[Thread ufficiale] Pastiglie freno
- Simo_ee9
- HCI member
Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno
Se é una nuova semislick x me tiene di più.. xo dipende dalla quantità d'acqua.. fino a certo va poi dovrebbero contare la qualità di scalanature.
Una pasta da.pista ha bisogno di lavorare a temp x rendere bene che nell'uso quotidiano potresti nn raggiungere..
Tu lo sai meglio di me..
Una pasta da.pista ha bisogno di lavorare a temp x rendere bene che nell'uso quotidiano potresti nn raggiungere..
Tu lo sai meglio di me..
Maremma Geidiemme
- maialedacorsa
- HCI member
se vai dal ricambista ti chiede il numero di telaio proprio per vedere che tipo di pastiglia monta la macchina...
può essere che sullo stesso veicolo ci siano 2 tipi di pinze differenti in base all anno dello stesso...
può essere che sullo stesso veicolo ci siano 2 tipi di pinze differenti in base all anno dello stesso...
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Io so che ci arrivi anche in strada, con la differenza che più pedali e più freni.Simo_ee9 ha scritto:Se é una nuova semislick x me tiene di più.. xo dipende dalla quantità d'acqua.. fino a certo va poi dovrebbero contare la qualità di scalanature.
Tu lo sai meglio di me..
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Perché agli stop e ai semafori tu tiri le staccate o inizi a frenare lievemente gia un km prima così quando ti fermi hai i dischi con temperature della inferno?
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
Hondista-Non-Esperto
e come fa? C'è un database che è accessibile solo ai ricambisti/meccanici/case costruttrici? I nquesto caso quindi sarei nella cacca.maialedacorsa ha scritto:se vai dal ricambista ti chiede il numero di telaio proprio per vedere che tipo di pastiglia monta la macchina...
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Ma se ti basta un ricambio generico prendilo da un ricambiata e che si arrangi lui a trovare quelle giuste no?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
-
Hondista-Non-Esperto
no, il ricambio lo voglio scegliere io. Voglio sapere cosa viene montato sulla mia macchina anche per un riscontro qualità prezzo. Non avrei postato qui sul forum se avessi voluto lasciare al meccanico potere decisionale.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Non tiro le staccate, frenano anche da fredde.manzo ha scritto:Perché agli stop e ai semafori tu tiri le staccate o inizi a frenare lievemente gia un km prima così quando ti fermi hai i dischi con temperature della inferno?
Vai da un qualunque ricambista e gli dici che marca vuoi, anche se la cosa è totalmente inutile in quanto sono bene o male tutte equivalenti.Hondista-Non-Esperto ha scritto:no, il ricambio lo voglio scegliere io. Voglio sapere cosa viene montato sulla mia macchina anche per un riscontro qualità prezzo. Non avrei postato qui sul forum se avessi voluto lasciare al meccanico potere decisionale.
Un riscontro non lo potrai mai fare in quanto le pastiglie le cambi ogni 30 anni e ne i prezzi ne le materie prime saranno le stesse.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- bagga typeR
- HCI member
quoto sgarbo,se fossero pastiglie da pista ti posso dare ragione ma da usare come daily su strada va bene qualsiasi cosa se non sei uno street racer sempre in touge...e se vai a chiedere al ricambista le brembo o ferodo quasi sicuramente le trovano...
-
Hondista-Non-Esperto
il problema non è tanto la marca, è il prezzo. Per curiosità sono andato da due ricambisti. Entrambi mi hanno proposto le TRW a 80 bombe (online a 50). Scendendo le Japan parts a 40 (online non le ho trovate quindi non posso paragonare).
Sela differenza fosse nell'ordine dei 10 euro no nfarei storie.. ma qui è 3 volte tanto.
Sela differenza fosse nell'ordine dei 10 euro no nfarei storie.. ma qui è 3 volte tanto.
-
Hondista-Non-Esperto
Risolto. Ho chiesto in chat su un sito di ricambi. Mi hanno chiesto il numero di telaio e mi hanno linkato le brembo compatibili. Da questo dato quindi ricavo il tipo di forma che devono avere le pastiglie. L'ho anche incrociato con le japan parts che offrono un solo modello e quindi il dato è confermato.
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Ti sconsiglio Japanparts, qualità veramente bassina...
Mille volte meglio TRW anche se costano un po' di più.
Mille volte meglio TRW anche se costano un po' di più.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
-
Hondista-Non-Esperto
Prendo le Brembo. Non le conosco ma non credo ci sia da dubitare della qualità. Il prezzo è praticamente uguale alle TRW.
Già che ci sono.. marche per un filtro dell'aria?
Già che ci sono.. marche per un filtro dell'aria?
- tommisin
- HCI member
- Contatta:
Per me ti fai un po' troppe menate visto l'uso che ne fai.
Ho letto nei tuoi precedenti messaggi che l'auto la usi normalmente senza pista o altro... Personalmente ti dico che i ricambi che prendi da un qualsiasi ricambista vanno benone (anche se meglio prenderli online, stessi prodotti a prezzo minore).
Ovvio avere le pastiglie brembo è ottimo e ti dureranno magari di più, ma non è che se prendi japanparts muori
Per il filtro dell'aria comunque sei nella sezione sbagliata
Ho letto nei tuoi precedenti messaggi che l'auto la usi normalmente senza pista o altro... Personalmente ti dico che i ricambi che prendi da un qualsiasi ricambista vanno benone (anche se meglio prenderli online, stessi prodotti a prezzo minore).
Ovvio avere le pastiglie brembo è ottimo e ti dureranno magari di più, ma non è che se prendi japanparts muori
Per il filtro dell'aria comunque sei nella sezione sbagliata
EG>ek
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Quello che costa menoHondista-Non-Esperto ha scritto:Già che ci sono.. marche per un filtro dell'aria?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
Hondista-Non-Esperto
esatto cercavo un prodotto priam di tutto di qualità e anche, come dici tu, che magari dura di più.
Perdonami per l'OT ma ho cercato la sezione ma non l'ho trovata. Voleva solo essere una breve parentesi per coloro che fino a questo momento mi hanno supportato con la questione pastiglie.
Perdonami per l'OT ma ho cercato la sezione ma non l'ho trovata. Voleva solo essere una breve parentesi per coloro che fino a questo momento mi hanno supportato con la questione pastiglie.
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Se prendi uno di quelli in cotone lavabili/riutilizzabili tipo BMC o K&N, ti costa un po' di più
l'acquisto iniziale ma poi è praticamente eterno.
l'acquisto iniziale ma poi è praticamente eterno.
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
-
Hondista-Non-Esperto
OK, grazie mille a tutti. Chiudo qui la parentesi filtro. L'ho smontato ed è un K&N lavabile. Mi procurerò il kit apposito.
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Ottimo, puoi lavarlo anche con semplice acqua e sapone
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000
2017 Street2
2019 Super2000
- YOSHI EG9
Occhio solo che alcuni bisogna oliarli dopo il lavaggio.
Io per la S l'ho preso della Cosworth,perchè così non devo stare ad ungere tutto quanto,sono in microfibra di poliestere. Naturalmente non è l'unica che li fa,ci saranno altre marche. Tipo per la eggì avevo quello della Blitz.
Io per la S l'ho preso della Cosworth,perchè così non devo stare ad ungere tutto quanto,sono in microfibra di poliestere. Naturalmente non è l'unica che li fa,ci saranno altre marche. Tipo per la eggì avevo quello della Blitz.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)