scaldare forte, un calo di potenza secondo me c'e', non so se 270/280 ma probabilmente si perdono alcune decine di cavalli.
(questo mi fa pensare anche alle varie prove fatte dalle riviste e ai rilevamenti che non sempre erano coincidenti)
occhio che come metro di giudizio uso il "culometro", ma pero' lo vedo anche dalla pressione del turbo che scende anche 0.2 bar dal massimale, la ecu taglia di sicuro.
(questo mi fa pensare anche alle varie prove fatte dalle riviste e ai rilevamenti che non sempre erano coincidenti)
occhio che come metro di giudizio uso il "culometro", ma pero' lo vedo anche dalla pressione del turbo che scende anche 0.2 bar dal massimale, la ecu taglia di sicuro.
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Re: Nuova Type R 2016
Eccola:YOSHI EG9 ha scritto:potevano farne anche uno ad uscita singola,per andare contro l'inutile tamarraggine imperantea me piace molto....s2kBg ha scritto:La ClubSport S è una non senso... Due posti, con assetto da pista e il nuovo step dell'Audi S3 2016 da 310cv...
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Re: Nuova Type R 2016
Pensavo fosse più leggera la Golf,1360 non sono pochi
Comunque anche quà,la VW parte più shanty complici anche i rapporti inferiori più lunghi,ma poi si ripiglia.
Comunque anche quà,la VW parte più shanty complici anche i rapporti inferiori più lunghi,ma poi si ripiglia.
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Re: Nuova Type R 2016
1360 kg per una 3p Aut. può anche starci ma troppo pochi in meno delle versioni normali dei quali ho recuperato i pesi comprensivi di serbatoio pieno:
3p Man 1348 kg;
3p Aut 1373 kg;
5p Man 1375 kg;
5p Aut 1400 kg.
La mia 3p manuale per inteso su libretto riporta 1307 kg.
Qua è aiutata dai Pretoria da 19" con Michelin Super Sport 235/35 e assetto S... Altrimenti restava ferma come le altre GTI.
La CTR è per il momento la TA con il miglior scatto che abbia mai visto
3p Man 1348 kg;
3p Aut 1373 kg;
5p Man 1375 kg;
5p Aut 1400 kg.
La mia 3p manuale per inteso su libretto riporta 1307 kg.
Qua è aiutata dai Pretoria da 19" con Michelin Super Sport 235/35 e assetto S... Altrimenti restava ferma come le altre GTI.
La CTR è per il momento la TA con il miglior scatto che abbia mai visto